This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[ND] Domanda ai possessori di ND
#1
Buongiorno ragazzi,

oggi ho notato una cosa strana sulla mia ND 184 cv ritirata nuova settimana scorsa; intorno ai duomi anteriori in basso dall'attacco degli ammortizzatori è stato dato del sigillante bianco (la vettura è grigia chiara).

Controllando bene il resto della vettura ho visto che dentro al cofano il sigillante è color argento come il resto dell'auto (non so se sia stato dato prima della verniciatura oppure sia proprio di quel colore) e dalle ruote posteriori è di colore nero come la staffa su cui è stato messo.

Adesso mi viene il dubbio che l'auto magari abbia subito dei danni durante il trasporto e sia stata successivamente riparata; ho controllato la zona perchè noto delle vibrazioni strane sul volante durante le curve a destra, come se l'auto avesse preso una cannonata sull'anteriore sinistra.

Prossimi giorni andrò a far controllare l'auto dal gommista e dal carrozziere.

Chiedo quindi ai possessori di ND se cortesemente possono postare qualche foto della zona interessata per verificare che la cosa sia effettivamente normale.

       


Metto due foto non troppo ben riuscite


Grazie a tutti
  Cita messaggio
#2
Io ho ho una ND però dalla foto non sembra un lavoro “ad opera d’arte” fatto in fabbrica...

Ma il destro e sinistro anteriori sono uguali?
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
  Cita messaggio
#3
Il destro e il sinistro sono uguali e anche a un ignorante come me sembra proprio una riparazione.

Oggi o domani se riesco faccio un passo in concessionaria a controllare le vetture in esposizione come sono fatte...solo che erano bianche.

Ho anche già chiesto chiarimenti al servizio clienti mazda.

Non vorrei sembrare paranoico ma se mi hanno venduto un'auto incidentata come nuova li porto in tribunale...oltre che andare in tv...spero di sbagliarmi...vedremo.

Se nei prossimi giorni riuscite a fare qualche foto vi sarei veramente grato.
  Cita messaggio
#4
A me sembra normale.
ND sport Soul Red

"Simplify, then add lightness" [C. Chapman]
  Cita messaggio
#5
Non ho una ND, ma anche sulla NA le sigillature sono così, vengono fatte dagli operai.
  Cita messaggio
#6
(23-09-2019, 16:15)Elwood Blues Ha scritto: Non ho una ND, ma anche sulla NA le sigillature sono così, vengono fatte dagli operai.


Piccoli operai giapponesi con manone giganti
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
  Cita messaggio
#7
Non riesco a postare (sono nabbo io) ma sulla mia che ho da poco sono uguali alla tua...probabile che gli angoli dalla casa siano alla *****...io per esempio la sento tirare un po’ a destra e credo che contatterò Alberto per sistemare il tutto come si deve

La vita di coppia è bellissima ma è la coppia che da vita al sorriso...di traverso con il gasss !!!
  Cita messaggio
#8
Grazie mille! Già questo mi tranquillizza parecchio! Anche il carrozziere mi ha detto che è possibile che il sigillante venga messo in fasi diverse, magari in alcuni punti prima di verniciare il telaio e in altri dopo.

Mi ha detto che l'importante è che i due lati siano uguali (francamente ho pensato che solo un idiota riparerebbe un lato mettendo il sigillante bianco per coprire le saldature senza metterlo anche dall'altra parte).

Oggi vado dal gommista a far controllare equilibratura ed angoli.

Noto vibrazioni al volante lato sinistro anche a basse velocità e nelle curve a destra non sembra precisa come in quelle a sinistra, anche il ritorno del volante sembra avere un carico ed una resistenza diversa.
E mentre nelle curve a sinistra riesco a farla scodare comodamente e controllarla con facilità, in quelle a destra non sempre riesco e quando parte è molto più nervosa e difficile da controllare.
Anche nelle curve con poco angolo di sterzo in velocità l'auto non mi sembra perfettamente bilanciata.

Spero di risolvere dal gommista...vi terrò aggiornati.

P.s. ho notato che su tre gomme ho 4-5 pesi da 5g mentre su una 11....bo...
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NC] domanda / richiesta consulenza sui cerchi in lega MaxMax27 11 5,372 06-12-2017, 19:46
Ultimo messaggio: MaxMax27
  [NB] Domanda su lunghezza/ridigità molle wmute 0 1,122 05-05-2015, 22:31
Ultimo messaggio: wmute
  [Vari] Domanda su cric idraulico Dan 14 4,887 19-11-2014, 17:04
Ultimo messaggio: Dan
  [Vari] domanda su acquisto manometro x verifica pressione pnumatici smarty 15 2,640 26-09-2014, 09:03
Ultimo messaggio: Jo 195
  [NB FL] Domanda assetto da profano Marco Bombara 11 1,616 19-04-2014, 14:12
Ultimo messaggio: Marco Bombara
  [RC] Una domanda sugli AGX marvel 2 999 11-09-2013, 11:59
Ultimo messaggio: fracrist
  [NA] domanda sugli angoli (domani vado dal gommista!) yuza 40 6,405 24-07-2013, 11:24
Ultimo messaggio: Bisso
  Domanda assetto a chi usa l'auto a Torino davifigo 16 4,774 13-01-2013, 16:22
Ultimo messaggio: bignamshf
  domanda sugli angoli e cambio gomme BSiFD 2 1,048 11-11-2012, 20:02
Ultimo messaggio: Marco1788
  Molle. domanda sciocca... Matsuda 6 1,356 10-10-2012, 12:14
Ultimo messaggio: Alessandro



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)