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aggiornamento su 17x8.25" ET35 - no roll
#11
Al di la' delle considerazioni se il canale da 8" vada bene per la 205 o no (io ho l'8"), ho postato per cercare di capire se sia possibile ANDARE OLTRE I FAMIGERATI +2 cm. con l'ingombro della ruota SENZA ROLLARE e ovviamente senza toccare nel bordo ripiegato del passaruota posteriore (e neppure in quello rivestito in plastica dell'anteriore). Gli 8.25" ET35 di Saldale sporgono +36mm., quindi a questo punto mi chiedo: un 9" ET48-45 con sopra una 215 stretched, ci starebbe senza problemi anche con assetto basso e quando la sospensione va a pacco ?
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#12
Ciao Flex
Con un allargamento di 2cm per parte se non hai sospessioni e barre riu rigide, urti se non rolli al posteriore.
E gia capitato a qualc' uno del forum che aveva montato i distanziali da 2cm senza rollare e con ammortizzatori stoc con molle corte.




Flex Ha scritto:Al di la' delle considerazioni se il canale da 8" vada bene per la 205 o no (io ho l'8"), ho postato per cercare di capire se sia possibile ANDARE OLTRE I FAMIGERATI +2 cm. con l'ingombro della ruota SENZA ROLLARE e ovviamente senza toccare nel bordo ripiegato del passaruota posteriore (e neppure in quello rivestito in plastica dell'anteriore). Gli 8.25" ET35 di Saldale sporgono +36mm., quindi a questo punto mi chiedo: un 9" ET48-45 con sopra una 215 stretched, ci starebbe senza problemi anche con assetto basso e quando la sospensione va a pacco ?
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#13
mauro Ha scritto:Ciao Flex
Con un allargamento di 2cm per parte se non hai sospessioni e barre riu rigide, urti se non rolli al posteriore.
E gia capitato a qualc' uno del forum che aveva montato i distanziali da 2cm senza rollare e con ammortizzatori stoc con molle corte.

2 cm. sono "sicuri" e testati per chiunque sulla NC, vedere vari thread precedenti a riguardo. Probilmente nei casi che citi, sono stati usati distanziali con le ruote stock, le quali avendo canale 7" vanno a spostare in fuori non solo il cerchio ma anche parecchio la gomma (al battistrada): in pratica il cerchio stock con distanziale 20 mm. equivale a montare cerchi 8" ET48 ma con gomma da 235, che ovviamente ingombra di piu'.
Se i +2 cm. sono ottenuti invece con lo stesso cerchio ma gomma 205, problemi non ce ne sono.
A questo punto pero' ritorna il problema: si puo' andare oltre la ormai "famosa" combinazione 8" ET48 + 205 (o anche 7.5" ET42) ?
Perche' in base a quello che dici sembra di no, pero' poi in giro e' pieno di esempi che smentiscono, come il sopracitato Saldale. Sulla sua siamo a +36 al cerchio e anche la gomma al battistrada e' traslata all'esterno di altri 13 mm. rispetto ai miei cerchi e 20 mm. rispetto ai cerchi stock, secondo quanto dici dovrebbe toccare eccome, e anche a me dalle foto statiche sembrava essere a rischio, mentre la foto in pista sembra smentire clamorosamente.
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#14
Domanda: ma c'e' un modo per verificare con precisione l'ingombro della ruota lungo TUTTO l'arco di lavoro della sospensione, fino a fondo corsa, con auto sul ponte ? Ovvero se ho la sospensione montata, di sicuro non riesco a comprimerla se l'auto e' sul ponte (specialmente con le mie molle da 4 e 6 Kg e le antirollio maggiorate), mentre se scollego l'attacco inferiore dell'ammo e rimonto la ruota per provare sollevandola a braccia, non essendoci piu' l'ammo collegato il braccio si muove in modo scomposto e non segue la "vera" traiettoria che avrebbe con ammo montato al suo posto, o sbaglio ?
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#15
Ma sicuramente avrà scampanato un poo no?
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Sodalizio Triveneto MX5
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#16
Certo, ma in tutti questi discorsi partiamo sempre dal presupposto che il camber sia almeno -2°, lo do' per scontato
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#17
ah ok con -2° per capirci, che comportamento si avrà dell auto? usura pneus?
Audi A1 1,4T STronik

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Sodalizio Triveneto MX5
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#18
Luca Ha scritto:usura pneus?


te lo diro' quando avro' accumulato almeno 20mila Km sulle Neova, tra qualche anno !
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#19
ok a vedere le foto della vettura sembra non toccare nulla!!! specialmente il front!!! hai un link al post del tipo?
Audi A1 1,4T STronik

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Sodalizio Triveneto MX5
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#20
Semplicemente tiri lisce le gomme all'interno e dj brutto.

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