This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[EDIT: illegale da: 01/2010] Circolare legalità BARRA DUOMI
#21
free style Ha scritto:
piettrolino Ha scritto:i forum sono fantastici perchè si legge sempre di mirabolanti imprese dove l'utente di turno, in palese difetto, si comporta da eroe dando del tu all'agente di turno (ovviamente sempre incompetente), spiegando lui (l'eroe) come sono le leggi, ed avendo, ovviamente, la pretesa di prendere per il ***** chiunque sia lui davanti..... :haha: :haha: :haha:

peccato però non si legga mai invece delle figure di mer.da che si fanno le altre volte (la maggior parte delle volte) quando invece per si torna a casa bastonati di 370euro, senza libretto, e con revisione da effettuare in motorizzazione......

...magari per aver voluto fare i tamarri con due led cinesi da 3 euro.....

ri :haha:

come mai conosci l'esatto importo della multa?????? : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin :
Mrgreen

mi ricordavo tra i 350 ed i 400........

ho fatto una media...........


............
: Chessygrin :
'97 NA British Green
  Cita messaggio
#22
io sono ormai anni che giro senza libretto in macchina, male che vada mi fanno 36€ di multa.....
sicuramente meno che il sequestro del mezzo.....
inoltre la mia barra duomi è oem (anche se non c'era sul mio modello) quindi.... si attaccano sempre per le mille altre cose non omologate,


la cosa bella è che in italia non si può montare niente, ma circolo tranquillamente, quando vado a trovare i parenti in francia dove tamarrare è legale monto i DBkiller altrimenti mi aprono il kulo in 4.
NB 1.8 blu del 99 EX scarico tonante, NEW (work in progress) scarico fischiante


Io sono il guerrafondaio più pacifista della terra!

Disperato perchè sono ormai 10 anni che non si producono più delle macchine ma solo computer con 4 ruote.
  Cita messaggio
#23
cianke & mx5' Ha scritto:i forum sono fantastici perchè si legge sempre di mirabolanti imprese dove l'utente di turno, in palese difetto, si comporta da eroe dando del tu all'agente di turno (ovviamente sempre incompetente), spiegando lui (l'eroe) come sono le leggi, ed avendo, ovviamente, la pretesa di prendere per il c**o chiunque sia lui davanti..... :haha: :haha: :haha:

peccato però non si legga mai invece delle figure di mer.da che si fanno le altre volte (la maggior parte delle volte) quando invece per si torna a casa bastonati di 370euro, senza libretto, e con revisione da effettuare in motorizzazione......

...magari per aver voluto fare i tamarri con due led cinesi da 3 euro.....

ri :haha:
Esatto, anche perchè -novità 2010 che non hanno detto a nessuno- se vi beccano con la barra duomi possono ritirarvi il libretto e sicuramente vi beccate la multa. Motivo? Quel pezzo di ferro passa vicino al cofano e in caso investite un pedone è all'altezza della testa.. ergo pericoloso.
I foglietti lasciateli pure a casa, risparmiate peso inutile. :haha:
Viaggiare senza libretto in macchina non è una cosa furba, se trovate quelli pignoli chiamano un carro attrezzi e ve ne tornate a casa a piedi..
Owner Carlife Detailing Lab - centro detailing Bergamo
Mappa detailers & reseller LaCuraDellAuto - convenzionato MX5 Italia
  Cita messaggio
#24
Oggi il tizio in revisione mi ha detto le stesse IDENTICHE parole che hanno detto a Nippe. La duomi è illegale.... per i pedoni :haha:

In compenso mi hanno omologato il rollbar, e se uno scooter mi si pianta col casco lì contro c'è da ridere :haha:
Alberto
  Cita messaggio
#25
ok lo urti viene caricato sul cofano tira una craniata in cima al cofano o alla base del cristallo.
senza barra duomi era + morbido?

bah..
Feature: Spaghetti-Garage

Linhbergh Nguyen Ha scritto:When you drive these Miatas --be it a slammed rice mobile, or fast-on-the-track-handling-monster -- it puts a giant smile on your face. And at the end of the day, it is real hard to remove that smile.
  Cita messaggio
#26
e io che carezzavo la possibilita' di montarla.....e provarea chiedere un nulla osta come quello per il roll bar?
  Cita messaggio
#27
cianke & mx5' Ha scritto:i forum sono fantastici perchè si legge sempre di mirabolanti imprese dove l'utente di turno, in palese difetto, si comporta da eroe dando del tu all'agente di turno (ovviamente sempre incompetente), spiegando lui (l'eroe) come sono le leggi, ed avendo, ovviamente, la pretesa di prendere per il c**o chiunque sia lui davanti..... :haha: :haha: :haha:

peccato però non si legga mai invece delle figure di mer.da che si fanno le altre volte (la maggior parte delle volte) quando invece per si torna a casa bastonati di 370euro, senza libretto, e con revisione da effettuare in motorizzazione......

...magari per aver voluto fare i tamarri con due led cinesi da 3 euro.....

ri :haha:

Che ne vuoi sapere tu :haha: :haha:

Quindi devo smontare la mia e farla magari bianca?? :chessygrin:
Andrea
Sodalizio Triveneto Miata

NA USA spec 116cv '92 Crystal White
This VIN is for a Mazda Miata car (US Model, 1.6L), model year 1992, made at the Hiroshima plant.
It was the 6850th car made in the 3rd production year.
  Cita messaggio
#28
bio84 Ha scritto:No, cassazione e giudice di pace sono due cose diverse. Il giudice di p. sancisce che sul soggetto determinato e in quella data situazione ha annullato la sanzione. Fine.

Se la cassazione fa una cosa simile crea presupposti per un nuovo decreto legge.
pace bene
Cool

Mi permetto di rispondere perchè tale materia fa parte del mio lavoro di legale.

E' vero che il Giudice di Pace e la Cassazione sono 2 giudiziari diversi (il primo è un giudice di merito per cause d'importo inferiore ai 5000€, mentre il secondo rappresenta l'ultimo grado di giudizio esperibile solo in determinate circostanze), però entrambi creano precedenti giurisprudenziali. E' ovvio che una sentenza della Cassazione, specie se è a Sezioni Unite, ha più peso della pronuncia di un GdP, però è anche vero che nel caso dei ricorsi per annullamento delle contravvenzioni da violazione del Codice della Strada, è molto importante sapere l'orientamento del GdP del luogo dove è stata irrogata la sazione. Questo perchè il GdP di un determinato luogo agirà tendenzialmente sempre nello stesso modo per un certo tipo di contravvenzioni e, se si desidera vincere il ricorso, è necessario conoscere l'orientamento.

In ogni caso nessuna giurisprudenza influisce sulle leggi, semmai cerca di risolvere problemi interpretativo-operativi delle leggi.
Nessuna giurisprundenza può modificare una legge e bisognerebbe ricordarsi che nel nostro ordinamento, il precedente giurisprudenziale non è vincolante.

My two cents Wink
  Cita messaggio
#29
Domanda:
La mia è una milestone, quindi montava la barra duomi di serie...
Devo mica smontarla???
  Cita messaggio
#30
Scusate ma n mi trattengano...ma si fottano loro, la duomi e le varie c@zzate che si inventano!! Vogliono la sicurezza passiva per il pedone? Bene, che inizino a obbligare i produttori x esempio a utilizzare solo lamiere di alluminio x la carrozzeria o di materiali compositi!! l'auto ringraza dal punto di vista della massa e minor massa=meno inerzia=minor spazio di arresto...così mag il pedone manco lo investiamo, ovvio che non si migliorerà di metri ma a volte basta anche 1cm per centrare o meno una persona...

Ma poi scusate...e i vari fuoristrada con bullbar?? farà ben più male un tondino di ferro ad altezza petto che una povera duomi che dorme tranquilla e serena sotto a un cofano (tra l'altro in posizione arretrata)
► SOSPENSIONI AFTERMARKET MX5 NC/RC/FL - INDICE ANALITICO GENERALE ◄

~ MX-5 NC 2.0 "Youngtimer Wannabe" ~
| Koni Yellow + H&R Springs -40mm | Hotchkis Sway Bars | Goodride SV308 | E-Brake Drift Button by Pit | K&N Filter | BBS RSII Forged RS747| Japspeed Catted Midpipe | IL Motorsport Stainless Muffler |

  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [124] manuale montaggio barra duomi scout124 0 202 09-12-2023, 13:47
Ultimo messaggio: scout124
  Con il blocco del traffico, si può circolare? asatobi 4 3,556 10-03-2011, 19:50
Ultimo messaggio: Gagio
  Circolare con permessino in svizzera. Dado 5 2,527 25-06-2009, 11:15
Ultimo messaggio: Dado



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)