This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
nc convertita fuoristrada
#31
ha creato il fuoristrada "DEFINITIVO"!!
NC 1.8 FIRE BRILLIANT BLACK
Mazda 2 BRILLIANT BLACK
  Cita messaggio
#32
Sono d'accordo con FF sul fatto che se la macchina è salvabile si salva, non vedo il senso di usare una macchina del genere per costruirci qualcosa di totalmente diverso sopra...
A sto punto un telaio Panda prima serie andava benissimo...
  Cita messaggio
#33
Stranamente, do' piena ragione ad FF :haha:
Owner Carlife Detailing Lab - centro detailing Bergamo
Mappa detailers & reseller LaCuraDellAuto - convenzionato MX5 Italia
  Cita messaggio
#34
anche un'orologio rotto segna l'ora giusta due volte al giorno. penso lo stesso valga per me!
  Cita messaggio
#35
Doppiaeffe Ha scritto:anche un'orologio rotto segna l'ora giusta due volte al giorno. penso lo stesso valga per me!
cit? :p
"The fact is that if you want a sports car, the MX-5 is perfect. Nothing on the road will give you better value. Nothing will give you so much fun. The only reason I’m giving it five stars is because I can’t give it 14" Jeremy Clarkson
  Cita messaggio
#36
tutte se cit mentre sono in vita un po mi fanno toccare...
  Cita messaggio
#37
Doppiaeffe Ha scritto:il livello di benessere che ha avuto l'america noi non l'avremo mai. c'è da dire che con tutto il benessere che hanno sono e rimarranno dei contadini che producono auto tecnicamente inferiori. Se vediamo una renault o una peugeot ci mettiamo a ridere (giustamente) perchè fino a pochi anni fa avevano i motori ad aste e bilanceri, mentre se vediamo un cesso di muscle car che tuttora ha motori, telai e gruppi sospensivi diciamo "è tipico" "ha fascino" "è un'altro livello". che poi nessuna muscle car o porcata americana, concepita da soggetti che definiamo folli perchè ci fanno simpatia, mentre in effetti andrebbero definiti patetici, come il redneck in questione, riesca a farsi na strada di montagna mi pare assodato.

scusate lo sfogo, ma onestamente definire "arte" qualunque spreco, perchè quell'auto qui si sarebbe riparata, mi sembra eccessivo.

my two cents.

Sul fatto delle aste e bilancieri non sono per niente d'accordo, e' molto diffuso disprezzare le aste e bilancieri quando si hanno poche e limitate conoscenze e cultura meccanica, non prenderlo come una critica diretta a te, e' una cosa che noto generalmente.
Nei motori dove si richiede affidabilita' e poca manutenzione non esistono le cinghie, in tutti i motori al mondo le cinghie sono state usate solo in campo automobilistico e in minoranza.
Conosci bene i danni che puo' fare una cinghia, ma forse non sai che un'asta ti puo salvare una valvola, in un fuorigiri si puo' piegare un'asta salvando la valvola...
Sarebbe da avere ribrezzo per la cinghia per come la vedo io.
Una Corvette CZ06 che tra l'altro monta le balestre come sospensione e' una gran bella cosa... costa meno della meta' di una Ferrari e va tanto quanto con la differenza che ci fai 1milione di km...
Vabbe' non voglio certo convincerti, ognuno ha le sue idee... certo che quando sento gente che emette sentenze (se pur sempre personali) che non sono motivate tecnicamente ma solo per "sentimento"... mi viene un po' fastidio... ma con questo non ce' l'ho con nessuno e non vorrei essere frainteso che non ti sto accusando, forse mi hai richiamato alla mente tanti discorsi da "bar" che sento...

:cincin:
NB 1.6 VR
NC 1.8 Winning Blue

Se incontrerai qualcuno persuaso di sapere tutto e di essere capace di fare tutto non potrai sbagliare, costui è un imbecille!
  Cita messaggio
#38
boh a me piace..ma non è ancora finito vero?
  Cita messaggio
#39
un talento di manualià e praticità, sprecato a far ste robe Sad
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
  Cita messaggio
#40
Cagi Ha scritto:Sul fatto delle aste e bilancieri non sono per niente d'accordo, e' molto diffuso disprezzare le aste e bilancieri quando si hanno poche e limitate conoscenze e cultura meccanica, non prenderlo come una critica diretta a te, e' una cosa che noto generalmente.
Nei motori dove si richiede affidabilita' e poca manutenzione non esistono le cinghie, in tutti i motori al mondo le cinghie sono state usate solo in campo automobilistico e in minoranza.
Conosci bene i danni che puo' fare una cinghia, ma forse non sai che un'asta ti puo salvare una valvola, in un fuorigiri si puo' piegare un'asta salvando la valvola...
Sarebbe da avere ribrezzo per la cinghia per come la vedo io.
Una Corvette CZ06 che tra l'altro monta le balestre come sospensione e' una gran bella cosa... costa meno della meta' di una Ferrari e va tanto quanto con la differenza che ci fai 1milione di km...
Vabbe' non voglio certo convincerti, ognuno ha le sue idee... certo che quando sento gente che emette sentenze (se pur sempre personali) che non sono motivate tecnicamente ma solo per "sentimento"... mi viene un po' fastidio... ma con questo non ce' l'ho con nessuno e non vorrei essere frainteso che non ti sto accusando, forse mi hai richiamato alla mente tanti discorsi da "bar" che sento...

:cincin:

ieri sera ne parlavamo con alcuni amici mentre ci facevamo gli auguri, appassionati e ing, che ci illudiamo di capirne ;-). un ragazzo ha portato il tuo esatto esempio sulle balestre e sulle aste e bilanceri. ti do piena ragione sulla questione connessa alla manutenzione e alla semplicità, anche nei pesi. purtroppo però per ottenere tali risultati, lo sai, devi avere dei motori che hanno cubature, per noi mostruose, se paragoni a una gt3.

è una filosofia diversa, forse troppo, dalla nostra, che prevede di mettere cavalli e cavalli e magari lascia stare il telaio o altro. in fin dei conti è l'altra metà del cielo.
  Cita messaggio




Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)