This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NC] Sovralimentare la NC
News?
  Cita messaggio
Sps motorsport ha un kit turbo "lowmount" testato e collaudato su motore con interni stock
Io ho quello e l'erogazione è bella lineare dal minimo fino al limitatore, niente botte di coppia da diesel e niente cali agli alti regimi
Non va per niente male, sfrutta una Garrett GT2860RS e soffia a soli 0,6 Bar
Circa 260cv e 290nm
  Cita messaggio
(03-11-2015, 15:28)Don Baciollo Ha scritto: Qualche pagina indietro Alberto T parlava di una probabilie imminente possibilità di montaggio compressore Corten-Miller da lui se non sbaglio.
Ci sono novità? qualcuno lo ha fatto?


Resuscito questo post, inserendo il link della Corten-Miller:

https://mx5supercharger.co.uk/

Poi il buonissimo AlbertoT, tra i suoi innumerevoli impegni, prima o poi ci dirà la sua su questo aggeggio.

EDIT: Sì Alberto, sia sempre lode agli MZR 2.3 cazzuti. Wink Big Grin
--- RCFL 1.8 non proprio stock AKA Brumbrum ---
  Cita messaggio
Io stesso ho contattato Corten Miller ed ho chiesto informazioni e mi ha confermato che una nc 2.0 riesce a reggere col suo kit con compressore c30-94 I 300cv circa in sicurezza ed internals stock. Ovviamente non spedisce in Italia e mi ha invitato a portargli la macchina... Confido sempre che qualcuno inizi a installare questi compressori in Italia, così non mi debba fare 3000 km per averlo... La mia ha un ph. 2 e va davvero benissimo, ma i cv sono come le donne e la birra... Non bastano mai
  Cita messaggio
(30-10-2019, 01:45)Leonida84 Ha scritto: Io stesso ho contattato Corten Miller ed ho chiesto informazioni e mi ha confermato che una nc 2.0 riesce a reggere col suo kit con compressore c30-94 I 300cv circa in sicurezza ed internals stock...

Il motore reggerà? Per quanti chilometri?  Di certo non la frizione; e il cambio? A 6500 giri parliamo di 34kgm di coppia motrice, quasi il doppio del motore standard.
--- RCFL 1.8 non proprio stock AKA Brumbrum ---
  Cita messaggio
(30-10-2019, 08:02)GioCas Ha scritto:
(30-10-2019, 01:45)Leonida84 Ha scritto: Io stesso ho contattato Corten Miller ed ho chiesto informazioni e mi ha confermato che una nc 2.0 riesce a reggere col suo kit con compressore c30-94 I 300cv circa in sicurezza ed internals stock...

Il motore reggerà? Per quanti chilometri?  Di certo non la frizione; e il cambio? A 6500 giri parliamo di 34kgm di coppia motrice, quasi il doppio del motore standard.

Se non ci credi faccio gli screen alla chat con Corten Miller, dice che consiglia vivamente la frizione ma se è ancora sana puoi sfruttarla ancora poi, ovvio, se la usi solo in pista è un conto, se principalmente la usi in strada un altro. Comunque da un anno di garanzia, che poi voglio capire anch'io come... Ma per farlo significa che ne avrà fatte talmente tante che sa ciò che dice. Questo rotrex non dà botte di pressione ai bassi come un turbo tradizionale eh...
  Cita messaggio
Leo, nessun dubbio sulle tue parole! Ma su quelle dell'oste che promette un ottimo vino, biologico, senza solfiti e che non ubriachi, beh, qualche punto interrogativo mi viene! Big Grin
--- RCFL 1.8 non proprio stock AKA Brumbrum ---
  Cita messaggio
Mi ha chiesto come fosse messo il motore, I kilometri e se mangiava olio. Gli ho mandato foto del coperchio punterie aperto, gli ho detto che a 120.000 km sono Starr fatte camme, collettori mappa e sta sui 190cv e non beve olio e allora mi ha confermato la fattibilità...
  Cita messaggio
Per curiosità, hai chiesto i prezzi dei due kit? A quanto mette Clubsport e Pro, chiavi in mano?
--- RCFL 1.8 non proprio stock AKA Brumbrum ---
  Cita messaggio
(30-10-2019, 01:45)Leonida84 Ha scritto: Confido sempre che qualcuno inizi a installare questi compressori in Italia...

Prova a contattare anche Mondiale Racing, Piacenza, e vedi se tra un'MZR 2.3 e l'altro può dedicarsi a questa operazione.
--- RCFL 1.8 non proprio stock AKA Brumbrum ---
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Sovralimentare senza piggyback o megasquirt Vitruvio74 16 7,800 06-01-2015, 23:02
Ultimo messaggio: Vitruvio74



Utenti che stanno guardando questa discussione: 3 Ospite(i)