This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Armi...qualche appassionato sul forum?
#31
mr.magoo87 Ha scritto:cosa ti è costato il kabar?

Prodotti eccellenti, prezzi eccellenti. E' un appassionato vero.

http://www.passionepericoltelli.com/prod...cts_id=345

Ora è fuori stock, ma Thomas è gentilissimo. Se sei interessato e gli mandi una mail ti dice se e quando te ne può procurare uno. Wink
"Se proprio devo discorrere con dei cogl*oni, lo faccio coi miei!" G.D'Annunzio
  Cita messaggio
#32
La catana e fatta come tutte le altre lame da spada,sciabola.... damasco,torciglione,stratificato...chiamalo come vuoi,il metodo e quello (che poi e un po come i cavi d'accaio,tanti fili piccoli intrecciati a formare il cavo).
Le catane della seconda guerra (spartane quanto vuoi) partivano da 20 strati,mentre per quelle piu antiche o pregiate devi aggiungere qualche zero (avevo letto di una catana da 20 000 stratiShock,roba per l'imperatore o poco meno).
Il grande problema e la finitura.Qualche facilone ha tentato di usare macchinari (retifica,lucidatura...) ma il risultato e stato pietoso.Il macchinario stira il metallo,mentre nelle catane il metallo viene tolto con pietre dalla granatura sempre piu fine (mi pare 8 pietre diverse),Un lavoraccio che dura giorni...
Proseguo le amorevoli cure di una NC 2.0 3rd Generation Limited - Ohlins , K&N, Remus equipped (ex spiderman)

i miei soldi li ho spesi in alcool, donne e macchine veloci .. tutti gli altri li ho sciupati ..


FIAT 124 mooolto formativa
Alfetta GTV 2000 con piu di qualche modifica
Golf GTI 1° serie ben assettata
AUDI 80 tengo famiglia....
Mazda MX5 NCLE "la rossa"

"Chi semina raccoglie, ma per raccogliere devi chinarti...e a quel punto è un attimo."
  Cita messaggio
#33
RobyTs Ha scritto:La catana e fatta come tutte le altre lame da spada,sciabola.... damasco,torciglione,stratificato...chiamalo come vuoi,il metodo e quello (che poi e un po come i cavi d'accaio,tanti fili piccoli intrecciati a formare il cavo).
Le catane della seconda guerra (spartane quanto vuoi) partivano da 20 strati,mentre per quelle piu antiche o pregiate devi aggiungere qualche zero (avevo letto di una catana da 20 000 stratiShock,roba per l'imperatore o poco meno).
Il grande problema e la finitura.Qualche facilone ha tentato di usare macchinari (retifica,lucidatura...) ma il risultato e stato pietoso.Il macchinario stira il metallo,mentre nelle catane il metallo viene tolto con pietre dalla granatura sempre piu fine (mi pare 8 pietre diverse),Un lavoraccio che dura giorni...

Credevo il metodo della piegatura strato su strato fosse unico...poi per fare il filo mi pare usino l'argilla ma non ricordo più come (è il mio amico che mi istruisce ma io sono un po' smemorato :oopsSmile
"Se proprio devo discorrere con dei cogl*oni, lo faccio coi miei!" G.D'Annunzio
  Cita messaggio
#34
La mia piccola collezione :chessygrin:

In foto vedi una moneta da 20 cent e una da 2 cent (la crisi si fa sentire,non e piu tempo di scialaquare:no_Smile prese a 100 metriShock.La carabina e il Mannlicher (foto a parte) con un cannochiale da 6X e le cartucce sono delle normalissime RWS da caccia. Sai che e laggiu ma non la vedi.Ogni anno facciamo sta sfida da sborroni,1 colpo a testa

Dei due Enfield vedi che quello sotto ha il mirino per lunga distanza (abbastanza raro,17 000 esemplari costruiti)

E la doppietta a cani esterni ha su per giu 100 anni,pero mi va su bene e percio uso quella.

Nota a margine: quasi tutte le armi sono senza otturatore (tenuti a parte).


Tornando alle catane...no,non avevano l'esclusiva della piegatura.Per la tempra con argilla..e un metodo di tempra diferenziata.Se sai come funziona la tempra saprai che dopo la stessa l'accaio e si piu duro,ma anche molto piu fragile (vetroso) Per questo,dopo la tempra devi fare il rinvenimento,cosi da togliere le tensioni interne dovute alla tempra e rendere l'accaio elastico.Mettendo l'argilla il filo non subisce il rinvenimento e resta duro,vetroso,mentre il resto della lama diventa elastica.
E scritto un po cosi,coi piedi,ma se vi interessa su internet si trova tutto.Io sono un po di parte perche derivo da una famiglia di fabri...
[ATTACH=CONFIG]7099[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]7100[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]7101[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]7102[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]7103[/ATTACH]


Allegati Anteprime
                   
Proseguo le amorevoli cure di una NC 2.0 3rd Generation Limited - Ohlins , K&N, Remus equipped (ex spiderman)

i miei soldi li ho spesi in alcool, donne e macchine veloci .. tutti gli altri li ho sciupati ..


FIAT 124 mooolto formativa
Alfetta GTV 2000 con piu di qualche modifica
Golf GTI 1° serie ben assettata
AUDI 80 tengo famiglia....
Mazda MX5 NCLE "la rossa"

"Chi semina raccoglie, ma per raccogliere devi chinarti...e a quel punto è un attimo."
  Cita messaggio
#35
Alla faccia!! Shock

Bellissimi anche i legni, dei due inglesi. Per la cani esterni invece invidia pura! Non hai paura di mangiare le canne, con un'arma così vecchia? Dentro come sono messe?

Domani faccio un po' di foto anche ai miei ferri. Magari ne scatto qualcuna anche ai coltelli (ho anche una specie di Fairbairn & Sykes da SAS e una baionetta Ontario) Wink
"Se proprio devo discorrere con dei cogl*oni, lo faccio coi miei!" G.D'Annunzio
  Cita messaggio
#36
Rianimo questo vecchio post

Tiratore con Mosin Nagant (elaborato peggio della miatina) e Saiga 7.62x39

Hobby nato sotto la naja .... bei tempi andati!
  Cita messaggio
#37
Ti faccio compagnia...

Da me la famiglia si e allargata (oplologicamente parlando..) di un Mauser Brasiliano (in 7 X57) praticamente intonso,e si che e del 1906 e di una Sabbati Custom in 308 che uso con mooolto profitto nelle gare (sono nella squadra dei tiratori-cacciatori).Dimenticavo,mi son racattato una pressa RCBS e relativo nesessere....

PS:nelle gare cacciatori non si usa il rest ma si fanno le 4 posizioni;in piedi al palo (fisso),in piedi con alpenstok (una spece di manico di scopa),in piedi a mano libera e sdraiati col fucile appoggiato (solo davanti) su un zaino.Distanza 100 metri e il 10 ha 3 cm di diametro.

I premi,oltre a medaglie di dubbio valore comprendono salami,prosciutti...inviti a caccia.... Ma e l'ambiente conviviale (compresi pantagruelici banchetti a base di jota,pasul,gulasch di selvaggina e omeriche libagioni ...) che attira di piu.

[ATTACH=CONFIG]35736[/ATTACH]


Allegati Anteprime
   
Proseguo le amorevoli cure di una NC 2.0 3rd Generation Limited - Ohlins , K&N, Remus equipped (ex spiderman)

i miei soldi li ho spesi in alcool, donne e macchine veloci .. tutti gli altri li ho sciupati ..


FIAT 124 mooolto formativa
Alfetta GTV 2000 con piu di qualche modifica
Golf GTI 1° serie ben assettata
AUDI 80 tengo famiglia....
Mazda MX5 NCLE "la rossa"

"Chi semina raccoglie, ma per raccogliere devi chinarti...e a quel punto è un attimo."
  Cita messaggio
#38
Io mi sono appassionato alle armi giocando ai video games, arrivando al punto di imparare a conoscerle. Non ho porti d'armi e non posseggo armi ma mi piacerebbe tanto provare a sparare. Fino ad ora ho avuto occasione di provare solo delle libera vendita da 1j... Le mie preferite sono i revolver di grosso calibro. So che storcerete il naso, come paragone automobilistico si potrebbe parlare di vecchie muscle car con grossi V8: tanto potenti quanto inutili Big Grin

Io personalmente adoro la Taurus Raging Bull da 8" e 3/4 calibro .454 casull

Eccola:

[video=youtube_share;2TfZUzvyEFg]http://youtu.be/2TfZUzvyEFg[/video]
  Cita messaggio
#39
Io conosco solo la Beretta 92SB e 92F, oltre al PM12S
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
  Cita messaggio
#40
sempre attratto dalle armi da fuoco ma per i costi e la burocrazia ci ho rinunciato!

... in questi giorni mi son deciso di prendere una carabina ad aria compressa di libera vendita <7.5J, per un po' di sano barattoling e field target
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Domanda ai carrozzieri del forum Alessandro 0 1,634 13-09-2018, 21:05
Ultimo messaggio: Alessandro
  Forum e Facebook omermon 33 15,171 10-01-2018, 16:37
Ultimo messaggio: fracrist
  domanda inutile visto il forum... fracrist 7 3,542 28-09-2014, 22:32
Ultimo messaggio: Dangerfield78
  Per tutti gli amici del forum Leonow 0 1,861 28-09-2014, 02:43
Ultimo messaggio: Leonow
  Su questo forum si sta esagerando! Gagio 18 5,666 25-06-2014, 23:27
Ultimo messaggio: Gagio
  Febbraio 2013 - Febbraio 2014 ..... 365 giorni sul forum Jo 195 14 5,077 13-02-2014, 20:30
Ultimo messaggio: TIGO
  ma che succede al forum? Mr.nitro 80 12,689 06-02-2014, 07:51
Ultimo messaggio: Costa
  Le lobby delle lobby del forum falli sciolti e putrelle del 900 Phreno 16 4,566 05-02-2014, 12:55
Ultimo messaggio: spiderman
  le lobby del forum e i cani sciolti lucazam 168 25,704 05-02-2014, 11:13
Ultimo messaggio: spiderman
  Ai Miatacci di Mx5 Italia... ma ogni tanto vi radunate da qualche parte? Calmar78 4 2,354 16-01-2014, 18:56
Ultimo messaggio: Antonio



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)