This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NC] Sovralimentare la NC
(30-10-2019, 08:18)Leonida84 Ha scritto:
(30-10-2019, 08:02)GioCas Ha scritto:
(30-10-2019, 01:45)Leonida84 Ha scritto: Io stesso ho contattato Corten Miller ed ho chiesto informazioni e mi ha confermato che una nc 2.0 riesce a reggere col suo kit con compressore c30-94 I 300cv circa in sicurezza ed internals stock...

Il motore reggerà? Per quanti chilometri?  Di certo non la frizione; e il cambio? A 6500 giri parliamo di 34kgm di coppia motrice, quasi il doppio del motore standard.

Se non ci credi faccio gli screen alla chat con Corten Miller, dice che consiglia vivamente la frizione ma se è ancora sana puoi sfruttarla ancora poi, ovvio, se la usi solo in pista è un conto, se principalmente la usi in strada un altro. Comunque da un anno di garanzia, che poi voglio capire anch'io come... Ma per farlo significa che ne avrà fatte talmente tante che sa ciò che dice. Questo rotrex non dà botte di pressione ai bassi come un turbo tradizionale eh...

   

Questa è la curva di coppia/potenza di un normale turbo che soffia ad una pressione massima di 0,6 bar (ridicola) installato in un mzr stock...
Gentilmente puoi spiegarmi cosa ti spinge a preferire un rotrex ad un turbo tradizionale? Pro e Contro...
  Cita messaggio
Conosco bene Alberto e gli ho affidato quest'anno la mia nc, montando un suo phase 2. Ho provato a chiedergli questa cosa e probabilmente gli impegni non mi ha fatto sapere. Ad ogni modo avebdo già collettori e volendo tenere per ora interni stock, preferirei un rotrex ad un turbo classico.


Allegati Anteprime
   
  Cita messaggio
Scusate..ma sono stato assente dal forum per qualche anno. Il progetto è sempre in atto, ovviamente come tutti i progetti non si finisce mai e quando si hanno molti hobby con molti progetti e non abbastanza denaro i tempi si allungano, e non di poco. Tra l'altro tra impegni di lavoro all'estero l'auto quest'anno l'ho usata 5 volte tra agosto e settembre, il resto del tempo è stata in garage sugli stand per non rovinare le gomme.
Vi mando la foto del cofano motore. Ultimamente mi sono dedicato al Car detailing dell'auto che reputo "quasi" perfetta. (lucidata completamente da me in maniera maniacale e pulizia motore fatta da me).

   

   

   

   

   

   

   

   

   

   
NC 2.0 Brilliant Black pesantemente modificata
  Cita messaggio
Complimenti è stupenda!
Puoi dirci di più sulla modifica al motore? Che kit è? So che c'è sia in versione rotrex c30-84 che c30-94.
Essendo un prima serie, affidabilità? Vorrei farlo anch'io, a chi ti sei rivolto? Hai dovuto cambiare pompa benzina?
  Cita messaggio
Grazie, è il Kraftwerks con il Rotrex C30-84, mi trovo molto bene perché come penso che tu sappia il Rotrex non snatura la macchina e si guida sempre come un aspirato, non c'è turbo lag anche se i cavalli non sono esagerati e rimane anche il sound dell'aspirato.
La macchina non mi ha dato mai problemi, ho sempre fatto cambi olio ravvicinati, fatta scaldare prima di tirare e ci faccio a volte anche solo 1000 km all'anno. Comunque ho preso in considerazione di fare le bronzine quando rifarò la frizione ( a meno che non la vendo prima, visto che la uso veramente poco ed è un peccato).
NC 2.0 Brilliant Black pesantemente modificata
  Cita messaggio
Pompa benzina quella di serie, che và bene fino a circa 260Cv. Comunque nel kit mi hanno dato la Grams 265 che ho ancora in scatola.
Nella firma non ci sta tutto.. faccio un breve riepilogo...


TELAIO

 
  • Assetto Coilover Tein SuperStreet
  • Barre Antirollio Flying Miata
  • Barra a duomi COBALT a 3 punti
  • End-link by I.L. Motorsport
  • Braccetto di rinforzo Motore-Telaio GOODWIN RACING
  • Supporti motore 70 durometri GOODWIN RACING
  • PowerFlex completi viola
  • Barra di rinforzo MX-5 Rear lower Performance Bar I.L. MOTORSPORT
  • Barra di rinforzo MX-5 centrale Performance X Brace I.L. MOTORSPORT
  • Barra di rinforzo MX-5 Anteriore Performance X Bar I.L. MOTORSPORT
  • Dischi freno anteriori e posteriori baffati, scomponibili con campana in Ergal CTF e pastiglie Carbon Lorraine
  • Gomme Nankang NS-2R 235/40
  • O.Z. Ultraleggera Black matte 17x8
  • Rollatura passaruota posteriori
  • Bushing chiusura porta KENAUTO Taikan
 
MOTORE
 
  • Kit compressore centrifugo Kraftwerk, 75 mm pulley, Rotrex C30-84
  • Tensionatore cinghie Mazda 2.500
  • MAP sensor 3 bar
  • Iniettori Grams 750 cc
  • Denso Iridium Power Spark Plugs ITV24
  • Eliminazione paratie condotto di aspirazione
  • Mappa EcuTek con cavo
  • TREADSTONE Straightener
  • Radiatore KOYORAD VH061885 Hyper V-Core
  • Tubazioni in Silicone blu per radiatore I.L. MOTORSPORT
  • Termostato Cosworth
  • Collettori di scarico 4-1 RACING BEAT
  • Centrale GOODWIN RACING RoadsperSport con risuonatore Helmotz con catalizzatore metallico SPUN
  • Terminale di scarico GOODWIN RACING RoadsterSport "SUPER-Q"
  • TDR Heat Shield
  • Kit frizione Stage 1, EXEDY Happy meal Combo, Frizione rinforzata e Volano alleggerito
  • Tubazione frizione in treccia mettalica GOODWIN RACING
 
VARIE
 
  • No badges
  • Innovative OT-2 Gauge
Per la parte estetica si può vedere dalle foto, non ho stravolto in modo particolare l'auto. Ho solo levato lo stemma anteriore, spostato in basso la targa, messo griglia in metallo mazda (verniciata di nero), antenna piccola I.L. e scritte laterali originali Mazda Usa. E poi la carrozzeria è lucidata e la macchina non ha un bozzo o un graffio è perfetta! Come uscita dal concessonario ed è questa la cosa che colpisce di più dell'auto.
NC 2.0 Brilliant Black pesantemente modificata
  Cita messaggio
(09-12-2019, 02:11)mrhz Ha scritto:
  • Radiatore KOYORAD VH061885 Hyper V-Core

Dove l'hai trovato questo?
  Cita messaggio
(09-12-2019, 11:33)Mitzkal Ha scritto:
(09-12-2019, 02:11)mrhz Ha scritto:
  • Radiatore KOYORAD VH061885 Hyper V-Core

Dove l'hai trovato questo?

L'avevo acquistato su Ebay
NC 2.0 Brilliant Black pesantemente modificata
  Cita messaggio
(09-12-2019, 02:11)mrhz Ha scritto: Pompa benzina quella di serie, che và bene fino a circa 260Cv. Comunque nel kit mi hanno dato la Grams 265 che ho ancora in scatola.
Nella firma non ci sta tutto.. faccio un breve riepilogo...


TELAIO

 
  • Assetto Coilover Tein SuperStreet
  • Barre Antirollio Flying Miata
  • Barra a duomi COBALT a 3 punti
  • End-link by I.L. Motorsport
  • Braccetto di rinforzo Motore-Telaio GOODWIN RACING
  • Supporti motore 70 durometri GOODWIN RACING
  • PowerFlex completi viola
  • Barra di rinforzo MX-5 Rear lower Performance Bar I.L. MOTORSPORT
  • Barra di rinforzo MX-5 centrale Performance X Brace I.L. MOTORSPORT
  • Barra di rinforzo MX-5 Anteriore Performance X Bar I.L. MOTORSPORT
  • Dischi freno anteriori e posteriori baffati, scomponibili con campana in Ergal CTF e pastiglie Carbon Lorraine
  • Gomme Nankang NS-2R 235/40
  • O.Z. Ultraleggera Black matte 17x8
  • Rollatura passaruota posteriori
  • Bushing chiusura porta KENAUTO Taikan
 
MOTORE
 
  • Kit compressore centrifugo Kraftwerk, 75 mm pulley, Rotrex C30-84
  • Tensionatore cinghie Mazda 2.500
  • MAP sensor 3 bar
  • Iniettori Grams 750 cc
  • Denso Iridium Power Spark Plugs ITV24
  • Eliminazione paratie condotto di aspirazione
  • Mappa EcuTek con cavo
  • TREADSTONE Straightener
  • Radiatore KOYORAD VH061885 Hyper V-Core
  • Tubazioni in Silicone blu per radiatore I.L. MOTORSPORT
  • Termostato Cosworth
  • Collettori di scarico 4-1 RACING BEAT
  • Centrale GOODWIN RACING RoadsperSport con risuonatore Helmotz con catalizzatore metallico SPUN
  • Terminale di scarico GOODWIN RACING RoadsterSport "SUPER-Q"
  • TDR Heat Shield
  • Kit frizione Stage 1, EXEDY Happy meal Combo, Frizione rinforzata e Volano alleggerito
  • Tubazione frizione in treccia mettalica GOODWIN RACING
 
VARIE
 
  • No badges
  • Innovative OT-2 Gauge
Per la parte estetica si può vedere dalle foto, non ho stravolto in modo particolare l'auto. Ho solo levato lo stemma anteriore, spostato in basso la targa, messo griglia in metallo mazda (verniciata di nero), antenna piccola I.L. e scritte laterali originali Mazda Usa. E poi la carrozzeria è lucidata e la macchina non ha un bozzo o un graffio è perfetta! Come uscita dal concessonario ed è questa la cosa che colpisce di più dell'auto.
So che cambiando puleggia cambia la pressione e quindi la potenza. Con quella da 75 non dovresti già ottenere la massima pressione per interni stock? Sapevo di varie misure ma la 75 era la più piccola che ho visto usare...

Inviato dal mio BKL-L09 utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
(09-12-2019, 18:05)Leonida84 Ha scritto:
(09-12-2019, 02:11)mrhz Ha scritto: Pompa benzina quella di serie, che và bene fino a circa 260Cv. Comunque nel kit mi hanno dato la Grams 265 che ho ancora in scatola.
...................
So che cambiando puleggia cambia la pressione e quindi la potenza. Con quella da 75 non dovresti già ottenere la massima pressione per interni stock? Sapevo di varie misure ma la 75 era la più piccola che ho visto usare...

Inviato dal mio BKL-L09 utilizzando Tapatalk

Infatti ho preso quella da 75mm invece che quella che danno nel kit da 85, anche perchè la mia è una NC1 e non volevo salire di giri con il limitatore, ma anzi... Per una questione di affidabilità. Ovviamente più sali di giri e più il compressore centrifugo soffia. Però con il motore stock non mi è sembrato il caso.
NC 2.0 Brilliant Black pesantemente modificata
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Sovralimentare senza piggyback o megasquirt Vitruvio74 16 7,809 06-01-2015, 23:02
Ultimo messaggio: Vitruvio74



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)