This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Sono nella "Cacca" ho preso lo scarico ma non va bene....AIUTO!!
#11
OK, allora sono passato dal meccanico, e alla fine mi sono trovato il collettore montato, poi oggi alle 2 vi metto su tutte le foto.
Il meccanico mi dice che non riesce a montare il centrale perchè punta verso l'alto e gli attacchi per fissare il centrale non sono compatibili.
il numero del mio telaio è JMZNA18C200315877
MX5 NA nera opaca. (under construction)
Volante Drifting
Mozzo volante in alluminio
Scarico completo racing acciaio
Filtro aria sportivo
Sospensioni V-MAXX
Barra Duomi Il motorsport

Sempre di traverso!
www.factoryitalia.com

  Cita messaggio
#12
Del numero telaio frega poco.. servono delle foto per capire se vuoi che ti aiutiamo in qualche modo, sennò fai come l'altra volta.
Compri nonostante tutto.
  Cita messaggio
#13
Non fidarti ciecamente del mecca..o meglio, valuta cosa vuol dire "spara tutto da un'altra parte"..
A volte (spesso) i meccanici generici non sono delle acquile..soprattutto se i lavori necessitano di qualche adattamento!
Wink
  Cita messaggio
#14
Per quanto concerne i colli, prima della loro installazione era meglio verificare l'adeguatezza della piastra con la guarnizione originale, dotarsi di fresa e lavorare il tutto per adeguare la continuità dei condotti.. Se non si hanno le capacità, gli attrezzi o le amicizie giuste, meglio optare per prodotti di attestata qualità (racing beat..) altrimenti un'installazione diretta senza le opportune modifiche potrebbe peggiorare il rendimento..
  Cita messaggio
#15
Leggendo bene l' annuncio si capisce che:

1. E' uno scarico completo per la Citroen Saxo
2. Va bene anche per le NA 1.6 prodotte tra 1989 e 1994 (le 116 HP, cioè)
3. Richiede del "professional fitting", cioè va adattato da dei professionisti. Posso immaginare: tagliare, saldare e magari riprofilare qualche curva.
4. C'è un numero di telefono da chiamare per avere informazioni addizionali su questo "fitting"

Ho provato a guardare le foto di qualche impianto nato per la MX-5 e mi sembra che qualche supporto sia in posizioni diverse.
Potrebbe essere necessario staccarli e risaldarli (operazioni da fare con attrezzi e materiale adatto per l' inox, altrimenti lo si rovina, anche se è un 304*).
:chessygrin:




(*) AISI 240 Tp 304: ovvero il grado più basso degli acciai austenitici, ma non proprio un acciaio inossidabile
2002 MX-5 1.8 10th Anniversary Edition US Spec, Racing Beat Air Intake & Muffler, Brainstorm style bar
2006 MX-5 1.8 The Bridge, Koni Coilover, griglia Miataproject
  Cita messaggio
#16
P&R' Ha scritto:Leggendo bene l' annuncio si capisce che:

1. E' uno scarico completo per la Citroen Saxo
2. Va bene anche per le NA 1.6 prodotte tra 1989 e 1994 (le 116 HP, cioè)

:chessygrin:

P&R ha già detto tutto, devi riposizionare le staffe, sperando non ci siano altri problemi di fittaggio dovuti alla fattura low cost dei pezzi.
NA 1.6 Montego Blue

  Cita messaggio
#17
Oddio, che fregatura! Però se era scritto...
  Cita messaggio
#18
pilistation Ha scritto:Oddio, che fregatura! Però se era scritto...

e detto..
  Cita messaggio
#19
Ecco le foto:
[ATTACH=CONFIG]7813[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]7814[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]7818[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]7819[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]7822[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]7823[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]7824[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]7820[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]7821[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]7815[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]7816[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]7817[/ATTACH]


Allegati Anteprime
                                               
MX5 NA nera opaca. (under construction)
Volante Drifting
Mozzo volante in alluminio
Scarico completo racing acciaio
Filtro aria sportivo
Sospensioni V-MAXX
Barra Duomi Il motorsport

Sempre di traverso!
www.factoryitalia.com

  Cita messaggio
#20
bella fregatura..

PS: ma una pulitina al motore? :haha:
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [ND] Scarico ND Sparviero 209 87,403 06-01-2024, 16:47
Ultimo messaggio: simoswift1988
  [NC] Consigli riduzione rumore scarico Mavelik 14 1,423 25-10-2023, 16:46
Ultimo messaggio: GioCas
  [NA] Camma di scarico MX-3 1.6 per exhintake Alessandro 21 1,771 15-10-2023, 10:14
Ultimo messaggio: alex zanardi
  [NA] Nuovo scarico manuele 4 992 10-07-2023, 00:16
Ultimo messaggio: lsdlsd88
  [ND] Sviluppo scarico omologato made in Italy by Ragazzon v3rsus 210 69,461 05-07-2023, 10:16
Ultimo messaggio: thenext1
  [NA] impianto di scarico per una na del 97 Rolli 6 1,340 07-06-2023, 12:47
Ultimo messaggio: tHeo
  [NB FL] Scarico originale Sport jack83 3 1,067 15-01-2023, 11:05
Ultimo messaggio: lumoli
  [NC] Scarico AG works Mavelik 2 1,585 04-12-2022, 17:19
Ultimo messaggio: iPere
  [NB/NB FL] Aiuto!! Infiltrazione acqua e motore che non tiene più il minimo Kryapple 5 1,369 12-10-2022, 08:55
Ultimo messaggio: nic65
  [ND] Scarico omologato alexsky78 2 1,340 05-09-2022, 08:28
Ultimo messaggio: alexsky78



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)