This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Multa da Napoli - necessito consigli
#21
o forse non hai fatto le domande giuste.....
Mazda mx5 NC LE 2.0 160cv
Opel astra cabrio 2.0 turbo 192cv
  Cita messaggio
#22
Kublay Ha scritto:fatela finita, e cercate di dare una mano a Vale

Il mio contributo l'ho dato...
  Cita messaggio
#23
Avere un avvocato che "perde" tempo a dare consigli è un pregio per il forum e una utilità per tutti.

Rob, Mollicato, le vostre opinioni sono rispettare e il vostro contributo è gradito in tutte le discussioni ma sono stanco di leggere punzecchiamenti tra di voi quando si tratta di cose "legali".

Io per primo non prenderei l'avvocato per 88 euro ma tra quello che ha scritto Mollicato si può prendere spunto per arrangiarsi. Per qualcuno costa più perdere tempo per "soli" 88 euro, per altri è difficile riuscire a pagarli.
Resto dell'idea che non pago ciò che non devo pagare e se il mio tempo costa talmente tanto magari preferisco pagare un avvocato anche per una questione di principio. Alla fine l'insieme sarebbe comunque meno di quanto mi costa perdere una giornata di lavoro.....

Comunque gradirei che fosse l'ultima volta che si chiede di rispettare le opinioni degli altri utenti rispondendo in modo costruttivo se non si è d'accordo.

Grazie.
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"

Porsche Boxster

Le mie EX -
Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited

If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
  Cita messaggio
#24
spiderman Ha scritto:Comunque gradirei che fosse l'ultima volta che si chiede di rispettare le opinioni degli altri utenti rispondendo in modo costruttivo se non si è d'accordo.

Sono perfettamente d'accordo...chiedo scusa per le mie "intemperanze"!
  Cita messaggio
#25
dice il saggio:
se vuoi fottere vai in tribunale,
se vuoi giustizia vai in un bordello.

Cause e soprattutto causette sono da evitare come la peste, almeno nell'attuale situazione giudiziaria italiana.

E per i "grandi affari" gli avvocati ed i tribunali vanno usati solo come arma per mettere la controparte di fronte alla scelta: trattare equamente oppure rischiare di andare avanti anni con la lite rimettendoci soldi e salute.
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993  CLASSIC RED)

ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
  Cita messaggio
#26
Ci sono situazioni dove purtroppo non c'è altro modo che ricorrere ad un legale. Il nostro ordinamento fa pena e andor di più la situazione dei tribunali ma non per questo ci si deve far mettere i piedi in testa.
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"

Porsche Boxster

Le mie EX -
Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited

If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
  Cita messaggio
#27
Se sono di fronte ad una alternativa del tipo:
1) pagare 88 euro per una colpa non mia
2) andare da un avvocato (che magari non lavora gratis) perdendo un paio di ore tra strada e colloquio per raccontargli il fatto; perdere altre 2-3 ore a cercare la documentazione a casa, perdere un altro paio di ore per tornare dall'avvocato, perdere altro tempo per le conseguenze dell'azione, pagare i costi sostenuti (rischiando che questi siano ben maggiori di 88 euro) nella speranza di vincere la causa;
Sicuramente non ho dubbi su cosa scegliere. E per quanto riguarda il principio, anche se mi rode tengo sempre presente che la mia azione con ogni probabilità non cambierà nulla.
Poi, come ripeto, ognuno fa le sue scelte. L'importante è avere ben chiare le conseguenze.
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993  CLASSIC RED)

ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Ricorso per multa .... come ? senna 2 1,419 28-07-2010, 14:28
Ultimo messaggio: fedexclusive
  Multa impossibile pcasaran 12 2,530 16-02-2010, 00:47
Ultimo messaggio: .SharK



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)