This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
NBFL emerald green "Fujiko"
Le cose purtroppo (o per fortuna) a volte cambiano...comunque in questi giorni la sto usando e chissà non cambi idea di nuovo Big Grin
  Cita messaggio
Non so perché ma ho come la sensazione che fujiko lascerà il posto a un'ND.
  Cita messaggio
L'ND è in cima alla lista dei desideri, se dovessi seguire la passione e le tasche sarebbe la scelta logica ma ho dei progetti lavorativi in via di definizione che forse renderanno impossibile andare avanti con due spider, comunque non ho ancora deciso, è tutto un gran bel punto di domanda attualmente :/
  Cita messaggio
Diesel, automatica, station wagon, krukka.. e sei al top :haha:
Andrea
Sodalizio Triveneto Miata

NA USA spec 116cv '92 Crystal White
This VIN is for a Mazda Miata car (US Model, 1.6L), model year 1992, made at the Hiroshima plant.
It was the 6850th car made in the 3rd production year.
  Cita messaggio
Di corse assieme ne abbiamo fatte tante in quasi 16 anni, però ogni volta che succede dopo qualche mese che non la uso è sempre una sorpresa e un grande piacere..complice il fatto che il confronto con NA è impietoso sotto ogni aspetto della guida, e allora tornano a galla tutti i dubbi...(Starò facendo la scelta giusta? E se la tenessi e vendessi l'altra?). Poi arrivi in garage, vedi l'NA, e capisci che stai tradendo tua moglie, bellissima, intelligente, perfetta per te, per la ragazzina che ti fa ribollire il sangue solo a guardarla, e anche se sai che stai facendo la cosa sbagliata, alla fine te la porti a letto. Eppure i pensieri rimangono Confused

[Immagine: LwbYGj9.jpg]
  Cita messaggio
il mio consiglio è di tenere questa visto che sulla altra lamentavi motore spompo.
It's only rock 'n roll but I like it, like it, yes I do!
  Cita messaggio
pierpower Ha scritto:il mio consiglio è di tenere questa visto che sulla altra lamentavi motore spompo.

Rispondo e chiudo qui la questione, poi ulteriori commenti saranno cancellati: il motore è l'unica cosa dove l'nbfl pecca rispetto alla na, in tutto il resto è superiore, ma a parte considerazioni tecniche che comunque sono in grado di fare meglio di te che non mi conosci personalmente e non hai mai guidato nessuna delle mie due auto, penso che le mie scelte siano più ragionate , pertinenti e rispondenti alle mie necessità e ai miei gusti.
Te lo dico per l'ultima volta: la mia na non è spompa (l'anno scorso sulla salita del Fedaia ho salutato due nbfl 1.6 che avevo in coda, ma forse non sai di che salita parlo), non mangia olio più di una qualsiasi altra vettura mediamente usurata di 210.000 km (non 250.000 come falsamente affermavi tempo fa) e mi regala solo soddisfazioni da 5 anni.
Se vuoi continuare a denigrare le auto altrui in base ad antipatie, gelosie, o altre fisime mentali per me del tutto immotivate visto che non mi conosci, è solo un tuo problema ma non pensare che ti permetta di continuare a farlo Wink
  Cita messaggio
ricordo che sulla na scrivevi di sentir l esigenza di rinfrescare il motore.
poi volevi risolvere con olio più viscoso
It's only rock 'n roll but I like it, like it, yes I do!
  Cita messaggio
pierpower Ha scritto:ricordo che sulla na scrivevi di sentir l esigenza di rinfrescare il motore.
poi volevi risolvere con olio più viscoso

Come il 99% degli utenti di questo forum a prescindere da modello anno e cilindrata.

L'olio più viscoso si è rivelato una scelta sbagliata in quanto la macchina va meno, consuma di più e costa un occhio (almeno quello che ho messo io, Motul 300 competition).
Tornerò al Mobil1 5w30 che è stato l'olio col quale ho riscontrato i consumi minori, sia di benzina che di lubrificante (1 litro in 10.000 km accettabilissimo).
E' comunque difficile sentenziare se venga perso o bruciato visto che ho il paraolio volano da cambiare.

Chiudo l'OT.
  Cita messaggio
chiudi pure.

cmq il 5w30 non ė il massimo.
It's only rock 'n roll but I like it, like it, yes I do!
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NB FL] Emerald Green - OEM+ zetag 50 22,767 27-06-2023, 17:15
Ultimo messaggio: zetag
  [NB FL] La mia nbfl 1.8 sport enol 0 551 11-10-2022, 00:44
Ultimo messaggio: enol
  [NC] The Green Hornet Silviomiata 12 3,293 23-12-2020, 20:03
Ultimo messaggio: Lorenzo749
  [NA] La mia British racing green Krl90 108 27,317 16-04-2020, 20:56
Ultimo messaggio: Krl90
  NBFL 1.6 Twins mxfive 14 9,998 08-04-2020, 19:52
Ultimo messaggio: AC63
  [NA] La mia piccola grande 1.8 british green 1010kun 31 13,398 02-12-2019, 16:13
Ultimo messaggio: alfaluna
  NA8C - neo green by -malleus- -malleus- 254 51,109 16-06-2019, 11:43
Ultimo messaggio: TkMatt
  Kinda Fast - Nbfl Milos Mladenovic 5 3,100 05-04-2019, 10:57
Ultimo messaggio: Milos Mladenovic
  nb green A.J. 74 25,746 28-10-2018, 15:05
Ultimo messaggio: Lorenzo749
  [NBFL] 1.8 Sport Verdona moschi gabrielemoschiera 6 4,529 23-10-2018, 12:26
Ultimo messaggio: Riccardo R



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)