This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Atti vandalici, purtroppo è successo!!!
#21
Grazie ancora a tutti!!! Vi terrò aggiornati: l'informazione, spero, fa la forza!!!
  Cita messaggio
#22
Erc7676 Ha scritto:@face

É anche per quelli che truffano le assicurazioni che gli onesti pagano quel che non dovrebbero...

Bisogna scegliere da che parte stare.
Non sono completamente convinto, in parte è cosi ma in parte è perchè 9 su 10 gli onesti nn hanno la capacità o possibilità di far valere i propri diritti.
Ti faccio un esempio che mi è capitato: ho venduto la moto e ho chiesto di chiudere l'assicurazione per prendere il rimborso dei mesi restanti e l'assicuratore mi ha chiesto il cdp firmato da me, io nn l'avevo piu e gli ho dato quello intestato al nuovo proprietario e mi ha fatto storie perche non andava bene. Io gli ho fatto capire che o mi dava il rimborso o tutte le assicurazioni che ho li cambiavano aria....Se evessi avuto solo l'assicurazione della moto quei soldi nn li vedevo piu. Quindi chi è che truffa?? Noi o loro?
  Cita messaggio
#23
Se leggi il mio post più sopra consigliavo come non farsi fregare e far valere i suoi diritti....
Concordo con te che coesistano i due fenomeni: le assicurazioni si approfittano dell'ignoranza/buona fede dei clienti e molti clienti le truffano.
Ma é proprio il relativismo/cerchiobbottismo di questo tipo che alimenta delinquenza/evasione/mafia etc in questo paese.
Evado perché le tasse sono troppo alte....
Truffo le assicurazioni perché loro si approfittano della loro posizione di contraente forte....
Non collaboro con le forze dell'ordine perché lo Stato é assente....
Sono tutti pretesti italioti...
Ovunque il contraente forte tende ad approfittarsi di quello debole. Ed io, naturalmente, tifo sempre per il debole.
Ma questo non giustifica né spiega la disonestà.
Solo con un comportamento retto, onesto e legale si é legittimati a difendere con forza ed a testa alta i propri diritti.
Ripeto, bisogna scegliere da che parte stare: o di qua, o di la. Terza via non é data.
  Cita messaggio
#24
Io non ambisco ad essere un santo, ma penso di essere dalla parte degli onestiConfusedo di aver sempre pagato tutto quello che dovevo! Non mi sono mai sbattuto per cercare di risparmiare 10€ pensando che tanto una volta ci perdi un'altra ci guadagni tanto vale stare col tuo assicuratore e dare retta a lui. Stavolta però mi sento proprio preso in giro: sento offesa la mia intelligenza! E più mi documento e gli tengo testa più vedo che lui brancola nel buio, tentenna, si arrampica sugli specchi... ora voglio andare in fondo alla questione!
Considerato che è Natale, nel ringraziare tutti quanti per il supporto e l' aiuto, vi faccio i miei più sentiti auguri!!!!
  Cita messaggio
#25
Siamo con te!

Tanti auguri a tutti Smile
  Cita messaggio
#26
Alla fine ho dovuto rinunciare! Mi spiace ma non me la sento di tirarla ancora tanto per le lunghe... ho minacciato di aver messo in mano all'avvocato e mi hanno detto di fare pure tranquillamente: si sentono in una botte di ferro... Così ho deciso di far riparare l'auto da un tappezziere... 1200 euro... fattura... e speriamo che l'assicurazione mi renda qualcosa.... sigh sigh....
  Cita messaggio
#27
Ma scusa, ma prima di fare come hai detto, vai a farti fare una consulenza da un avvocato, così lui ti dice SE sei nella ragione te o loro, una consulenza costa poco ed è basata su di un tariffario pubblico.

Se l'avvocato ti dice che ci sono le basi per procedere, procedi, altrimenti hai speso, ma sei tranquillo che avevano ragione loro e non potevi fare altro.
  Cita messaggio
#28
Hai ragione, lo so che avrei dovuto almeno sentire: ma io non ne posso più di questa cosa!! Ho fatto riparare la cappotta di tasca mia, il lavoro è stato pessimo e ora devo sperare che mi rimborsino la riparazione.... era un mese e mezzo... non ce la facevo più ad aspettare e ho fatto stupidaggini su stupidaggini...
  Cita messaggio
#29
E' successo lo stesso a me con la stessa tempistica (a un mese dall'acquisto, prima primavera in spider andata a farsi benedire!), ma per rubarmi l'autoradio..
un atto del genere è così assurdo! Mi dispiace, immagino il dispiacere..

Avevo anch'io copertura per Atti vandalici- Eventi socio-politici.. mi hanno ripagato tutto con la sola clausula della franchigia ma senza il discorso dell'usura e anzianeità..e ciò senza presentare fattura. Le assicurazioni hanno contatti con le case e si fanno passare i preventivi delle parti originali, mi sembrano boiate stronze. Controlla il contratto e vedi se la clausula degrato c'è, diversamente minacciali di cambiare assicurazione (così, per loro è pura perdita, perchè tanto hai speso per assicurare l'auto con RCA, tanto ti hanno risarcito nel primo anno..) e mettici in mezzo un buon avvocato se continuano a ostinarsi.

Non la odiare! Meglio adesso che in primavera..
Se puoi, fatti prestare un HardTop da qualche benefattore Wink se no, se puoi, riparala e poi fai valere le tue ragioni
TwinS 1.8 Strato Blue Mica
150/250

non il semplice spostarsi, bensì il piacere di muoversi.. vivere la Guida

[Immagine: http://i42.tinypic.com/91jnr9.jpg]
"Ventennale Miata" per il nostro 20th Anniversario
Castiglion Fiorentino, febbraio 2009
..oltre 80 MX-5
  Cita messaggio
#30
Giacomo83 Ha scritto:Alla fine ho dovuto rinunciare! Mi spiace ma non me la sento di tirarla ancora tanto per le lunghe... ho minacciato di aver messo in mano all'avvocato e mi hanno detto di fare pure tranquillamente: si sentono in una botte di ferro... Così ho deciso di far riparare l'auto da un tappezziere... 1200 euro... fattura... e speriamo che l'assicurazione mi renda qualcosa.... sigh sigh....

Purtroppo fanno così perché molti clienti fanno come hai fatto tu....

Cmq auguri per la nuova auto: cerca di godertela e non ci pensare più Smile
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Impossibile fare assicurazione atti vandalici alla mia NC del 2006 rnicoli 20 8,966 16-08-2014, 18:07
Ultimo messaggio: marco95
  Chiarimento su atti vandalici Yusaku79 5 3,449 31-08-2010, 13:56
Ultimo messaggio: Yusaku79
  gli atti vandalici nitro-ale 11 5,755 14-01-2009, 15:21
Ultimo messaggio: flower



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)