This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NA] colonnine : tutto ok?
#31
Da un punto di vista dinamico non cambia nulla tra avere i distanziali e montare cerchi con un et più basso. Per esempio, se tu montassi cerchi con et 35, sarebbe come mettere un distanziale da 10 mm.
  Cita messaggio
#32
Ho gia' affrontato questa discussione in passato... ed e' stato un flame infinito sul forum...quindi ogn'uno tragga le sue conclusioni... non metto becco in merito... he he he... Io ho la mia idea e ci ho lavorato di fisica... Wink
Nordshleife LOVE

Dovremmo affrontare le curve con una marcia inferiore a quella che usiamo ora e buttare la macchina di traverso. La gente è ancora innamorata di come Ronnie Peterson guidava la Lotus 72 e li capisco, sono d'accordo con loro. Questo è il tipo di intrattenimento che voglio dare alla folla: gomme che fumano!” – Gilles Villeneuve
  Cita messaggio
#33
brucio brucio eresia aahhhhhhhHHH
vi prego non citate così cose assolute che l'ignoranza si diffonde a macchia d'olio.
non si parla di et senza parlare di canale!!!


iniziamo a dire
a parità di canale
e poi FORSE "sarebbe come". perchè nn è detto.
non è detto che, a parità di canale il cerchio con et minore, ha la stessa distribuzione della massa del cerchio con et maggiore + il distanziale.

poi vedi gente con cerchi leggerissimi e distanziali/adattatori in acciaio...

(e sì, oggi sono pignolo)
Feature: Spaghetti-Garage

Linhbergh Nguyen Ha scritto:When you drive these Miatas --be it a slammed rice mobile, or fast-on-the-track-handling-monster -- it puts a giant smile on your face. And at the end of the day, it is real hard to remove that smile.
  Cita messaggio
#34
bella Clà Smile ma quindi te che ne penseresti dei dist se (ipoteticamente) fossero messi su un cerchio diverso per recuperare l' et originale? (e non per distanziare)

@Namrocko..a me puoi dirlo tranquillamente il tuo punto di vista, se non vuoi scriverlo sul post per me va bene anche MP Smile

mi interessa parecchio questo argomento
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
  Cita messaggio
#35
Pdor figlio di Kmer Ha scritto:bella Clà Smile ma quindi te che ne penseresti dei dist se (ipoteticamente) fossero messi su un cerchio diverso per recuperare l' et originale? (e non per distanziare)

penso che inizierò a fumare
Feature: Spaghetti-Garage

Linhbergh Nguyen Ha scritto:When you drive these Miatas --be it a slammed rice mobile, or fast-on-the-track-handling-monster -- it puts a giant smile on your face. And at the end of the day, it is real hard to remove that smile.
  Cita messaggio
#36
Io i distanziali li ho visti sempre male, ma è un mio parere personale! Non ho conoscenze tecnico/fisiche per dire se vanno o non vanno bene!!
Io credo che sia sempre meglio un Cerchio con ET differente che raggiungere lo stesso risultato con un distanziale.Confusedmiley:
大麦のマリナーブルー

Citazione:Il palazzo della Civiltà Italiana e la tua M1 mi sembrano avere molto in comune:
entrambi hanno reinterpretato la classicità in maniera originale, divenendo col tempo dei classici essi stessi.
-malleus-
  Cita messaggio
#37
Ti do un consiglio in pubbbbblico... NO DISTANZIALI...lol
Per quanto concerne et e canale...sono propenso a qualsiasi esperimento nei limiti della logica... almeno le forze ridistribuite sul cerchio dall'esterno verso l'interno finiranno sempre DIRETTAMENTE all'altezza del mozzo stock...
Nordshleife LOVE

Dovremmo affrontare le curve con una marcia inferiore a quella che usiamo ora e buttare la macchina di traverso. La gente è ancora innamorata di come Ronnie Peterson guidava la Lotus 72 e li capisco, sono d'accordo con loro. Questo è il tipo di intrattenimento che voglio dare alla folla: gomme che fumano!” – Gilles Villeneuve
  Cita messaggio
#38
e io che volevo comprare i distanziali da 5mm perchè mi da fastidio quello spazio tra fender e spalla...
Feature: Spaghetti-Garage

Linhbergh Nguyen Ha scritto:When you drive these Miatas --be it a slammed rice mobile, or fast-on-the-track-handling-monster -- it puts a giant smile on your face. And at the end of the day, it is real hard to remove that smile.
  Cita messaggio
#39
Clarence Ha scritto:brucio brucio eresia aahhhhhhhHHH
vi prego non citate così cose assolute che l'ignoranza si diffonde a macchia d'olio.
non si parla di et senza parlare di canale!!!


iniziamo a dire
a parità di canale
e poi FORSE "sarebbe come". perchè nn è detto.
non è detto che, a parità di canale il cerchio con et minore, ha la stessa distribuzione della massa del cerchio con et maggiore + il distanziale.

poi vedi gente con cerchi leggerissimi e distanziali/adattatori in acciaio...

(e sì, oggi sono pignolo)

Se parliamo di carreggiate però il discorso fila..
  Cita messaggio
#40
ok allora quando li toglierò vi saprò dire se avrò riscontrato delle differenze (immagino di si)

non so se a voi fa la stassa cosa ma, passando sopra alle giunzioni metalliche affogate nell' asfalto (tipiche dell' autostrada) in curva (andando tranquilli) l' auto scuote lateralmente in maniera repentina, provando quasi a scartare...tutto normale? o un' altro effetto collaterale dei distanziali?
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  consigli cerchi per tutto l'anno. Trauma 13 1,880 08-11-2011, 23:08
Ultimo messaggio: Costa
  nel cambio cerchi rifare tutto? claudiomx51.8 14 2,631 04-02-2011, 02:20
Ultimo messaggio: Flex



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)