This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NA] colonnine : tutto ok?
#21
Tralaltro ti consiglio di levarli immediatamente e di goderti l'anteriore piu' incisovo e diretto... he he he...
Nordshleife LOVE

Dovremmo affrontare le curve con una marcia inferiore a quella che usiamo ora e buttare la macchina di traverso. La gente è ancora innamorata di come Ronnie Peterson guidava la Lotus 72 e li capisco, sono d'accordo con loro. Questo è il tipo di intrattenimento che voglio dare alla folla: gomme che fumano!” – Gilles Villeneuve
  Cita messaggio
#22
ovviamente...ma abituato a vedere le ruote alla distanza giusta, ora mi seccherebbe portarle all' interno...dovrò cominciare a cercare qualche cerchio 14" decente...
altrimenti se incollo i distanziali con le epossidiche? che smettano di 'traballare' ? Smile
cmq appena fatti gli angoli ora finalmente l' anteriora stà li senza smusare e gira subito...sembra pure più 'solida' non saprei come dire
solo che ora parte di ***** dove prima smusava...

sto comiciando a pensare che fosse più avvincente prima Tongue (oh sempre in 'sicurezza' eh)

certo devo sistemare quelle colonnine ora..che mi consigliate di fare voi?
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
  Cita messaggio
#23
no ma fammi capire che forse non ho capito...il distanziale balla quando il tutto è montato? perchè non è normale.
  Cita messaggio
#24
no ho scritto 'tra virgolette' traballa, esagerando, però il distanziale non è mai stato nelle mie simpatie, e scoprire di averli , mi ha dato il perchè di tutti quei leggerissimi scarti che l' auto tende a fare in rettilineo, pensavo fossero gli angoli da sistemare, ma ora che sono sistemati è peggio di prima in rettilineo (le curve ancora non le so fare)

immagino che in curva, senza i distanziali si potranno apprezzare meglio i miei ammortizzatori scoppiati da chissà quanti km Wink
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
  Cita messaggio
#25
Quando si montano distanziali vanno montate delle colonnine più lunghe, purtroppo i giapponesi hanno avuto l'infelice pensata di usare questo sistema dei prigionieri fissati al mozzo. Grazie a questa infelice decisione, se si vogliono mettere distanziali è necessario smontare i mozzi, ribattere le vecchie colonnette, metterle più lunghe e poi aggiungere i distanziali...invece di usare semplicemente dei bulloni più lunghi!
  Cita messaggio
#26
infatti anche il gommista mi ha detto così, ma per prigionieri si intendono dei 'controdadi' all'interno?

inoltre, significa che potrei sistemare tutto mantenendo queste colonnine più lunghe?
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
  Cita messaggio
#27
...no, ma i distanziali non peggiorano la sensibilita' dell'anteriore perche' non fissi... solo perche' modificano "la lunghezza della leva" a livello di gruppo sospensioni.... quindi smonta le ruote, leva i distanziali, lanciali lontano o prova a venderli nel mercatino di qualche altro forum (lol) e rimonta tutto... hi hi hi...
GODI DEL MIGLIORAMENTO DINAMICO e fregatene dell'aspetto... cerchi da 14 piu' leggeri di quelli sono duri da trovare^^
Beh, ora sovrasterza... da vera miatina^^
Anche se anche il mio assetto da 'ring e' piu' sul sicuro e sottosterzante... insomma, rischiare di girarsi in quarta/quinta piena su uno scollinamento e' decisamente poco simpatico... Wink
Ma per la strada la terrei bella allegra e sovrasterzante come di sua natura^^ Con i suoi "begli" angoli stock...hi hi hi...
In ogni caso punta sempre su un allargamento di carreggiata basato sul canale o sull'et... i distanziali sono cacca...hi hi hi...
Su qualche integrale stanno bene solo al posteriore, io lo feci sull' S3... allargando solo il posteriore e lasciando una configurazione "a cuneo" rendevo piu' vivo il didietro di un'auto che altrimenti, con l'haldex, tendeva a passare da sottosterzante a neutra invece di vivere "di *****" (Non pensate male brutti key!!!) ^^
Nordshleife LOVE

Dovremmo affrontare le curve con una marcia inferiore a quella che usiamo ora e buttare la macchina di traverso. La gente è ancora innamorata di come Ronnie Peterson guidava la Lotus 72 e li capisco, sono d'accordo con loro. Questo è il tipo di intrattenimento che voglio dare alla folla: gomme che fumano!” – Gilles Villeneuve
  Cita messaggio
#28
Pdor figlio di Kmer Ha scritto:ci sono 2 colonnine che si muovono..avevano un controdado all' interno penso, per quello son riusciti a avvitarle
questo è il mozzo

[ATTACH=CONFIG]8925[/ATTACH]

[ATTACH=CONFIG]8926[/ATTACH]

quello che il gommista definisce come distanziale è il pezzo che sembra stare tra mozzo e disco ...ma come vedete la ruote non mi sembrano per nulla più larghe di quelle di qualsiasi altra post 94

Vista così, mi pare che la ruota si particolarmente in fuori, quindi credo tu abbi montato dei distanziali...
Anniversary 2000

Nel dubbio tieni aperto!
ex "MISSILISTICA STRADALE"
  Cita messaggio
#29
dadi open end e tieni le colonnette lunghe senza distanziali se non vuoi cambiare le colonnette.
però se si muovono non è una bella cosa.
Feature: Spaghetti-Garage

Linhbergh Nguyen Ha scritto:When you drive these Miatas --be it a slammed rice mobile, or fast-on-the-track-handling-monster -- it puts a giant smile on your face. And at the end of the day, it is real hard to remove that smile.
  Cita messaggio
#30
ma un et diverso non modifica la leva allo stesso modo? io pensavo che i distanziali fossero peggio perchè non tengono bene la ruota, essendo elemento aggiunto, e vedendo una colonnina per parte 'saltare' pensavo fosse per quello..
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  consigli cerchi per tutto l'anno. Trauma 13 1,880 08-11-2011, 23:08
Ultimo messaggio: Costa
  nel cambio cerchi rifare tutto? claudiomx51.8 14 2,631 04-02-2011, 02:20
Ultimo messaggio: Flex



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)