This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Atti vandalici, purtroppo è successo!!!
#31
Nuova tappa: finalmente, dopo 2 ore di squilli cui nessuno rispondeva e dopo aver minacciato l'apocalisse all'agenzia dell'assicurazione... mi chiama sul cellulare il liquidatore!! E mi dice che non gliene frega niente di niente delle mie vicende: lui paga 1400 se presento la fattura di 2500 per il lavoro di sostituzione cappotta concordato con il perito. Se ho cambiato idea e voglio ripararla devo chiamare il perito e fargli rifare la perizia. Se voglio ripararmela da me non posso farlo perché da privato non emetto fattura. Se decido di non ripararla ora per qualunque motivo mio l'assicurazione non paga nulla perché vuole una fattura. Se l'avessi già riparata a spese mie (cosa che ho fatto, anche se non gliel'ho detto) dice che lo stesso il perito deve valutare la riparazione e concordare il prezzo...
Non posso permettermi un avvocato: tutta la vicenda è sicuramente ingarbugliata studiata per fregare il cliente, ma non necessariamente in maniera illegale...
Non so che fare...
Erc7676 hai ragione! Ma non ci sono vie di mezzo: o incassi in silenzio o rischi il tutto per tutto, io non me la sento...
se dei 1200 che ho speso per ripararla dal tappezziere mi rendono tutto meno la franchigia (900) a me sta bene: non è quello che avrei voluto, una toppa, ma della franchigia sapevo... e con 300 euro avrei chiuso questa grottesca sventura...
  Cita messaggio
#32
scusa ma 1200€ per una toppa????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????
This VIN is for a Mazda Miata car (US Model, 1.6L), model year 1990, made at the Hiroshima plant.
It was the 7598th car made in the 1st production year. 06/89
  Cita messaggio
#33
Ciao Giacomo,

fai bene a non farne una questione di principio. Comunque, se non hai un legale amico (...mi sembra che nella sola Lombardia cia sia un numero di avvocati pari a quello del resto d'Europa) che ti dia un consiglio gratuito, puoi comunque provare a rivolgerti alla Adusbef o a Confconsumatori o ad altre associazioni per la difesa dei consumatori. Spero che ti diano un parere senza che tu debba associarti. Ovviamente, se gli chiederai di agire per tuo conto, la situazione cambierà.

Ciao
  Cita messaggio
#34
un figlio di una cagna anchea a me sabato notte han tagliato la capote...stavo per piangere giuro...che gente vigliacca esiste in sto mondo del caxxo...auguri x la tua nc!!!
  Cita messaggio
#35
Giacomo83 Ha scritto:Nuova tappa: finalmente, dopo 2 ore di squilli cui nessuno rispondeva e dopo aver minacciato l'apocalisse all'agenzia dell'assicurazione... mi chiama sul cellulare il liquidatore!! E mi dice che non gliene frega niente di niente delle mie vicende: lui paga 1400 se presento la fattura di 2500 per il lavoro di sostituzione cappotta concordato con il perito. Se ho cambiato idea e voglio ripararla devo chiamare il perito e fargli rifare la perizia. Se voglio ripararmela da me non posso farlo perché da privato non emetto fattura. Se decido di non ripararla ora per qualunque motivo mio l'assicurazione non paga nulla perché vuole una fattura. Se l'avessi già riparata a spese mie (cosa che ho fatto, anche se non gliel'ho detto) dice che lo stesso il perito deve valutare la riparazione e concordare il prezzo...
Non posso permettermi un avvocato: tutta la vicenda è sicuramente ingarbugliata studiata per fregare il cliente, ma non necessariamente in maniera illegale...
Non so che fare...
Erc7676 hai ragione! Ma non ci sono vie di mezzo: o incassi in silenzio o rischi il tutto per tutto, io non me la sento...
se dei 1200 che ho speso per ripararla dal tappezziere mi rendono tutto meno la franchigia (900) a me sta bene: non è quello che avrei voluto, una toppa, ma della franchigia sapevo... e con 300 euro avrei chiuso questa grottesca sventura...

Mi riservo di leggere con maggiore attenzione tutta la storia per darti un parere più preciso, (sono delegato Unione Nazionale Consumatori), in ogni caso, il fatto che tu non possa rilasciare una fattura, non esclude che tu possa rilasciare una ricevuta per lavoro occasionale, come Privato, fino ad un importo di € 5'000 all'anno...

Ciao
Swap 1.8 vvt - Megasquirt 3 ms3x - 4-2-1 - wideband - reg. fuel pressure - air filter downpipe - decat - ecc.. lo sbronzina motori.
  Cita messaggio
#36
Dici che in 3 anni non ha ancora risolto il problema? Smile
...comunque il parere potrebbe essere utile ad altri.
  Cita messaggio
#37
Ehm... :oops: hahaha.. ho visto l'ultimo relply e mi sembrava un fatto recente.. :haha:
Poi vi passo il parere

LucaJones Ha scritto:Dici che in 3 anni non ha ancora risolto il problema? Smile
...comunque il parere potrebbe essere utile ad altri.
Swap 1.8 vvt - Megasquirt 3 ms3x - 4-2-1 - wideband - reg. fuel pressure - air filter downpipe - decat - ecc.. lo sbronzina motori.
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Impossibile fare assicurazione atti vandalici alla mia NC del 2006 rnicoli 20 8,936 16-08-2014, 18:07
Ultimo messaggio: marco95
  Chiarimento su atti vandalici Yusaku79 5 3,439 31-08-2010, 13:56
Ultimo messaggio: Yusaku79
  gli atti vandalici nitro-ale 11 5,700 14-01-2009, 15:21
Ultimo messaggio: flower



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)