This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Olio Motore, Consigio?
#1
Ciao,
cosa consigliate tra:
  • SAE 5W-40
  • SAE 10W-60
Ho ricevuto pareri e consigli contrastanti, e sono in prossimità del cambio olio.....

Preferenze di marca o sono tutti similari????

Ps: tra l'altro, Mamma Mazda che consiglia, io non ho il libretto di uso e manutenzione...


Grazie mille....sciaoooo
Anniversary 2000

Nel dubbio tieni aperto!
ex "MISSILISTICA STRADALE"
  Cita messaggio
#2
5W40
ma soprattutto SINTETICOOOO
  Cita messaggio
#3
occhio al sintetico se hai tanti km ed è sempre andata con semi
Citazione:tengo un amico ke non ha capito ancora la potenza dei multijet..gli devo far capire ke le macchine a benzina non si portano piu'...
  Cita messaggio
#4
Ok, partiamo dal presupposto che in materia sono ignorante....:blink_:

da cosa lo capisco se è sintetico o semisintetico, e cosa gli cambia al motore.....portate pazienza....grazie
Anniversary 2000

Nel dubbio tieni aperto!
ex "MISSILISTICA STRADALE"
  Cita messaggio
#5
Io pensavo di mettere questo al prossimo cambio (con ZX1)... Come specifiche sembrano ok e come prezzo anche a 12€/lit. Che ne dite?

OLIO MOTORE G-ENERGY SERVICE LINE 5W40 :http://www.gazprom-neft.it/prodotti/gfamily_energy.cfm
SPECIFICHE ED APPROVAZIONI
ACEA С3
API SM/CF
VW 502 00/505 00/505 01
MB 229.51
BMW LL-04
Porsche A40


NBFL BackStage 1.8
Percorreremo assieme le vie che portano all'essenza

- Vendo NBFL 12/2002 a pezzi - http://www.mx5italia.com/showthread.php?...zzi-(lista)
  Cita messaggio
#6
Devi stare molto attento con l'olio... potresti sempre risvegliare qualche morchia assassina e distruggere tutto...
Confusedkull:Confusedkull:Confusedkull:


Allegati Anteprime
   
NB 1.6 VR
NC 1.8 Winning Blue

Se incontrerai qualcuno persuaso di sapere tutto e di essere capace di fare tutto non potrai sbagliare, costui è un imbecille!
  Cita messaggio
#7
Cagi Ha scritto:Devi stare molto attento con l'olio... potresti sempre risvegliare qualche morchia assassina e distruggere tutto...
Confusedkull:Confusedkull:Confusedkull:

Ok, ne sono coscente, quindi che conviene mettere? sintetico o semisintetico?
5w-40 va bene?
Anniversary 2000

Nel dubbio tieni aperto!
ex "MISSILISTICA STRADALE"
  Cita messaggio
#8
Kappa Ha scritto:Ok, ne sono coscente, quindi che conviene mettere? sintetico o semisintetico?
5w-40 va bene?


Si va bene, se poi prendi quello Auchan che non e' altro che Elf e' perfetto, ma tanti innoridiranno sostenendo che l'olio del centro commerciale non e' buono...
NB 1.6 VR
NC 1.8 Winning Blue

Se incontrerai qualcuno persuaso di sapere tutto e di essere capace di fare tutto non potrai sbagliare, costui è un imbecille!
  Cita messaggio
#9
....io, da ignorante, pensavo un olio agip, solo per il fatto che faccio sempre benza all'Agip...:plus1:.....
.....che dici, è una cazzata??
Anniversary 2000

Nel dubbio tieni aperto!
ex "MISSILISTICA STRADALE"
  Cita messaggio
#10
Kappa Ha scritto:....io, da ignorante, pensavo un olio agip, solo per il fatto che faccio sempre benza all'Agip...:plus1:.....
.....che dici, è una cazzata??

Si, usavo anch'io molti anni fa su altre auto l'olio Agip, costa molto e' non e' il top... non va nemmeno male ma con quello che costa se lo possono tenere...
NB 1.6 VR
NC 1.8 Winning Blue

Se incontrerai qualcuno persuaso di sapere tutto e di essere capace di fare tutto non potrai sbagliare, costui è un imbecille!
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NA/NB]  Additivo olio per ridurre il rumore delle punterie freddy91 6 245 01-05-2024, 10:33
Ultimo messaggio: freddy91
  [NB FL] Errore p0300 (problema albero motore?) em98 25 965 20-04-2024, 18:19
Ultimo messaggio: Rava86
  [ND] Additivo olio motore -FrancescoMX- 2 186 11-04-2024, 19:57
Ultimo messaggio: -FrancescoMX-
Smile [NA] COBRA INTAKE - Dare più aria a motore con discreto RC Aletor 17 993 05-03-2024, 21:37
Ultimo messaggio: Mexo Cinqo
  [B6] Vite albero motore bloccata freddy91 11 583 29-02-2024, 10:10
Ultimo messaggio: ..ale!!
  [NC] consumo olio o sega mentale??? karlitos 2,053 426,728 19-02-2024, 21:08
Ultimo messaggio: Alessius
  [ND] Modifica centrale e spia motore RWD 0 191 15-02-2024, 16:15
Ultimo messaggio: RWD
Sad [ND] Tipologia e Prezzo olio motore ND alexsky78 1 471 06-12-2023, 01:05
Ultimo messaggio: marco_zanna
  [NA] Giri motore a 140 Km/h fedegiusman 8 1,283 24-07-2023, 10:57
Ultimo messaggio: FICHI
  [NB] Pressione olio cilique 3 742 14-07-2023, 13:57
Ultimo messaggio: cilique



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)