This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Voglia di Miata
#1
Ciao a tutti,
mi chiamo Andrea e sono felice possessore di due auto. Una trazione anteriore motore anteriore. Una trazione posteriore motore posteriore... anzi molto posteriore.
Essendo tutte e due coupè, mancherebbe una bella scoperta. E per me una bella scoperta vuol dire Miata. I motivi per cui andrei a scegliere proprio la Mx5 non andrò certo a spiegarli io a voi.
Per me però Miata significa Mx5 prima serie. Ed è questa che sto cercando insieme ad un mio amico (quando il portafogio piange ed hai la passione delle auto, un po' ti devi adattare). Dobbiamo solo capire se la 1.6 primi anni novanta o il successivo 1.8.
E mentre rinnovo i miei saluti a tutti voi.... me ne vado a curiosare un pò in questo bel forum!

Andre
  Cita messaggio
#2
TU..hai i miei stessi gusti Wink immagino che quella molto posteriore sia precedente al 1998..!
tra 1.6 e 1.8 non te resta che provarle...se però vuoi risparmiare vai sull' epoca e ti regali un' auto in più a zero spese.

jimba ittai e benvenuto Big Grin
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
  Cita messaggio
#3
Benvenuto!
  Cita messaggio
#4
Bravo Pdor!
Immagini proprio bene!
1986 per la precisione. L'ultima vera classica secondo me. E raffreddamento rigorosamente ad aria... :giggle:

Andre
  Cita messaggio
#5
hehe Smile
anche secondo me..e cherchi fuchs neri con canale cromato Wink
più che il raffreddamento della 996 e successive.. proprio non sopporto la forma da saponetta lisciata e le dimensioni 'enormi'
se poi mi dici che la traz anteriore è una type r, una williams, o rallye...
potrei sospaettare che siamo gemelli separati alla nascita Wink

buonagiornata!
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
  Cita messaggio
#6
Benvenuto porscheista!! Assolutamente NA, 115cv se vuoi che sia ASI o sempre NA 1.8
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"

Porsche Boxster

Le mie EX -
Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited

If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
  Cita messaggio
#7
Innanzi tutto grazie per il benvenuto che mi state dando

>proprio non sopporto la forma da saponetta lisciata e le dimensioni 'enormi"

enormi e piatte. Nella 996 la sinuosità se n'è andata a benedire. E con l'avvento dei motori raffreddati a liquido alla 911 è cresciuto il culone.... per non parlare del suono

>se poi mi dici che la traz anteriore è una type r, una williams, o rallye...

eh... bravo te... magari! Le vere trazioni anteriori per me ad avere i soldi sarebbero solo due: Integra e Megane R26.R.
Ad avere meno soldi una vecchia e cara Williams andrebbe a pennello. Assieme alla Clio RS Trophy.
Nel mio caso invece parliamo di un più umile Fiat Coupé, deriso da molti, ma che a me piace da impazzire. Soprattutto ora che gli ho fatto rifare gli ammortizzatori cuciti sul mio stile di guida. Strano modo di concepire l'auto da utilitaria, ma per chi è malato và così

Per non andare troppo OT mi rimetto a parlare della vecchia e chiara Miata.
Vorrei la 1.6 da 115 cv anche se non ha il Torsen. Il fatto di poterla tenere come auto d'epoca non ha prezzo. Anzi, ce l'ha, ma basso. Vorrei puntare a questa perchè il 1.8 mi costerebbe ancora parecchio di bollo e assicurazione.
Però da quando abbiamo scoperto che la prima serie fino al 91 ha il problema dello short-nose mi si è un po' gelato il sangue nelle vene!
Meglio spendere di più di bollo e assicurazione e avere un'auto più affidabile o prendere una 1.6 che è davvero la prima vera e pura Miata... ma con il rischio di incorrere in questo problema?
Devo solo andare a leggere milioni di post. Di sicuro su questo problema ne avete già parlato a bizzeffe.
Andre
  Cita messaggio
#8
benvenuto e buona ricerca, cmq non tutte le miata '91 sono short nose.

bye

GianConfusedmiley:
Life is too short to drive a car with the wrong colour.

ex MX5 1.6 CHRISTAL WHITE '91
ex MX5 1.6 BLACK SPECIAL '93

now MX5 Miata 1.6 SUNBURST YELLOW '92
  Cita messaggio
#9
Ciao e BenVenuto! :cincin:


NC 1.8 Highland Green [Filtro MazdaSpeed] [Tein SSM] [Sway FM] [Falken FK 452] [Bardahl Technos C60]
  Cita messaggio
#10
R.26 R uhahahaa >Big Grin l' integra poi..è meglio della gioconda! è uno strano concetto di utilitaria si Wink ma di sicuro non rischi di arrivare in ritardo per cena !

per quanto rigurda lo short nose secondo alcuni qui nel forum il problema non si pone nemmeno se l'auto è stata seguita da un meccanico serio...
a pro posso dire che la 90' del mio carrozziere non ha sofferto di questo prob..salvo spaccare il vlsd causa pneumatici da 16..
cmq ti farai la tua idea..buona lettura!
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Nuovo del mondo Miata Amblema 1 589 21-03-2022, 14:40
Ultimo messaggio: alex zanardi
  Dopo 20 anni...back to Miata! Splinter 4 291 29-09-2021, 15:11
Ultimo messaggio: Splinter
Star [NB FL] First miata NBFL irish-matte 11 1,944 24-11-2020, 21:55
Ultimo messaggio: Lorenzo749
  nuova miata evviva marcellocestari 5 1,261 23-11-2020, 15:21
Ultimo messaggio: marcellocestari
  Andrea in Miata Andr006 8 2,298 11-01-2020, 13:24
Ultimo messaggio: Andr006
  Miata all'improvviso _GiuSal_ 6 1,656 12-07-2019, 20:44
Ultimo messaggio: Florinda
  alla ricerca della mia Miata! il Manta 41 9,804 28-04-2019, 10:29
Ultimo messaggio: il Manta
  Miata Meet Meppen Guido@SPS 1 1,029 16-04-2019, 20:02
Ultimo messaggio: LupoTHP
  Ciao a tutti ! mi chiamo Davide e sono 365 giorni che guido miata MasterDadda 4 1,965 17-03-2019, 13:43
Ultimo messaggio: MasterDadda
  Prima miata Mx1983 6 2,891 27-01-2019, 21:35
Ultimo messaggio: GioCas



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)