This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Ricorso per multa .... come ?
#1
Ragazzi devo ricorso per una multa

viewtopic.php?f=9&t=10901

ma come devo fare ? ho letto in giro che si puo' fare ricorso al prefetto o al giudice di pace, qual'e' meglio ?

Thank you
FL 1.8 CRYSTAL BLUE 400.000 km
Claudio, Milano

SIMPLY THE BEST

...Non puo' piovere per sempre...

MX5PASSION......IO C'ERO !!!
  Cita messaggio
#2
io per l'ultima multa che ho preso sono andato via giudice di pace con legale amico (per cui zero esborso anticipato). la multa aveva vizi di forma (mancanza di firma) e tutta una serie di cose contestabili (autovelox non segnalato, nessun senso al limite di 50km/h solo per un tratto di 200m, pattuglia nascosta...).
morale della favola, dopo 8 mesi dalla richiesta di ricorso ho vinto per la mancanza della firma......
non dico altro, dipende moltissimo dal giudice di pace che trovi..
cos'é l'acciaio in confronto alla mano che lo brandisce?
  Cita messaggio
#3
senna Ha scritto:Ragazzi devo ricorso per una multa

viewtopic.php?f=9&t=10901

ma come devo fare ? ho letto in giro che si puo' fare ricorso al prefetto o al giudice di pace, qual'e' meglio ?

Thank you
Ho appena fatto ricorso al Giudice di Pace, dietro consiglio del mio Avvocato, per una multa assurda con -6 punti patente. La motivazione della scelta è la "convenienza" nel senso che se ti rivolgi al Prefetto e perdi paghi il doppio della multa ma puoi sempre far ricorso successivamente (non è possibile fare ricorso contemporaneamente) al G.d.P.. Rivolgendoti al G.d.P. nel caso in cui perdi ben che ti vada paghi l'importo minimo della multa mal che ti vada ti verrà applicata la sanzione massima.
Inoltre da quest'anno il ricorso al G.d.P. ha un costo di Euro 38,00 (30,00 per "contributo unificato" e 8,00 per "diritti") da pagarsi in Posta o in tabacchino. Questi ultimi verranno automaticamente persi anche nel caso in cui vincessi il ricorso, a meno che non richiedi risarcimento tramite Avvocato ai Vigili (o chi ti ha redatto il verbale) il che significa che è meglio lasciar perdere perchè una lettera dell'Avvocato ti cosa più del doppio.
Ricorda inoltre che la lettera per il ricorso dovrà seguire una linea guida tipo questa http://it.ewrite.us/come-scrivere-un-ri ... -1842.html e cosa molto importante dovrà essere specificato all'interno della stessa che si richiede la sospensione dei termi di pagamento.
Federico
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Multa impossibile pcasaran 12 2,526 16-02-2010, 00:47
Ultimo messaggio: .SharK
  Multa da Napoli - necessito consigli Vale 26 6,433 17-11-2008, 16:26
Ultimo messaggio: Rob72



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)