This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Sono nella "Cacca" ho preso lo scarico ma non va bene....AIUTO!!
#41
Caro CJ io non vado sul forum a commentare, ho chiesto un aiuto e Pdor mi ha risposto!
MX5 NA nera opaca. (under construction)
Volante Drifting
Mozzo volante in alluminio
Scarico completo racing acciaio
Filtro aria sportivo
Sospensioni V-MAXX
Barra Duomi Il motorsport

Sempre di traverso!
www.factoryitalia.com

  Cita messaggio
#42
jetlory Ha scritto:Caro CJ io non vado sul forum a commentare, ho chiesto un aiuto e Pdor mi ha risposto!

L'aiuto ti è stato dato più volte fin dall'inizio. Se ti serviva leggere, taglia e cuci scusa allora. Mrgreen

IO, ma sono IO, visto che sto par de ciuffoli di scarico, NON è per Mx5 ( e meno ancora per la tua!!!) contattavo il venditore e gli chiedevo di cambiarlo, smenavo 20€ di spedizione e amen.

Hai speso poco hai detto (360€), il meccanico cosa ti chiede per montarlo, visto che sembra che sia una giornata che sta trafficando, più altri smenamenti per fare il centrale.. non so cosa ne penserai alla fine, ma per me un pastrugno è. Se alla fine arrivi a spendere 6/700€ (sempre se ce lo dirai), ti posso ben dire che con quella cifra, compravi un usato completo di qualità indubbiamente superiore e compatibile con la tua Mx5.

Ciao.
  Cita messaggio
#43
CJ_ Ha scritto:L'aiuto ti è stato dato più volte fin dall'inizio. Se ti serviva leggere, taglia e cuci scusa allora. Mrgreen

IO, ma sono IO, visto che sto par de ciuffoli di scarico, NON è per Mx5 ( e meno ancora per la tua!!!) contattavo il venditore e gli chiedevo di cambiarlo, smenavo 20€ di spedizione e amen.

Hai speso poco hai detto (360€Wink, il meccanico cosa ti chiede per montarlo, visto che sembra che sia una giornata che sta trafficando, più altri smenamenti per fare il centrale.. non so cosa ne penserai alla fine, ma per me un pastrugno è. Se alla fine arrivi a spendere 6/700€ (sempre se ce lo dirai), ti posso ben dire che con quella cifra, compravi un usato completo di qualità indubbiamente superiore e compatibile con la tua Mx5.

Ciao.



E si, se il venditore mi inganna dicendo che è uno scarico per MX5 come da inserzione su Ebay, sono andato a fiducia dato che anch'io vendo su Ebay e mi sono preso un inculata.... spedirlo indietro mi costa una cifra in UK, e dopo 7gg non si può rendere, l'unica cosa e dargli un bel feed -....
MX5 NA nera opaca. (under construction)
Volante Drifting
Mozzo volante in alluminio
Scarico completo racing acciaio
Filtro aria sportivo
Sospensioni V-MAXX
Barra Duomi Il motorsport

Sempre di traverso!
www.factoryitalia.com

  Cita messaggio
#44
Purtroppo quando si comprano accessori economici su ebay la maggior parte è cacca, forse avresti dovuto dar retta maggiormante a chi è più smaliziato di te al riguardo. Anch'io sono su ebay da 10 anni (dai tempi di ibazar) ma un conto è comprare videogiochi e telefonini (e anche là rischi se non stai attento), un altro è comprare pezzi per le auto.
  Cita messaggio
#45
secondo me prima di dire che ti inganna dovresti provare a montare il catalizzatore tra collettori e centrale...
Feature: Spaghetti-Garage

Linhbergh Nguyen Ha scritto:When you drive these Miatas --be it a slammed rice mobile, or fast-on-the-track-handling-monster -- it puts a giant smile on your face. And at the end of the day, it is real hard to remove that smile.
  Cita messaggio
#46
io invece sono contento..
preferisco che si provi un 'simil gruppo N' che l' akrapovic fujitsubo di turno, sul serio, anche perchè alla fine di recensioni sui pezzi da 90 ne è pieno il mondo, se invece questo fosse un caso di 'poca spesa tanta (per quanto possibile) resa' potrai farcelo sapere solo tu.. facci sapere come fitterà e sopratutto come sentirai l' auto Wink

questo sembra un pezzo copiato da quelli usati in gara, anche se eseguito un pò sommariamente (le 'ondine' vicino al 4 in 1 non mi piacciono)
dovrebbe cmq mantenere una buona parte della 'concretezza prestazionale' dei pezzi da rally

aspettiamo notizie
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
  Cita messaggio
#47
jetlory Ha scritto:E si, se il venditore mi inganna dicendo che è uno scarico per MX5 come da inserzione su Ebay, sono andato a fiducia dato che anch'io vendo su Ebay e mi sono preso un inculata.... spedirlo indietro mi costa una cifra in UK, e dopo 7gg non si può rendere, l'unica cosa e dargli un bel feed -....

Guarda, con tutta la pazienza che ho in corpo ti dico solo tre cose.
1 - Quello scarico, nell'inserzione è scritto chiaramente, che NON è per la tua mx5, ma per 89-94, tu hai 95/97

Citazione:3.5" Rolled-in Style Stainless Steel T-304 Manifold Exhaust & Cat-Back Exhaust System is designed to fit MAZDA MX5 MK1 1.6 1989-1994.

2 - Chiedere è lecito, rispondere è cortesia, sia verso il venditore in UK, sia nel forum.
3 - A questo punto, se non vuoi avere ulteriori sbattimenti, ti compri un centrale flangiato per la TUA mx5 e speri che fitti con il resto. A tal riguardo ti do dei link.
seleziona il modello corretto sempre.
http://www.racingbeateurope.com/bmazda-m...1574-p.asp
http://www.racingbeateurope.com/bmazda-m...1575-p.asp
http://www.ilmotorsport.de/shop/article_...1c5092ff1#

e poi ce ne sono mille altri..
  Cita messaggio
#48
Guarda Clarence Sabato mattina le provo tutte, poi vi farò sapere come va a finire la storiella....
MX5 NA nera opaca. (under construction)
Volante Drifting
Mozzo volante in alluminio
Scarico completo racing acciaio
Filtro aria sportivo
Sospensioni V-MAXX
Barra Duomi Il motorsport

Sempre di traverso!
www.factoryitalia.com

  Cita messaggio
#49
Doppiaeffe Ha scritto:sulla qualità non penso che nessuno di noi possa dire nulla, anche se ovviamente ci sono sempre gli occhi bionici che valutano la qualità dell'acciaio da una foto su ebay, ma penso che sia poco onesto, da parte del venditore presentare l'oggetto come kit per mx5.

Concordo...anche perchè il titolo dell'inserzione è chiaro e non dice "universal" o "adaptable"; la descrizione inoltre recita "Professional fitting recommended" il che non sottointende nulla tranne che il montaggio andrebbe fatto da personale qualificato non che il personale qualificato debba fare degli adattamenti. Anche per "Supplier fitting, please contact 0121 3594594 for further information" lascia intendere che possono fare loro il montaggio o segnalarti un installatore, non che tu debba chiamare per avere informazioni su come fare il montaggio.
Comunque visto che ora ha intrapreso la strada dell'adattamento spero che possa risolvere al meglio senza perderci troppo.
pure_driver
.:: MX-5 NC :: 2L :: Brilliant Black :: Bilstein PSS10
:: Eibach Sway Bars :: MS FSTB :: 4.1 FGR :: IL 4in1 :: 235/40-17 9x17 ::.
"Less roof, more fun!"
  Cita messaggio
#50
se fittano i collettori con la testa tutto il resto chissenefrega di che anno è!
al massimo quello che cambia è la lunghezza del kat nelle NA (il resto dello scarico cambia in conseguenza al kat) tu cambiando tutto tranne il catalizzatore al massimo massimo ti trovi con il catalizzatore troppo lungo o troppo corto ma DEVI MONTARCELO!!!!!!!
ci credo che il centrale non va su, ci va il catalizzatore in mezzo tra collettori e centrale. se la lunghezza del tuo catalizzatore non va bene fai un decat un tubetto con 2 flange che tagli dal tuo cat originale per avercele già fatte e sei a posto. se è per NA, qualsiasi NA e non hai problemi di collettori al massimo il problema è lì.
Feature: Spaghetti-Garage

Linhbergh Nguyen Ha scritto:When you drive these Miatas --be it a slammed rice mobile, or fast-on-the-track-handling-monster -- it puts a giant smile on your face. And at the end of the day, it is real hard to remove that smile.
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [ND] Scarico ND Sparviero 209 87,389 06-01-2024, 16:47
Ultimo messaggio: simoswift1988
  [NC] Consigli riduzione rumore scarico Mavelik 14 1,421 25-10-2023, 16:46
Ultimo messaggio: GioCas
  [NA] Camma di scarico MX-3 1.6 per exhintake Alessandro 21 1,768 15-10-2023, 10:14
Ultimo messaggio: alex zanardi
  [NA] Nuovo scarico manuele 4 991 10-07-2023, 00:16
Ultimo messaggio: lsdlsd88
  [ND] Sviluppo scarico omologato made in Italy by Ragazzon v3rsus 210 69,453 05-07-2023, 10:16
Ultimo messaggio: thenext1
  [NA] impianto di scarico per una na del 97 Rolli 6 1,339 07-06-2023, 12:47
Ultimo messaggio: tHeo
  [NB FL] Scarico originale Sport jack83 3 1,064 15-01-2023, 11:05
Ultimo messaggio: lumoli
  [NC] Scarico AG works Mavelik 2 1,585 04-12-2022, 17:19
Ultimo messaggio: iPere
  [NB/NB FL] Aiuto!! Infiltrazione acqua e motore che non tiene più il minimo Kryapple 5 1,369 12-10-2022, 08:55
Ultimo messaggio: nic65
  [ND] Scarico omologato alexsky78 2 1,339 05-09-2022, 08:28
Ultimo messaggio: alexsky78



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)