This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Raccolta dei migliori video sulle MX5 impegnate nella nobile arte del drifting!
#11
"guidare di traverso è la cosa più divertente che può fare un uomo da vestito" cit.
  Cita messaggio
#12
disma Ha scritto:"guidare di traverso è la cosa più divertente che può fare un uomo da vestito" cit.

dichiarazione di Miki Biasion, visti i suoi precedenti agonistici, non credo proprio riferita al drift
quello che non capisco io è che dopo un annetto di drift avete un cambio e trasmissione a brandelli. ... anche il telaio si sarà preso le su ebelle stirate
quindi quelli che si comprano una NA perche costava poco, arrivati a quel punto che fanno? l' abbandonano sotto un ponte?
Andrea "Topone"
NA 1.6L 115cv 1990
Mini Cooper Mk6 '91 -100% Bmw Free-
Brianzolo DOCG.
Welcome home Hiroshima 30th Anniversary Meeting 2019
  Cita messaggio
#13
Doppiaeffe Ha scritto:sta cosa di girare tutt'intorno e fottersi gomme, differenziale e cambio non capisco. sarò scemo io ...

Il termine "nobile arte" era ironico. Purtroppo vedo che troppo spesso i giovani si affacciano al mondo della MX5 con l'errata idea che sia una macchina da usare per il drifting perchè ci hanno giocato ai videogiochi. Però è sempre bello vedere cosa può fare la nostra macchinetta quando è messa giù bene!
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"

Porsche Boxster

Le mie EX -
Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited

If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
  Cita messaggio
#14
Topone Ha scritto:dichiarazione di Miki Biasion, visti i suoi precedenti agonistici, non credo proprio riferita al drift
quello che non capisco io è che dopo un annetto di drift avete un cambio e trasmissione a brandelli. ... anche il telaio si sarà preso le su ebelle stirate
quindi quelli che si comprano una NA perche costava poco, arrivati a quel punto che fanno? l' abbandonano sotto un ponte?
mentre usata con 4 slick per fare time attack le fa solo che bene?
  Cita messaggio
#15
Enuma Ha scritto:Il drift è vita.
"Sbandate e traversi" sono il sale dell'esistenza.
Il mio cruccio rimane quello di non essere ancora abbastanza capace, ma pian piano...
Il senso del drift è il divertimento fine a se stesso al di là di cosa dice un cronometro;
la capacità di controllare l'auto e di farle fare ciò che si vuole con sterzo gas e cambio.
E a volte è anche il modo giusto di guidare...

[video=youtube;5LJKMeY84hg]http://www.youtube.com/watch?v=5LJKMeY84hg[/video]

Questo non è drift.
Nei rallye si "combatte" contro il cronometro,e visto le enormi potenze credo sia impossibile tenerla dritta in uscita o in percorrenza di curva.

disma Ha scritto:mentre usata con 4 slick per fare time attack le fa solo che bene?

Vabbe qui si va da un estremo all'altro.
Io sono un amante della guida pulita,ma non per questo faccio time attack con le slick.
I trackday,per quanto mi riguarda,sono molto piu divertenti che consumare della gomma...

Poi,ovviamente,de gustibus.
Matteo "Brunix"

NBFL 1.6 Icon:BMC CDA,RollBar GPV+HarnessBar TRLane,Cinture OMP 4punti,Duomi OMP,EBC Yellow+Tubi in treccia+Ferodo SuperFormula,R888.

"Racing is something that most people will never understand. It's not just a sport or something to do on Sunday. It's a way of life. Once your in it, it's in your blood. The track or paddock is home away from home. You smell that race fuel, rubber, and when you hear those engines scream it's music to your ears".
58 - Race your Life.
  Cita messaggio
#16
spiderman Ha scritto:Il termine "nobile arte" era ironico. Purtroppo vedo che troppo spesso i giovani si affacciano al mondo della MX5 con l'errata idea che sia una macchina da usare per il drifting perchè ci hanno giocato ai videogiochi. Però è sempre bello vedere cosa può fare la nostra macchinetta quando è messa giù bene!

penso che molto lo faccia la moda. quando uscì fausto e furio volume uno tutti misero i neon sotto le macchine. dopo tokyo drift sono tutti jdm buttati a far rotonde. penso che questa moda finirà. ma nel frattempo, come durante ogni moda, vedremo un sacco di cose comicoridicole!
  Cita messaggio
#17
Doppiaeffe Ha scritto:penso che molto lo faccia la moda. quando uscì fausto e furio volume uno tutti misero i neon sotto le macchine. dopo tokyo drift sono tutti jdm buttati a far rotonde.
Quindi ora tutti a trascinare casseforti per le strade?
La ND non esiste.
  Cita messaggio
#18
secondo me il regista ha detto: stavolta mi devo inventare qualcosa che col ***** riescono a copiarmi.


cmq la conforti ha incrementato le vendite.
  Cita messaggio
#19
Brunix Ha scritto:Questo non è drift.
Nei rallye si "combatte" contro il cronometro,e visto le enormi potenze credo sia impossibile tenerla dritta in uscita o in percorrenza di curva.
......................
......................
Poi,ovviamente,de gustibus.

Il rally era un esempio per dire che la guida "in derapata" o la "sbandata controllata" ecc ecc
(così non uso la parola drift che vi fà tanto incazzare),
può non essere solamente una bella esibizione acrobatica fine a se stessa.
La potenza centra si e no, la guida rallistica è un insieme di tecniche precise in cui entra anche il fare le "curve in scivolata con controsterzo".:hi_:
«Nuvolari è il più grande corridore del passato, del presente e del futuro.»
Ferdinand Porsche

«Voglio sapere chi è quel cacasotto che ha paura di correre tra gli alberi!»
Jack Brabham (Ad una riunione per la sicurezza in pista)

«Oggi conoscerai Enzo Ferrari.Un vero duro.Un autentico figlio di *****.E' il nostro nemico principale.Quando morirà per noi le cose saranno molto più semplici»
Colin Chapman
  Cita messaggio
#20
A me inizialmente non piaceva per niente... ora quando percorro una rotonda mi devo trattenere dal farla di traveso, soprattutto quando guido auto cavallate. Io mi ritengo malato, malato ma felice!
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Video mx5 varie mr.magoo87 1,050 230,168 15-08-2022, 13:01
Ultimo messaggio: Interceptor66
Question Come conoscere gli optional montati sulle nostre ND? SkyLuke 0 734 11-09-2020, 05:10
Ultimo messaggio: SkyLuke
  Serie video documentari di Savageese Kublai 7 3,658 11-01-2020, 13:09
Ultimo messaggio: Andr006
  La genesi della NA in video Number34 1 1,974 04-12-2019, 12:47
Ultimo messaggio: Enrico
  Video: mappatura nb e nd. molto interessante. Fester 2 2,382 13-06-2019, 10:02
Ultimo messaggio: alex zanardi
Video ND 1.5 turbo kit by BBR - il video GioCas 1 2,219 23-08-2018, 20:14
Ultimo messaggio: GioCas
  Video Ecutek RR per NC Flex 58 15,314 02-11-2015, 22:25
Ultimo messaggio: maca
  video/articoli in italiano sulla mx5 maddrifter 0 1,883 28-08-2015, 21:00
Ultimo messaggio: maddrifter
  Project Mx-5 Cart Throttle Video - RUGGINE questa maledetta Kim 15 7,172 29-07-2015, 19:58
Ultimo messaggio: Mexo Cinqo
  Il primo video di Miataland! Na bomba! pingumontecarlo 11 14,064 24-07-2015, 20:59
Ultimo messaggio: Alessandro



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)