This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Possibile modificare pcd
#1
Ciao a tutti, è da tempo che medito di passare ai 18", il fatto è che ho visto dal vero gli ASA, che erano i miei eletti e mia
hanno un pò deluso, poi l'atro giorno sono passato davanti una vetrina è ho visto dei cerchi replica tipo Luxor BMW molto
belli, diamantati e molto simili a quelli originali NC ma con PCD da 120 anziche i 114 mazda.

Allora mi (vi) chiedo se c'è qualche modo per modificare il PCD della mx5 e se si con che controindicazioni...... : Question :
  Cita messaggio
#2
Cambiando mozzi.
  Cita messaggio
#3
Frank72 Ha scritto:..... se si con che controindicazioni...... : Question :

Che secondo Mazda devi cambiare il pistoncino/slave di comando frizione se metti i 18"Wink
  Cita messaggio
#4
angeloc4 Ha scritto:Che secondo Mazda devi cambiare il pistoncino/slave di comando frizione se metti i 18"Wink
Se ricordo bene era solo per il 1.8, Frank72 ha il 2L indicato tra i dettagli della sua scheda utente per cui non avrebbe problemi.
pure_driver
.:: MX-5 NC :: 2L :: Brilliant Black :: Bilstein PSS10
:: Eibach Sway Bars :: MS FSTB :: 4.1 FGR :: IL 4in1 :: 235/40-17 9x17 ::.
"Less roof, more fun!"
  Cita messaggio
#5
Una domanda che volevo fare da tempo:
ma come mai pochi hanno i 18" ?
Viene troppo rigida?
Sulla NC si possono avere anche come optional (almeno, da catalogo)
  Cita messaggio
#6
Fox Ha scritto:Una domanda che volevo fare da tempo:
ma come mai pochi hanno i 18" ?
Viene troppo rigida?
Sulla NC si possono avere anche come optional (almeno, da catalogo)
Beh...è molto soggettivo...io penso che come modifica non sia proprio ecomonicissima e molti preferiscono spendere migliorando l'assetto prima che che passare a dei cerchi da 18".

Come optional il set della Mazda non era proprio ecominicissimo e se monti i cerchi in aftermarket... pure! Un set di cerchi di qualità da 18" + le gomme 215/40-18 non sono proprio bruscolini.

In ogni caso l'assetto si irrigidisce e non di poco, si sentono di più le asperità della strada senza contare la maggior possibilità di rovinare i cerchi/gomme visto il basso profilo della gomma e la qualità media delle nostra strade, se poi ci aggiungi il peso di questa combinazione che potrebbe penalizzare le prestazioni...è facile comprenderene il motivo...poi ovviamente è una scelta personale!
pure_driver
.:: MX-5 NC :: 2L :: Brilliant Black :: Bilstein PSS10
:: Eibach Sway Bars :: MS FSTB :: 4.1 FGR :: IL 4in1 :: 235/40-17 9x17 ::.
"Less roof, more fun!"
  Cita messaggio
#7
se non sbaglio inoltre coi 18 allunghi ancora un po il già non troppo corto rapporto finale del cambio europeo...
Personalmente li monterei solo per sostanziosi upgrade dell'impianto frenante (leggasi brembo)
► SOSPENSIONI AFTERMARKET MX5 NC/RC/FL - INDICE ANALITICO GENERALE ◄

~ MX-5 NC 2.0 "Youngtimer Wannabe" ~
| Koni Yellow + H&R Springs -40mm | Hotchkis Sway Bars | Nankang NS-2R 205/45-17 | E-Brake Drift Button by Pit | K&N Filter | BBS RSII Forged RS747| Japspeed Catted Midpipe | IL Motorsport Stainless Muffler | RX-8 OEM Pedals | Lotus Seats + DCBE Brackets |

  Cita messaggio
#8
Fondamentalmente perchè non mi piacciono minimamente.

Poi aggiungiamo pure che pesano, e il gioco è fatto!
Martino

RC 2.0 Galaxy grey
  Cita messaggio
#9
Ah no, momento, se pesano di piu il discorso e' chiuso in partenza :chessygrin:
E poi anche i 17" fanno la loro porchissima figura.
Certo che i 18"... *sbav*...
Concordo sul discorso €... un po troppi in effetti.
  Cita messaggio
#10
pure_driver Ha scritto:Se ricordo bene era solo per il 1.8, Frank72 ha il 2L indicato tra i dettagli della sua scheda utente per cui non avrebbe problemi.

Si ,in effetti Mazda dice di cambiare la pompa frizione con il cambio 5 marce.

Se NON è la traduzione "bovina"per il mercato usa,dove la Nc 2.0 è anche a 5 marce,dovrebbe essere anche per la Nc 1.8 europea.

Ma NON per l'utente che ha aperto la discussione.
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NC] Assetto RX8 su MX5 NC...possibile? driftlord 23 7,079 13-09-2015, 13:23
Ultimo messaggio: onil
  [NC] cerchi con ET 10 su NC, possibile o no?? Umby 43 7,557 05-04-2015, 20:13
Ultimo messaggio: Umby
  Quali molle per abbassare il MENO possibile!!! meme2090 29 3,922 28-06-2012, 19:05
Ultimo messaggio: meme2090
  attacco 4x98..possibile?! LuKiNo_Dj 29 4,828 08-06-2012, 15:17
Ultimo messaggio: Antonio
  205 su 9"..possibile?? LuKiNo_Dj 43 4,144 03-05-2012, 22:30
Ultimo messaggio: denis
  Trasformare i koni sport da ammo a coilover, è possibile? pinofredd 110 15,858 17-02-2012, 14:01
Ultimo messaggio: lukat
  wheels Strips, è possibile? Gabryxxx 15 2,434 30-06-2010, 13:05
Ultimo messaggio: lukat



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)