This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Nuova auto per la zortana ! mazda 2 ?
#1
Il conce me la "offre" così di primo pelo:

1.3 86 Cv versione play 3 porte
vernice bianca perlata
sensori parcheggio
impianto gpl tartarini iniezione gassosa

3 anni-100000Km garanzia mazda sul veicolo escluso parti toccate da GPL
3 anni senza limitazioni di Km su impianto a gpl e eventuali danni recati al motore dall'impianto

14300 di primo pelo su strada (listino 15510 con quella roba)

Si è offerto di lasciarmi per un veekend intero la versione demo che hanno in sede e sono rimasto colpito per la gentilezza e la disponibilità, da quando aquistai la miata non han perso il buon modo di fare a modena. (ne hanno una usata del 92 spettacolare, se vi interessa, rossa come la mia ma 1.6)

per non saper nè legger nè scrivere andremo a testare anche la yaris che con la stessa roba (GPL incluso) costa 400 euro in più (ma pesa 80 kg in più ed è esteticamente meno attraente e non ha il bianco, ma sulla meccanica non ho dubbi)

che ne pensate ?
Ma soprattutto, il GPL triterà le valvole col tempo ? Belushiiii chiama mazda italia che non mi rispondono, Il 1.3 da 86 Cv della mazda 2 è una unità giapponese e non ford, e si sente (specie dal cambio) quindi in teroia non dovrebbe dare problemi.
Ha le punterie idrauliche ? ha i riporti in acciaio sulle sedi ?
Chi lo saaaa ??

Grazie !!
E lei ? Cosa si sente ?
"Professore, non le dico, antani, come trazione per due anche se fosse supercazzola bitumata ha lo scappellamento a destra"
Ho capito. Tre applicazioni di AFASOL, di UN ora l'una. SUBITO
  Cita messaggio
#2
io la prenderei
Claudio- 91' Silvia S13
Some people just dont understand what's drift about...
Drift the corners as they come,and let destiny take care of the rest
ex NBFL bigusto driftosa

Zortan Ha scritto:hai mai provato la 458 ? no vero? certo costa tanto. ma anche un WC della serie top della dolomite costa 1200 euro ed è scientificamente solo un pezzo di ceramica dentro il qual cagare
  Cita messaggio
#3
Io pure... Così su due piedi però non so dire se il prezzo è giusto o no...

PS. Come mai proprio Tartarini l'impianto? Il gruppo Ford non monta i BRC di solito?
  Cita messaggio
#4
non so. oggi ho scritto a mazda italia. non vorrei trovarmi con le valvole di scarico tritate a 100000 Km.
E lei ? Cosa si sente ?
"Professore, non le dico, antani, come trazione per due anche se fosse supercazzola bitumata ha lo scappellamento a destra"
Ho capito. Tre applicazioni di AFASOL, di UN ora l'una. SUBITO
  Cita messaggio
#5
La Mazda 2 mi piace assai ma per dovere di cronaca la Yaris esiste anche bianca da quest'estate, ce l'ha un mio amico 3 porte ed è davvero bella.

Per il gas ti riporto l'esperienza di un amico. Ha preso una Mazda 3 1.6 chedendo sia al conce che al produttore dell'impianto se ci potessero essere problemi. Gli hanno detto di no. Dopo poco più di un anno ha sputtanato tutto quello che aveva risparmiato in carburante per rimettere a posto il motore dato che la garanzia gli ha fatto maramao! Ocio!
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"

Porsche Boxster

Le mie EX -
Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited

If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
  Cita messaggio
#6
quoto, la scelta sarebbe tra le due

Yaris e Mazda2

: Thumbup :
  Cita messaggio
#7
spiderman Ha scritto:La Mazda 2 mi piace assai ma per dovere di cronaca la Yaris esiste anche bianca da quest'estate, ce l'ha un mio amico 3 porte ed è davvero bella.

Per il gas ti riporto l'esperienza di un amico. Ha preso una Mazda 3 1.6 chedendo sia al conce che al produttore dell'impianto se ci potessero essere problemi. Gli hanno detto di no. Dopo poco più di un anno ha sputtanato tutto quello che aveva risparmiato in carburante per rimettere a posto il motore dato che la garanzia gli ha fatto maramao! Ocio!


la mazda 3 è arcinota per avere questi problemi dato che il motore 1.6 è ford.
La mazda 2 ha il powertrain tutto jap, e le mazda del passato erano tutte gasabili...

per la yaris si, siamo andati dal conce e bianca è molto bella (anche se è ben più furgonesca della mazda2). Inoltre sembra gasabilissima dato che il 1.3 toyota della yaris nuova è montato dalle daiathsu che vengon vendute già gasate. E il conce la dà con il fase liquida.
E lei ? Cosa si sente ?
"Professore, non le dico, antani, come trazione per due anche se fosse supercazzola bitumata ha lo scappellamento a destra"
Ho capito. Tre applicazioni di AFASOL, di UN ora l'una. SUBITO
  Cita messaggio
#8
Allora puoi stare tranquillo. Tra le due la più carina è la Mazda ma la Yaris è un best seller e stai tranquillo sia per l'affidabilità che per la tenuta del valore. A casa mia c'è stato il primo modello per 6/7 anni mai problemi e ora è arrivata quella nuova.
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"

Porsche Boxster

Le mie EX -
Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited

If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
  Cita messaggio
#9
Ok, sia mazda che toyota mi han risposto per iscritto, "vietandomi" il gpl e dicendo più o meno: sò cacchi tuoi.

Ok.. vado di fiat. con i miei sconti potremmo aquistare una Gpunto 120 Cv turbobenzina da gasare. con circa 15500.
E lei ? Cosa si sente ?
"Professore, non le dico, antani, come trazione per due anche se fosse supercazzola bitumata ha lo scappellamento a destra"
Ho capito. Tre applicazioni di AFASOL, di UN ora l'una. SUBITO
  Cita messaggio
#10
Zortan Ha scritto:potremmo aquistare una Gpunto 120 Cv turbobenzina da gasare

Turbogasata è fattibile?

Intendo mantenendo la garanzia ovviamente
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars

MiataMania
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  GR86 e nuova BRZ KuroiRei 29 6,940 12-02-2024, 16:00
Ultimo messaggio: ilnaco
  L'auto è tua ma non tutta.... cisco27 10 498 15-01-2024, 19:00
Ultimo messaggio: Elwood Blues
  costi importazione auto da Germania LotusGiorgio 16 5,271 15-01-2024, 15:15
Ultimo messaggio: alessandro_sr
  Buttate l'auto elettrica cisco27 4 2,261 17-05-2021, 21:09
Ultimo messaggio: lsky
  Auto da affiancare alla MX5 KuroiRei 25 6,688 25-04-2021, 20:11
Ultimo messaggio: Andr006
  Film con l'auto protagonista... Artanz 125 59,846 26-02-2021, 13:17
Ultimo messaggio: ChrisF75
  Devo vendere il mio parco auto attuale :-( cosa posso prendere? LotusGiorgio 19 8,132 21-12-2020, 15:50
Ultimo messaggio: Saimon
  [NA/NB]  carrello trasporto auto Dragone81 3 1,488 09-11-2020, 10:34
Ultimo messaggio: ..ale!!
  Mazda 2 ed eventuali alternative MMx 11 7,229 20-09-2020, 12:05
Ultimo messaggio: MMx
Lightbulb 30 Gennaio 1920 - 30 Gennaio 2020. Mazda celebra un secolo di attività. Topone 0 1,205 23-01-2020, 12:07
Ultimo messaggio: Topone



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)