This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
turbo non turbo...il mondo è pieno di pazzi!!!!!!!!!!!!!
#31
si resta il fatto che un turbo ha il cosiddetto TURBO-lag e mille cose.
é uno spettacolo ma dal MIO punto di vista a parità di potenza erogata è meglio un volumetrico.
anche solo per la manutenzione derivata dal turbo
NB 1.8 blu del 99 EX scarico tonante, NEW (work in progress) scarico fischiante


Io sono il guerrafondaio più pacifista della terra!

Disperato perchè sono ormai 10 anni che non si producono più delle macchine ma solo computer con 4 ruote.
  Cita messaggio
#32
pit la bestia Ha scritto:si resta il fatto che un turbo ha il cosiddetto TURBO-lag
Se la turbina è a geometria variabile no.
Ne margaritas objice porcis, seu asino substerne rosas
  Cita messaggio
#33
pit la bestia Ha scritto:si resta il fatto che un turbo ha il cosiddetto TURBO-lag e mille cose.
é uno spettacolo ma dal MIO punto di vista a parità di potenza erogata è meglio un volumetrico.
anche solo per la manutenzione derivata dal turbo


Mahhh... io ho un amico con una speedster aspirata, poi turbizzata (raddoppiando quasi la potenza) senza modificare il rapporto di compressione. L'erogazione della coppia è rimasta da "aspirata", non ci sono "botte" di coppia, ne ritardi alla risposta dell'acceleratore, ne "muore" dopo il picco di coppia. Anzi più aumenta di giri e più è uno sparo, fino ai 7200 quando interviene il limitatore. Ha già fatto 30.000km così senza il minimo problema di affidabilità...


Diverso invece un motore decompresso che viene turbizzato "ad alta pressione"..... prima che la turbina vada su di pressione c'è un po'di turbo-lag, che viene ridotto dalle turbine a geometria variabile.
  Cita messaggio
#34
STRAMEGA QUOTONE!!!!!!!!!!!

Si ho gia sentito parlare tel turbizzare senza decomprire e rimanere basso di pressione!!!!
biraghi mi pare sia così.
In preatica si prende un turbo e lo si fa lavorare come un volumetrico!
NB 1.8 blu del 99 EX scarico tonante, NEW (work in progress) scarico fischiante


Io sono il guerrafondaio più pacifista della terra!

Disperato perchè sono ormai 10 anni che non si producono più delle macchine ma solo computer con 4 ruote.
  Cita messaggio
#35
pit la bestia Ha scritto:STRAMEGA QUOTONE!!!!!!!!!!!

Si ho gia sentito parlare tel turbizzare senza decomprire e rimanere basso di pressione!!!!
biraghi mi pare sia così.
In preatica si prende un turbo e lo si fa lavorare come un volumetrico!


sulla mia io vorrei fare così.

Oltretutto tenendo la pressione bassa (0,5-0,7 bar) la turbina dura anche di più!
  Cita messaggio
#36
crissss Ha scritto:
pit la bestia Ha scritto:STRAMEGA QUOTONE!!!!!!!!!!!

Si ho gia sentito parlare tel turbizzare senza decomprire e rimanere basso di pressione!!!!
biraghi mi pare sia così.
In preatica si prende un turbo e lo si fa lavorare come un volumetrico!


sulla mia io vorrei fare così.

Oltretutto tenendo la pressione bassa (0,5-0,7 bar) la turbina dura anche di più!

quando avrai fatto il lavoro fammi sapere come va!!...senz'altro ci faro un salto per fare lo stesso lavoretto!
Cerca di ottenere sempre ciò che ami o dovrai accontentarti di amare ciò che hai..[center:3105rw3u][/center:3105rw3u]


124 Abarth ... in fondo molto Miata!

EX NB-FL 1800 Turbo!.... PRINCIPATO DI " NICHELINO " :-)

http://i65.tinypic.com/28mmz5g.jpg
  Cita messaggio
#37
-PEWO- Ha scritto:
crissss Ha scritto:[quote="pit la bestia":6jmp8f88]STRAMEGA QUOTONE!!!!!!!!!!!

Si ho gia sentito parlare tel turbizzare senza decomprire e rimanere basso di pressione!!!!
biraghi mi pare sia così.
In preatica si prende un turbo e lo si fa lavorare come un volumetrico!


sulla mia io vorrei fare così.

Oltretutto tenendo la pressione bassa (0,5-0,7 bar) la turbina dura anche di più!

quando avrai fatto il lavoro fammi sapere come va!!...senz'altro ci faro un salto per fare lo stesso lavoretto![/quote:6jmp8f88]

mahhh... più che "quando avrò fatto il lavoro", quà sto parlando di "quasi sogni".... : Chessygrin :
Direi che per quanto mi riguarda la cosa sarà più verosimile non prima di un annetto.... : Thumbup :
  Cita messaggio
#38
auto qualunque esso sia S-O-L-O- -A-S-P-I-R-A-T-A-
  Cita messaggio
#39
giovanni fazio Ha scritto:auto qualunque esso sia S-O-L-O- -A-S-P-I-R-A-T-A-

Ma tu ancora parli di auto???

Sei diffidato dall'esprimere opinioni personali sopratutto categoriche in ambito automobilistico fino a che non vendi il gayenne!!!


:haha: :haha: :haha:
NA 1.8 '94 elan style
GAZ GOLD PRO 400/300, Sway FM, Powerflex, Rollbar handmade (prossimamente roll cage), Vuota, SedilE JKComposites, Anticipo 14°, Tubi freno treccia, Volante calice, Vari bozzi per la velocità e ruggine, RPF1...

Esistono solo due tipi di auto, rear wheel drive e wrong wheel drive.
Se non è indispensabile alla marcia, quasi sicuramente è peso inutile...
Meno stadi più autodromi. (cit.Costa)

Lorenzo
  Cita messaggio
#40
e pensa se avrei preso il gayenne turbo................ : Banned :
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NB FL] indicatore benzina che segna sempre pieno... mazTino 6 3,125 25-11-2022, 17:45
Ultimo messaggio: mazTino
  [NA/NB]  Turbo e distruzione pistoni Oem Matt.Br 53 5,782 20-07-2021, 10:46
Ultimo messaggio: Matt.Br
  dubbio su Kit turbo bbrgti su mia mazda nd Mr-ignorant82 17 11,670 25-10-2018, 12:35
Ultimo messaggio: Rolly
  Kit turbo flying Miata e condizionatore... ggcapp 13 6,807 15-01-2018, 09:06
Ultimo messaggio: carletto87
  [NB FL] Aiuto ricerca componenti turbo 1.8 vvt mk2.5 Daniele La Valle 38 9,572 06-08-2017, 18:25
Ultimo messaggio: Pepi
  Vi presento l'ultima evoluzione della mia mx5.. 1.6 turbo. graziano 15 7,410 21-05-2017, 12:20
Ultimo messaggio: Denon83
  BBR launches Mazda MX-5 ND Stage 1 turbo upgrade lsdlsd88 14 5,436 09-05-2017, 12:58
Ultimo messaggio: Mitzkal
  Quali camme per fare la na turbo? Savo 1 1,949 04-03-2016, 11:14
Ultimo messaggio: Army80
  Misfiring in accelerazione NA Turbo Vitt 11 3,272 22-01-2015, 21:20
Ultimo messaggio: Vitt
  how to turbo in 5 minute davifigo 2 1,350 11-01-2014, 09:03
Ultimo messaggio: davifigo



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)