This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NC] Consiglio gomme da neve
#21
.SharK Ha scritto:Perche' il target di chi compra pneumatici piu' rinomati e' ben piu' alto di chi compra la gomma da 50 euro scarsi!

intendi che chi spende di più esige di più?
non sono molto d'accordo: la maggiorparte degli automobilisti non sa neppure che pneumatico ha montato, e non se ne preoccupa. chi invece va su un sito e rilascia il proprio giudizio a riguardo, per forza deve avere prestato attenzione, o almeno aver letto la marca!
comunque la gomma a 50€ non la prenderei mai. si parla di gomme da 80/100 euro.

.SharK Ha scritto:Io mi affido solo a quelle dirette, tutte le altre lasciano il tempo che trovano IMHO.

su questo sono assolutamente con te, infatti ho deciso per quelle dopo quale parere diretto, e positivo...
La Cicciona - Sport piscina

1300kg di modifiche...



Team Ciocapiàt
  Cita messaggio
#22
Ciao a tutti! Io ho fatto il cambio gomme la settimana scorsa (forse presto) dopo 58000km e rotti con le Yokohama di primo equipaggiamento. Ho trovato delle Nokian WR G2 a 120€ a gomma montate. Mi trovo abbastanza bene, considerando che i primi chilometri sono sempre di assestamento: la direzionalità e la prontezza di sterzo sono ottime (spalla più rigida?!) ma il retrotreno mi sembra un po' scivoloso, seppure sempre molto progressivo e con limiti di facile intuizione. Non vedo l'ora che arrivi il freddo serio per poter dare un parere più approfondito. Buona serata a tutti!
MX-5 NC Coupé, Brilliant Black, Eibach 2007.
"...And all of this brings me naturally to the Mazda MX-5, which I think represents better value for money than any other car on sale in Britain today." J.C.
  Cita messaggio
#23
.SharK Ha scritto:Ragazzi, le gomme compratele di marca, non porcherie cinesi!!!!! Specialmente le invernali, ne va della vostra sicurezza

Hai ragione, ma fino ad un certo punto:

- Se le vendono in Europa vuol dire che sicuramente hanno ottenuto le certificazioni/omologazioni necessarie quindi, pur non essendo gomme altamente prestazionali, sicuramente assicurano un sufficiente livello di sicurezza

- Blasonata = + costosa ma non per questo più sicura. Il fatto che costino di più non è garanzia di prestazioni superiori. Paghiamo il blasone del marchio e il marketing (quante pubblicità Nankang avete visto in giro o sulle riviste?). Poi, per carità, sono sicuro anche io che le grandi marche abbiano spesso e volentieri un approccio progettuale più votato alla performance che al risparmio.

- Dei cinesi mi fido poco anche io ma Kuhmo NON è cinese, è Koreana (http://en.wikipedia.org/wiki/Kumho_Asiana_Group) e non mi pare neppure un'azienducola. Sono gialli, con gli occhi a mandorla ma stanno ai cinesi come i Tedeschi stanno ai Macedoni. (Korea = Samsung, LG, Daewoo, Hyunday, etc. etc.)

- Ultimo ma non meno importante: 150€x4 + 45€ (montaggio) = 645€ per avere comunque delle gomme blasonate ma Entry Level... Offri tu? :chessygrin: In realtà è il malcostume tutto italiota di approfittarsi del fatto che le gomme invernali sono di fatto obbligatorie (o quelle o le scomode catene) gonfiando i prezzi. Quindi una gomma cinese come la DURO DW9100 che all'estero costa 70/80 euro in Italia, su gommadiretto, arriva a costare 148 euro!!!

Credo che alla fine comprerò le Kuhmo, su un forum di BMWisti (quindi TP come noi) ne parlano piuttosto bene...
  Cita messaggio
#24
Vorrei spezzare una grossa lancia in favore della Cina e dei cinesi.
Su alcune cose sono indietro anni e non ci piove; su altre siamo noi a essere indietro (tanto)
Vorrei ricordare che quasi tutta l'elettronica viene prodotta la', anche il mega televisore ultrafico o l'ultimo smartphone supersticamoled
Il concetto e', la fabbrica che produce, quanto "avanti" e' (quanto all'avanguardia sono i macchinari con cui produce).
Di gomma, compresi pneumatici, posso dire che so di per certo che un buon numero di impianti produttivi sono made in Italy.
:chessygrin:
  Cita messaggio
#25
.SharK Ha scritto:Perche' il target di chi compra pneumatici piu' rinomati e' ben piu' alto di chi compra la gomma da 50 euro scarsi!.... IMHO.


OT-Scusa,ma perchè hai preso una spyder che costa poco ,considerato che ce ne sono altre che costano di più?.

Le Nankang non saranno come le blasonate,ma ti permettono di affrontare l'inverno.

Se poi la mx5 la usi TUTTI i giorni allora magari il discorso è diverso.OTConfusedmiley:
  Cita messaggio
#26
Fox Ha scritto:... Di gomma, compresi pneumatici, posso dire che so di per certo che un buon numero di impianti produttivi sono made in Italy.
:chessygrin:

In effetti ce n'è una qui dietro casa....Thumbup
  Cita messaggio
#27
Mi incuriosiscono 'ste gomme qua:
[video=youtube;2yHwtYoEvDw]http://www.youtube.com/watch?v=2yHwtYoEvDw[/video]
Non avevo mai sentito di pneumatici anighiaccio ma tant'è.
Mi pare che qualcuno del forum li avesse provati; come sono?
«Nuvolari è il più grande corridore del passato, del presente e del futuro.»
Ferdinand Porsche

«Voglio sapere chi è quel cacasotto che ha paura di correre tra gli alberi!»
Jack Brabham (Ad una riunione per la sicurezza in pista)

«Oggi conoscerai Enzo Ferrari.Un vero duro.Un autentico figlio di *****.E' il nostro nemico principale.Quando morirà per noi le cose saranno molto più semplici»
Colin Chapman
  Cita messaggio
#28
a meno che tu non abiti in montagna od in collina, mi paiono un tantino esagerati...
La Cicciona - Sport piscina

1300kg di modifiche...



Team Ciocapiàt
  Cita messaggio
#29
1. I cinesi hanno modi di lavorare che sono meglio dei nostri. Sto gestendo per lavoro un progetto con i colleghi della sede cinese, e devo dire che hanno un approccio ancora migliore del nostro.
2. Niente da dire con Kumho, che sono ottime gomme. Mi riferivo alle "Duro" di qualche post piu' sopra.
3. I livelli di sicurezza garantiti dalle omologazioni sono qualcosa di ridicolo. Io mi occupo di sistemi di sicurezza per autoveicolo, e se facessimo componenti a livello omologativo quasi nessuno di quelli che hanno un incidente serio sopravviverebbe. Tanto per intenderci, questa http://www.youtube.com/watch?v=76Ep30M9wUU e' omologata esattamente quanto lo e' questa http://www.youtube.com/watch?v=0vnKnN8eSrM&NR=1
4. Le Green Diamond sono gomme ricoperte davvero ottime se vivi in valle. Le monta ogni anno Pit sulla sua NB (abita all'inizio delle valli torinesi). Se drifti fai le scintille (non scherzo) :haha:
Alberto
  Cita messaggio
#30
.SharK Ha scritto:......
4. Le Green Diamond sono gomme ricoperte davvero ottime se vivi in valle. Le monta ogni anno Pit sulla sua NB (abita all'inizio delle valli torinesi). Se drifti fai le scintille (non scherzo) :haha:

Shock
«Nuvolari è il più grande corridore del passato, del presente e del futuro.»
Ferdinand Porsche

«Voglio sapere chi è quel cacasotto che ha paura di correre tra gli alberi!»
Jack Brabham (Ad una riunione per la sicurezza in pista)

«Oggi conoscerai Enzo Ferrari.Un vero duro.Un autentico figlio di *****.E' il nostro nemico principale.Quando morirà per noi le cose saranno molto più semplici»
Colin Chapman
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Question [Vari] [Guida] Omologazione misure alternative gomme (NA/NB/NC) ***UPDATE** ND Number34 274 143,221 18-03-2024, 14:14
Ultimo messaggio: ram72pin
  [Vari] robe nere attaccate ai cerchi... le GOMME. mr.magoo87 1,497 343,668 15-02-2024, 22:22
Ultimo messaggio: paoloc
  [NC/RC] Consigli gomme e cerchi Hentour 5 1,293 22-06-2023, 10:52
Ultimo messaggio: leovar
  [ND] Consiglio nuovi ammortizzatori Abe77 5 1,556 28-03-2023, 21:10
Ultimo messaggio: Sereno
  [NC/NC FL] Database Gomme/Cerchi Montabili... ilGerry 210 90,766 24-02-2023, 12:52
Ultimo messaggio: mushale
  [NB FL] Guida su neve em98 12 2,246 16-01-2023, 15:20
Ultimo messaggio: lucafra
  [ND] Gomme a libretto ND2 184CV alc 63 12 2,424 14-01-2023, 18:17
Ultimo messaggio: alc 63
  [NA] Consiglio per sostituzione ammortizzatori Mazda MX 5 NA del 1991 Gianni54 7 4,690 10-12-2022, 16:04
Ultimo messaggio: freddy91
  [Vari] SCELTA delle gomme SEMI-SLICK... dubbio amletico.. QUALI?? -PEWO- 159 31,139 15-11-2022, 20:16
Ultimo messaggio: Krylion
  [ND] Primo cambio gomme - Consigli ? Josef 20 6,346 04-10-2022, 14:51
Ultimo messaggio: javier4



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)