This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Atti vandalici, purtroppo è successo!!!
#11
ma se al posto della capote ti rigavano la portiera, l'assicurazione ti rimborsava solo una parte del costo perchè si trattava anche in questo caso di carrozzeria "degradata" dall'utilizzo quotidiano?
Mi sembra assurdo. Approfondirei con un legale la questione.
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993  CLASSIC RED)

ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
  Cita messaggio
#12
Grazie di cuore a tutti!
Mi state confermando l'idea che avevo di continuare a tenere testa e a ribattere: non conosco avvocati e non posso permettermi una consulenza, ma posso senz'altro documentarmi a fondo e scrivere all'Isvap. Peccato che significherà allungare ancora i tempi: ma in un periodo come questo non è giusto farsi prendere così in giro...
Cmq se mi avessero rigato le portiere il degrado non lo avrebbero potuto fare perché si applica solo in caso di sostituzione di una parte con una nuova e non comprende quindi riparazioni tipo verniciatura!!
  Cita messaggio
#13
Solidarietà, spero che la cosa si risolva a tuo favore!
  Cita messaggio
#14
Io non credo tu abbia alcun obbligo di presentare la fattura poiché non credo tu ne abbia nemmeno uno di procedere alla riparazione.
L'assicurazione è un contratto aleatorio: una scommessa. Pago un premio scommettendo che accada un sinistro (spero non accada, ma se ne fossi sicuro non farei alcun contratto di assicurazione). Se il sinistro non si verifica, la società ha incassato il premio in cambio di nulla (la serenità non é un bene economicamente rilevante secondo il nostro ordinamento). Se si verifica ottengo un importo "n" volte superiore al premio, commisurato alla probabilità che l'evento si verificasse.
Ergo, metti la cosa in mano ad un avvocato, ma soltanto dopo aver accumulato fax e a/r di richiesta e contestazione scritte di tuo pugno.
Così un domani non ti possono negare tutto e recuperi anche le spese legali che hai dovuto anticipare (ma alla prima "letterina" si sciolgono secondo me).
  Cita messaggio
#15
daccordissimo, come parli di avvocato tirano giù le braghe perchè sanno di aver torto
  Cita messaggio
#16
mi spiace che ti hanno tagliato la capotte sti maledetti ecc ecc per quanto riguarda il discorso assicurazione fai come ti hanno detto gli altri colleghi ,incazzati perche' hai tutte le ragioni per ottenere il risarcimento del danno.. andremo a finire che al prossimo pagamento del premio assicurativo ci chiedono 1000 e noi risponderemo no ti do 800 sai per il degrado:chessygrin: poi tienici aggiornati ..
mx5 british racing green,miracle.scarico VI.CI sx dx. sway bar by PIT and tow by CJ l"unico modo di lberarsi da una tentazione è cedervi"O.Wilde" TEAM CIOCAPIàT SUPPORTER
  Cita messaggio
#17
Purtroppo sti assicuratori sono solo dei grandissimi figli di puttroia. Visto che ce l'hai ferma e nn la puoi usare ti conviene "farla sparire"... cosi al posto di 2000 te ne danno 13 e si fottono! : Evil : Se le cercano le truffe però...
  Cita messaggio
#18
@face

É anche per quelli che truffano le assicurazioni che gli onesti pagano quel che non dovrebbero...

Bisogna scegliere da che parte stare.
  Cita messaggio
#19
Erc7676 Ha scritto:@face

É anche per quelli che truffano le assicurazioni che gli onesti pagano quel che non dovrebbero...

Bisogna scegliere da che parte stare.

quoto.
La Gatta : 2003 NBFL 1.8 Sport http://www.mx5italia.com/showthread.php?19520-La-Gatta
Team Ciocapiàt pResident Evil

Bisso Ha scritto:se poi si arriva a fare il solito discorso: "ne vale la pena?" non se ne viene più fuori...
l'importante è pensare bene a cosa si fa, a cosa si vuole fare e a cosa si vuole ottenere...
  Cita messaggio
#20
Circa un anno fa mi hanno tamponato con circa 3000 eu di danni. Il perito voleva farmi demolire la macchina e solo grazie all'intervento del mio carrozziere di fiducia sono riuscito a sistemare il danno rientrando nelle spese preventivate dall'assicurazione.Il consiglio che ti posso dare e che allo scadere dell' assicurazione dagli la disdetta cosi' questi cani delle assicurazioni impareranno a fare sempre i furbi, tanto basta portarsi via clienti tra loro e vedrai che troverai qualcuno che ti fara' un assicurazione a prezzo minore e a maggiori vantaggi
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Impossibile fare assicurazione atti vandalici alla mia NC del 2006 rnicoli 20 8,972 16-08-2014, 18:07
Ultimo messaggio: marco95
  Chiarimento su atti vandalici Yusaku79 5 3,449 31-08-2010, 13:56
Ultimo messaggio: Yusaku79
  gli atti vandalici nitro-ale 11 5,759 14-01-2009, 15:21
Ultimo messaggio: flower



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)