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[NC] cerchi con ET 10 su NC, possibile o no??
#1
Ciao ragazzi, chiedo il vostro parere/aiuto.
Ho per le mani dei cerchi ROTA GRID da 16", 8j con ET10. (http://www.rotashop.co.uk/rota-grid-16-8...040563.htm)


I cerchi sono esattamente come li stavo cercando da tempo, eccezion fatta per l'ET che avrei preferito fosse stato maggiore di 30.
La domanda che vi pongo è, posso montarli sulla mia NC? considerando che ho gli ammo di serie (kayaba) e le molle nere Eibach che l'hanno un poco ribassata?

Leggendo sul nostro forum e altrove, la risposta mi pare essere negativa, ma prima di arrendermi del tutto volevo avere il maggior numero di opinioni possibili.. ad esempio il buon Pistoia mi ha già detto di no, che non si può fare! Sad in giro per la rete ho trovato delle NC con cerchi con ET 10 O 0 ma mi chiedo, cosa abbiano dovuto fare per farceli stare? rollare gomme e parafanghi?

Vi preannuncio che in fatto di assetto, rolling e convergenza non ci capisco molto..un ragazzo mi ha detto che secondo lui giocando col camber potrei farcela..boh..sono davvero confuso e ci terrei molto ad accattarmi questi cerchi..

Eventualmente se c'è qualche esile possibilità, prima di desistere vorrei provarla, magari se sapete consigliarmi un ottimo gommista che sia esperto di queste cose in zona Torinese o limitrofa, ditemelo pure che vado a fargli una visitina! Smile


Grazie in anticipo!








La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso!” - Miki Biasion
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#2
io concordo can Alessio..
ET10 è davvero troppo "fuori"..
--------------
- GAZ - REMUS + terminali "ad hoc" - 225/45 R17 su Rota Grid 17x9 ET42 Chameleon - K&N - Barre anti-rollio RACING BEAT - Tubi Freno Treccia


In cerca di
- Collettori scat - Varie ed eventuali
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#3
Umby, prova ad inserire i dati richiesti in questo calcolatore http://www.willtheyfit.com così confronti le attuali quote con quelle dei nuovi cerchi
STORMY BLUE Coilover Ohlins R&T - Sway bars Eibach - Conica 4.1:1 - Collettori scat I.L. Motorsport - Pipercross pannello - GWR street single exhaust - Mappatura www.marianiengineering.com

"L'uomo non smette di giocare perché invecchia ma invecchia perché smette di giocare" G.B.Shaw
2.0
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#4
Non ho una nc...ma su quell'auto l'et 19, a meno di non aggiungere dei flare, non ci staranno mai!!
Mi sembra che il limite sia intorno ai 30
Driving an mx5 it's not about miles per gallon, but Smiles per gallon
MX-5 NA 1.8 - Road&Track
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#5
esatto, in giro leggo che il limite teorico sia sui 30.. questo vuol dire che scendendo sotto devo fare delle modifiche strutturali?? in sostanza, si tratterebbe di lavori che andrebbero ad impattare negativamente sull'handling della macchina? stiamo parlando di lavori costosi che richiedono manodopera particolare?
Scusate la tempesta di domande ma volevo far chiarezza su questo punto e da solo non trovo molto materiale..

attualmente la mia mx5 è messa così..
[Immagine: 61GZYj.jpg]
[Immagine: ezNeTH.jpg]
[Immagine: 3AIBf8.jpg]

se non ho messo i dati male, usando il sito che mi ha gentilmente passato Jo, avrei cerchi che fuoriscono di circa 4 cm...mi sembra un enormità..








La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso!” - Miki Biasion
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#6
http://www.willtheyfit.com/index.php?wid...offset2=10

se ho inserito bene i dati , dovrebbero uscire di 64.1 mm
STORMY BLUE Coilover Ohlins R&T - Sway bars Eibach - Conica 4.1:1 - Collettori scat I.L. Motorsport - Pipercross pannello - GWR street single exhaust - Mappatura www.marianiengineering.com

"L'uomo non smette di giocare perché invecchia ma invecchia perché smette di giocare" G.B.Shaw
2.0
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#7
Significa allargare le lamiere dei passaruota per non grattare con la gomma sul metallo, rischiando di piegare i borlotti, nonchè tagli e forature alle gomme.
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#8
che casino...c'è solo una cosa che non mi spiego..come è possibile che dalle foto che mi sono state mandate, montati su una Nissan sx200, non sembrano sporgere quasi di nulla...certo è un auto diversa dalla mx5 ma mi sarei aspettato comunque di notare un minimo di sporgenza!! e invece no...giudicate voi..
può essere che il tizio si sbagli a dirmi che sono ET 10?
[Immagine: jXO15n.jpg]
[Immagine: aHKAmB.jpg]
[Immagine: kZgVFi.jpg]








La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso!” - Miki Biasion
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#9
Le auto non sono tutte uguali e la posizione del mozzo cambia da auto ad auto
per esempio questa è una s2000 con dei 17X8 et47
[Immagine: DSC_0184_zpscf992662.jpg]
Come puoi vedere sporgono molto
se tu invece montassi gli stessi cerchi su una NB, non credo sporgano molto più degli....originali!
Driving an mx5 it's not about miles per gallon, but Smiles per gallon
MX-5 NA 1.8 - Road&Track
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#10
Number34 Ha scritto:Le auto non sono tutte uguali e la posizione del mozzo cambia da auto ad auto
Sarà come dici tu! evidentemente la Silvia ha il mozzo molto poco sporgente quindi sopporta bene cerchi con ET bassi! Smile grazie per le risposte ragazzi!








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