This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NA] colonnine : tutto ok?
#41
Pdor figlio di Kmer Ha scritto:ok allora quando li toglierò vi saprò dire se avrò riscontrato delle differenze (immagino di si)

non so se a voi fa la stassa cosa ma, passando sopra alle giunzioni metalliche affogate nell' asfalto (tipiche dell' autostrada) in curva (andando tranquilli) l' auto scuote lateralmente in maniera repentina, provando quasi a scartare...tutto normale? o un' altro effetto collaterale dei distanziali?

Lo fa anche la mia da quando ho fatto gli angoli un po estremi...

Sia con cerchi oem che con i rota...
  Cita messaggio
#42
ah ok...a me lo faceva con gli angoli vecchi 'sballati' Smile devo ancora controllare se lo fa pure adesso con gli angoli + o - stock
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
  Cita messaggio
#43
è la prima cosa che ho notato dal passaggio tra TA a TP sui giunti in curva un TP allarga molto di + se è quello di cui stai parlando. un ta quando satano le anteriori che danno sia trazione che direzione lo scarto è minimo, nella TP per un istante le posteriori spingono dritte allargando.
(era ancora con assetto e cerchi stock..)
Feature: Spaghetti-Garage

Linhbergh Nguyen Ha scritto:When you drive these Miatas --be it a slammed rice mobile, or fast-on-the-track-handling-monster -- it puts a giant smile on your face. And at the end of the day, it is real hard to remove that smile.
  Cita messaggio
#44
si è proprio quello che intendo Smile

bella spiegazione !
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
  Cita messaggio
#45
Com'è andata poi senza distanziali?
  Cita messaggio
#46
pallo14 Ha scritto:Com'è andata poi senza distanziali?

meglio nel mio caso ! avevo i distanziali da 15mm, si possono avvertire di più o di meno in base agli angoli che si hanno, e alla spalla dei pneumatici...ma per quanto mi riguarda tendono solo ad enfatizzare le reazioni negative (se lo sterzo tira, tirerà ancora di più e anche dove prima non succedeva)
da quando li ho tolti l' auto da l' idea di essere più solida e tenere meglio la strada, al 99% non cambia nulla ma dando questa idea mi da maggiore fiducia (poi c'è da dire che girando con la conv anteriore aperta si sentono molto i cambiamenti ci gomma/cerchio/spalla/distanziale etc...quando metto i 15 ad es: l' auto tira a dx e sx come una dannata ad ogni minima sconnessione)

inoltre a causa a quegli schifi sto risaldando mano a mano tutte le colonnine modificate in passato che diventando 'libere' impediscono di svitare la ruota inchiodando i dadi
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
  Cita messaggio
#47
sapreste dove reperire colonnine più lunghe?
  Cita messaggio
#48
pallo14 Ha scritto:sapreste dove reperire colonnine più lunghe?

Qui http://949racing.com/ARP-wheel-studs-miata.aspx
La ND non esiste.
  Cita messaggio
#49
grazie!
Cavolo 100 dollari non sono pochi...
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  consigli cerchi per tutto l'anno. Trauma 13 1,879 08-11-2011, 23:08
Ultimo messaggio: Costa
  nel cambio cerchi rifare tutto? claudiomx51.8 14 2,630 04-02-2011, 02:20
Ultimo messaggio: Flex



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)