This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Cintura 4 punti su NC
#1
Come da titolo vorrei montare una cintura 4 punti sulla mia NC mantenendo il sedile di serie.
Se per gli attacchi "bassi" non avrei problemi poichè utilizzerei gli attacchi delle slitte del sedile sugli attacchi alti avrei un idea.
La mia idea è quella di utilizzare la traversa inferiore del rollbar (dove è già presente un foro) per ancorare un anello e su questo anello agganciare la cintura.
Verrebbe praticato un foro nella parte posteriore in modo tale che le cinture passino all'interno del rollbar (in modo tale che ci sia una sorta di guida).

Mi piacerebbe capire se secondo VOI l'ancoraggio alla traversa sia sufficente per la mia sicurezza e se l'idea possa funzionare dal punto di vista della funzionalità e della praticità
2.0 NC marble white - molle Eibach, barra RX8, gomme Toyo R888
  Cita messaggio
#2
Parlando con baron mi spiegava che rimuovendo le plastiche dietro al sedile si "arriva" al roll bar dove si possono agganciare le cinture.
Andranno poi forate le plastiche per far uscire le cinture.
Chiedi a lui che saprà essere più preciso Wink
Come sicurezza credo sia meglio avere le cinture "intorno" al roll bar..intanto cerco una foto!
Driving an mx5 it's not about miles per gallon, but Smiles per gallon
MX-5 NA 1.8 - Road&Track
  Cita messaggio
#3
Già parlato con lui. Si pensava di ricorre alla barra che collega gli attacchi delle cinture standard ma credo che sia ingombrate ed anti estetica. Baron mi fece vedere anche una foto dove, dopo avere praticato una feritoia sulle plastiche (giusto dietro il sedile), sbucavano le 2 cinture. Credo che questa sia la miglior soluzione visto che le cinture si agganciano, come dicevi tu, intorno alla barra.
2.0 NC marble white - molle Eibach, barra RX8, gomme Toyo R888
  Cita messaggio
#4
[ATTACH=CONFIG]8429[/ATTACH]

Questa è quindi la soluzione migliore?


Allegati Anteprime
   
2.0 NC marble white - molle Eibach, barra RX8, gomme Toyo R888
  Cita messaggio
#5
Mi serverebbe pure qualche indicazione per smontare le plastiche dietro (senza far danni)
2.0 NC marble white - molle Eibach, barra RX8, gomme Toyo R888
  Cita messaggio
#6
Prova a prendere spunto dalle NC che fanno il monomarca...
NB 1.6 VR
NC 1.8 Winning Blue

Se incontrerai qualcuno persuaso di sapere tutto e di essere capace di fare tutto non potrai sbagliare, costui è un imbecille!
  Cita messaggio
#7
E' lo spunto che mi manca :chessygrin::haha::chessygrin:

Le open si agganciano posteriormente sul rollbar. Io vorrei fare lo stesso con il rollbar interno.
Avrei solo qualche consiglio su come smontare al meglio le plastiche e rendermi conto.

Intanto avete qualche idea su cosa comprare come cinture?
2.0 NC marble white - molle Eibach, barra RX8, gomme Toyo R888
  Cita messaggio
#8
Punta sull usato con omologazuone scaduta Wink
Driving an mx5 it's not about miles per gallon, but Smiles per gallon
MX-5 NA 1.8 - Road&Track
  Cita messaggio
#9
Gli attacchi inferiori dovrebbero essere su quelli delle cinture, di solito non si attaccano le cinture alla bulloneria dei sedili.
Lanfranco & Simona
RC 1.8 Wind Highland Green
NA 1.8 (codename: Kermit) British Racing Green
Team Ciocapiàt: Lanf-Denver (pilota)
  Cita messaggio
#10
Perché?
2.0 NC marble white - molle Eibach, barra RX8, gomme Toyo R888
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NC] Installazione cinture 5 o 6 punti Spectre 3 113 21-04-2024, 23:30
Ultimo messaggio: Spectre
  [ND] Cintura allentata SkyLuke 17 4,128 27-01-2022, 11:28
Ultimo messaggio: SkyLuke
  [NA/NB]  Cinture 4 punti Krl90 6 2,822 06-09-2019, 19:55
Ultimo messaggio: Krl90
  Installazione cinture 4 punti wpc692 5 4,146 12-05-2017, 10:16
Ultimo messaggio: omermon
  Cinture di sicurezza sportive (4-5-6 punti): facciamo chiarezza .SharK 26 25,866 12-06-2015, 14:37
Ultimo messaggio: pierpower
  Cinture a 4 punti senza rollbar Wolframius 14 4,278 08-06-2015, 22:18
Ultimo messaggio: Wolframius
  Fissaggio Bretelle Cinture Sicurezza 4 punti dietro i sedili LEONARDO NIFOSI 24 4,976 27-02-2015, 19:59
Ultimo messaggio: LEONARDO NIFOSI
  Cinture Sicurezza 4/5 punti....... LEONARDO NIFOSI 18 2,917 26-10-2014, 21:48
Ultimo messaggio: LEONARDO NIFOSI
  cintura a 3 punti su sedili in scocca pierpower 15 2,593 30-05-2014, 22:25
Ultimo messaggio: Lanf
  Sedili sparco 4 punti bonzo76 11 2,235 24-11-2012, 15:02
Ultimo messaggio: bonzo76



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)