This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Brutta avventura nell'acquisto di un'auto usata da privato
#11
I problemi provengono anche dal fatto di bloccare l'assegno... se comunque il commerciante va in banca per ritirarlo certo che se l'hai bloccato non gli danno i soldi ma tu che l'hai emesso vieni contestato... e si innesca una procedura come se avessi emesso un assegno scoperto finisci nel libro nero delle banche o robe del genere...
Non conosco bene queste cose ma non credo di essere andato lontano dalla realta'...
NB 1.6 VR
NC 1.8 Winning Blue

Se incontrerai qualcuno persuaso di sapere tutto e di essere capace di fare tutto non potrai sbagliare, costui è un imbecille!
  Cita messaggio
#12
A quanto ho capito:
- Commerciante + Ezio = d'accordo nel chiamare i CC. E cosi' han fatto => il commerciante non ritirera' l'assegno.
- Il venditore truffaldino ha scaricato la colpa su commerciante + Ezio
Alberto
  Cita messaggio
#13
.SharK Ha scritto:A quanto ho capito:
- Commerciante + Ezio = d'accordo nel chiamare i CC. E cosi' han fatto => il commerciante non ritirera' l'assegno.
- Il venditore truffaldino ha scaricato la colpa su commerciante + Ezio

E allora perche' ha bloccato l'assegno se il commerciante e' d'accordo con Ezio?!?
NB 1.6 VR
NC 1.8 Winning Blue

Se incontrerai qualcuno persuaso di sapere tutto e di essere capace di fare tutto non potrai sbagliare, costui è un imbecille!
  Cita messaggio
#14
Cagi Ha scritto:E allora perche' ha bloccato l'assegno se il commerciante e' d'accordo con Ezio?!?
vado dal commerciante..guardo i numeri di telaio e motore e tutto corrisponde.

un po' sospettoso vado avanti nella trattativa ma comincio ad avere dubbi. Ma tutti mi dicono di andare avanti.....faccio preparare i documenti per la voltura e salta fuori la mancanza del foglio complementare.

Si deve fare la richiesta di duplicato ...all'atto della richiesta di duplicato salta fuori che il libretto dell'auto corrisponde a una vettura diversa : stesso costruttore ma tipo di auto diversa !! aiuto !!!!!

Avevo intanto staccato l'assegno di acconto !!!!! esco ai 1000 all'ora vado in banca e riesco a bloccare l'assegno. A questo punto non mi fidavo più !!!

Intanto protesto con il commerciante ignaro anche lui di tutto : decidiamo di informare i CC


Credo pensasse che il commerciante fosse un "complice"
Alberto
  Cita messaggio
#15
Spero per ezio che se e' d'accordo con il commerciante e se e' il commerciante che ha ritirato l'assegno di acconto, lo strappino o lo ridia indietro, bloccare un assegno e' un bel problema anche nel caso avesse subito una truffa.
NB 1.6 VR
NC 1.8 Winning Blue

Se incontrerai qualcuno persuaso di sapere tutto e di essere capace di fare tutto non potrai sbagliare, costui è un imbecille!
  Cita messaggio
#16
Ma in che mondo viviamo? Ti truffano, tu te ne accorgi, denunci il tutto e vieni messo sotto accusa...non ho parole, solo solidarietà.
  Cita messaggio
#17
Secondo me ...... questa storia l'e' come la Concordia !!

Sta poco poco a galla.

Il foglio complementare nn ha nessun valore, semmai il CDP, ma la sua mancanza nn e' una tragedia.Se il veicolo e' privo di gravami viene rilasciato in due secondi gia' a nome del nuovo cliente.

Per quanto riguarda il modello o l'errata compilazione del libretto, l'aci e' in grado di rilevarne il motivo.

Ovvio che se targa e telaio corrispondono.........deve corrispondere anche l'auto perche solo un pazzo metterebbe le targhe di una Panda su una MX, vale di piu' la pAnda !!!! Smile
  Cita messaggio
#18
ma le taghe di una vettura dello steso tipo..sì !!! mi sono trovato nella situazione di avere il libretto e la targa di una vettura radiata !!!!!! e misteriosamente tornata in vita !!! e finire in mezzo a una storia del genere non è piacevole !!!!

il commerciante alla fine ha tirato in ballo me !!!!
ezio
mx 5 nb 1600 classic red
  Cita messaggio
#19
Brutta storia Ezio, ma avevi fatto la visura al PRA?
NBFL BackStage 1.8
Percorreremo assieme le vie che portano all'essenza

- Vendo NBFL 12/2002 a pezzi - http://www.mx5italia.com/showthread.php?...zzi-(lista)
  Cita messaggio
#20
no ..sigh ..mi sono fidato; i documenti erano apparentemente a posto.
ezio
mx 5 nb 1600 classic red
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  L'auto è tua ma non tutta.... cisco27 10 648 15-01-2024, 19:00
Ultimo messaggio: Elwood Blues
  costi importazione auto da Germania LotusGiorgio 16 5,452 15-01-2024, 15:15
Ultimo messaggio: alessandro_sr
  Buttate l'auto elettrica cisco27 4 2,325 17-05-2021, 21:09
Ultimo messaggio: lsky
  Brutta storia. Joe88 27 6,131 03-05-2021, 19:42
Ultimo messaggio: Sereno
  Auto da affiancare alla MX5 KuroiRei 25 6,929 25-04-2021, 20:11
Ultimo messaggio: Andr006
  Film con l'auto protagonista... Artanz 125 60,446 26-02-2021, 13:17
Ultimo messaggio: ChrisF75
  Devo vendere il mio parco auto attuale :-( cosa posso prendere? LotusGiorgio 19 8,380 21-12-2020, 15:50
Ultimo messaggio: Saimon
  [NA/NB]  carrello trasporto auto Dragone81 3 1,526 09-11-2020, 10:34
Ultimo messaggio: ..ale!!
  Toyobaru, auto per appassionati Fletch 1,203 118,222 07-01-2020, 07:17
Ultimo messaggio: Fletch
  Auto modificata e vendita... incidente. CJ_ 11 7,503 25-03-2019, 17:48
Ultimo messaggio: backtothefuture



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)