This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Chiarimento su atti vandalici
#1
Ciao,

poichè la mia agenzia è in ferie non so a chi chiedere lumi a proposito della mia polizza per atti vandalici.
Il contratto riporta questo:
Eventi socio politici e atti vandalici nella forma valore commerciale con uno scoperto del sinistro del 10% con un minimo di 2% della somma assicurata ma non inferiore di 200$

Vuol dire che ho cmq una frachigia di 200€ sugli interventi da fare nel caso di danno?
AOI e Alberto NBFL 1.6 Crystal Blue "piscina style"

Chromed grill + Pipercross
KYB AGX + RB Springs
White sidemarker + white sidelamps
MX5-Parts muffler
  Cita messaggio
#2
se non erro i 200 euri sono di franchigia,la mia parte da 250 euro. non hai un numero verde x emergenze?? di solito qualcuno dovrebbe essere presente x eventuali problemi,almeno che ci sia una sede generale a cui rivolgerti,la mia essendo consociata con un altra compagnia mi da 2/3 numeri se non ricordo male x chiamare in caso di bisogno!!! Shock
mx5 british racing green,miracle.scarico VI.CI sx dx. sway bar by PIT and tow by CJ l"unico modo di lberarsi da una tentazione è cedervi"O.Wilde" TEAM CIOCAPIàT SUPPORTER
  Cita messaggio
#3
Yusaku79 Ha scritto:Ciao,

poichè la mia agenzia è in ferie non so a chi chiedere lumi a proposito della mia polizza per atti vandalici.
Il contratto riporta questo:
Eventi socio politici e atti vandalici nella forma valore commerciale con uno scoperto del sinistro del 10% con un minimo di 2% della somma assicurata ma non inferiore di 200$

Vuol dire che ho cmq una frachigia di 200€ sugli interventi da fare nel caso di danno?
se il valore assicurato è 20mila euro, il minimo di franchigia è 400 euro (2%).
se il valore assicurato è 5 mila euro, il minimo di franchigia è 200 euro (perchè il 2% è 100 euro ed è inferiore a 200).
se fai un sinistro da 5000 euro, quindi, la franchigia è 500 euro (10%).
se fai un sinistro da 1000 euro, quindi, la franchigia è 200 euro se il valore assicurato è 5000, ed è 400 se il valore assicurato è 20000.
Almeno mi pare di capire.
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993  CLASSIC RED)

ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
  Cita messaggio
#4
Ciao, è come dice Rob72: lo scoperto è sempre la percentuale che va tolta dal capitale indennizzabile, mentre la franchigia è la quota in ogni caso a tuo carico.

Proseguendo nell'esempio, capitale di 5000 EUR con scoperto del sinistro del 10% con un minimo di 2% della somma assicurata ma non inferiore di 200 EUR significa che:

10% di 5000 = 500
minimo 2% assicurata = 100 EUR , ma il minimo è 200 in ogni caso

500 EUR è maggiore di 200, per cui in questo caso si applica prima lo scoperto e pagheranno al massimo 4500

Ciao
Ex - NC 2.0 Sunlight Silver Fire , Xeno & Bose, Tein SS , Kumho KU31
Bmw Z4 2.5 Si Black
  Cita messaggio
#5
potrei sapere qual'è la vostra compagnia assicurativa?
la mia non mi fa mettere ne atti vandalici ne danni da grandine perchè sulla mia macchina che ha piu di 5 anni vengono considerati danni da usura e non assicurabili
grazie e scusate l'eventuale ot
mx5 NA 1.6 115cv Crystal White (mio fratello)
mx5 NB 1.6 Brilliant Black (mia) +fm stage 2+ cassonetto filtro IL +kn+ anticipo by Alan+ TT e arrow brace by Zanardi ancora da montare
Grande Punto 1.4 starjet
dmax23 Ha scritto:Ricordati figliuolo, "l'importante non è la meta, ma il cammino"... :chessygrin:
  Cita messaggio
#6
La mia è Augusta Assicurazioni
AOI e Alberto NBFL 1.6 Crystal Blue "piscina style"

Chromed grill + Pipercross
KYB AGX + RB Springs
White sidemarker + white sidelamps
MX5-Parts muffler
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Atti vandalici, purtroppo è successo!!! Giacomo83 36 29,945 27-01-2015, 22:23
Ultimo messaggio: EnergyHide
  Impossibile fare assicurazione atti vandalici alla mia NC del 2006 rnicoli 20 8,959 16-08-2014, 18:07
Ultimo messaggio: marco95
  gli atti vandalici nitro-ale 11 5,739 14-01-2009, 15:21
Ultimo messaggio: flower



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)