This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
alla ricerca della mia Miata!
#1
Salve a tutti,

sono Giovanni e sono appassionato di auto d'epoca, che cerco di usare il più possibile per giri turistici e gare di regolarità.

Possiedo gà una Alfa Sprint 1.7 QV del 1988, su cui ho lavorato personalmente e che ha bisogno di pochi ritocchi per diventare perfetta:
[Immagine: 18699618_10209500492886050_7565833825180...e=5D2ABBB8]

ma mi appassiono anche di restauri di ciclomotori. Ecco il mio primo lavoro, in fase di completamento:
Prima
[Immagine: 19554244_10209743725366710_4264238350126...e=5D772C0F]

Dopo:
[Immagine: 52963068_10213793942059596_8987903676077...e=5D31C40B]


Adesso sono alla ricerca di una cabrio 2 posti e, in cima nella lista delle preferenze, c'è una bella Miata prima serie, magari del 89-90, non rosso, sano e subito sfruttabile...

Spero qui di avere un sacco di consigli sulla ricerca del mio esemplare!!!
  Cita messaggio
#2
Ciao e benvenuto. Inutile dire che condivido la scelta di arricchire la tua collezione di mezzi d'epoca con una MX-5 ( e credo che la condividano anche gli altri amici del forum ) ma mi verrebbe da chiederti come mai rosso no. Te lo chiedo perché di prima serie da 115 cv io ne viste in giro solo rosse...compresa la mia che ho tenuto tempo fa.
  Cita messaggio
#3
Il motivo dell ricerca di una Miata non rossa sta appunto nella sua diffusione: preferirei avere qualcosa di più raro, magari verde, giallo o blu.

Adesso comunque sto ancora in fase embrionale di ricerca delle informazioni al fine di non incappare in qualche modello malmesso che mi costringa a un restauro impegnativo.

Sto vedendo inoltre che gli annunci tedeschi sono molto più concorrenziali di quelli nostrani, a parità di condizioni. Cosa ne pensate? Per favore inondatemi di consigli, grazie!!!
  Cita messaggio
#4
(19-04-2019, 11:58)il Manta Ha scritto: Sto vedendo inoltre che gli annunci tedeschi sono molto più concorrenziali di quelli nostrani, a parità di condizioni. Cosa ne pensate? Per favore inondatemi di consigli, grazie!!!

Gli annunci tedeschi sono concorrenziali perchè su 1000Kg di miata, almeno 50Kg sono spesso e volentieri di ruggine. Quelle belle e sane se le fanno pagare più che da noi, perchè i tedeschi hanno i soldi.  Wink

Se vai in UK ne trovi anche a 1500 sterline...chissà perchè!
  Cita messaggio
#5
Di questa che ne dite?

https://www.autoscout24.de/angebote/-b17...ontent=csv
  Cita messaggio
#6
Auguri per la tua ricerca! Io personalmente quando cerco un'mx5 usata preferisco guardare da Bologna in giù...per i motivi appena enunciati da Elwood...so che il mercato tedesco fa gola, ma fidati, meglio lasciar stare.
  Cita messaggio
#7
(19-04-2019, 12:32)il Manta Ha scritto: Di questa che ne dite?

https://www.autoscout24.de/angebote/-b17...ontent=csv

Riverniciata di sicuro (lo si capisce dai gambi degli specchi, fatti blu...devono essere neri), e comunque vedo parecchia ruggine sotto il parabrezza :/
  Cita messaggio
#8
OK, eliminata!!!

Ecco un altro annuncio che mi piace: la Miata emette 186 gr/km di CO2 quindi se venisse applicata l'ecotassa, sarebbe soggetta a una sovratassa di €1.600, l'immatricolazione all'estero verrebbe sui 500€, il prezzo salirebbe quindi a circa 8.600 trattabili, ancora dentro il mio budget. Nonostante sia un veicolo straniero non serve fare un viaggio assurdo, l'auto sta a Monza, potrei approfittare per fare una gita di famiglia...

https://www.autoscout24.it/annunci/mazda...?cldtidx=1

Allo stesso prezzo, ma senza maggiorazioni, c'è questa, di un bel giallo, però mi spaventa il chilometraggio e il fatto che il colore originale fosse il rosso, oltre che le tracce di ruggine sui passaruota posteriori, forse segno di qualcosa di più importante (il canale di scolo posteriore della capottina so essere il tallone di Achille di questa auto):

https://www.autoscout24.it/annunci/mazda...?cldtidx=7
  Cita messaggio
#9
Sicuro che ecotassa si paga anche sulla immatricolazione di veicoli vecchi? Perchè se così fosse allora anche iva potrebbero farti pagare.

Certo il km di quel auto prossimo a 200k km è altino, metti in conto anche di risistemare il motore ... sperando che non era il tipo da track day.
  Cita messaggio
#10
(19-04-2019, 13:27)il Manta Ha scritto: OK, eliminata!!!

Ecco un altro annuncio che mi piace: la Miata emette 186 gr/km di CO2 quindi se venisse applicata l'ecotassa, sarebbe soggetta a una sovratassa di €1.600, l'immatricolazione all'estero verrebbe sui 500€, il prezzo salirebbe quindi a circa 8.600 trattabili, ancora dentro il mio budget. Nonostante sia un veicolo straniero non serve fare un viaggio assurdo, l'auto sta a Monza, potrei approfittare per fare una gita di famiglia...

https://www.autoscout24.it/annunci/mazda...?cldtidx=1

Allo stesso prezzo, ma senza maggiorazioni, c'è questa, di un bel giallo, però mi spaventa il chilometraggio e il fatto che il colore originale fosse il rosso, oltre che le tracce di ruggine sui passaruota posteriori, forse segno di qualcosa di più importante (il canale di scolo posteriore della capottina so essere il tallone di Achille di questa auto):

https://www.autoscout24.it/annunci/mazda...?cldtidx=7

Io mi sono trovato nella tua situazione un anno fa circa... Per quanto mi piacesse il rosso, ero "tentato" di qualcosa di diverso. Alla fine ho trovato una V Special (che sarebbe verde inglese) e sono corso a vederla (me ne era appena sfuggita un'altra veramente vicina a casa). La mia ha 210k Km, alla fine dei conti se non ci sono magagne evidenti ed è stata trattata con cura, non devono spaventare più di tanto. Tu poi hai già esperienza con auto d'epoca, quindi sai cosa aspettarti da una trentennale o giù di lì.
Considera che se vuoi una 89/90 e soffri il caldo come me, solo le "americane" hanno il climatizzatore
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Ricerca m5 RF 184cv usata manuale goga 2 389 23-08-2023, 15:04
Ultimo messaggio: Pizzo#67
  Nuovo del mondo Miata Amblema 1 569 21-03-2022, 14:40
Ultimo messaggio: alex zanardi
  Dopo 20 anni...back to Miata! Splinter 4 289 29-09-2021, 15:11
Ultimo messaggio: Splinter
  Mi presento, sono in cerca della mia prima Mx-5 alecap 0 907 14-12-2020, 19:52
Ultimo messaggio: alecap
Star [NB FL] First miata NBFL irish-matte 11 1,900 24-11-2020, 21:55
Ultimo messaggio: Lorenzo749
  nuova miata evviva marcellocestari 5 1,238 23-11-2020, 15:21
Ultimo messaggio: marcellocestari
  presentazione...alla rovescia eziomx 8 1,227 29-09-2020, 17:28
Ultimo messaggio: Mr.Wolf
  Alla ricerca della mia prima MX-5 bassnini 9 1,992 19-08-2020, 12:31
Ultimo messaggio: bassnini
Information In ricerca Herian 2 704 23-07-2020, 19:32
Ultimo messaggio: royaloak
Star Ancora in fase di ricerca Leobade 7 1,351 17-07-2020, 19:00
Ultimo messaggio: Leobade



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)