This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NC] Sostituire il Bose della NC. LA GUIDA
#11
Sono contento che le foto ti siano state d'aiuto! :chessygrin: Bella guida, aspettiamo il seguito! Wink
MX5 NA 1.6 '92 115hp Challenge PUFFA!
EX - MX5 NC 1.8
|| Maverik Corner - MX5 Blog ||







  Cita messaggio
#12
Edo Ha scritto:http://cgi.ebay.it/Adattatore-BOSE-Active-system-MAZDA-amplificazione-BOSE-/110514865212?pt=Monitor_Caricatori_ed_Accessori&hash=item19bb33043c#ht_1479wt_877

i
o ho preso questo! proverò a montarlo... : Blink :: Blink :: Blink :


ad essere onesto non mi ispira molto.
se invece è come quello di cagi allora ok.



mi spiego.

il fatto che tu debba collegare i cavi audio alla iso significa che il segnale verrá amplificato 2 volte, una dalla autoradio e la seconda dall' ampli bose.
penso questo a maggior ragione per la presenza di un trimmer per canale. così come descritto nell'annuncio la catena sembraun po' penosetta:

segnale autoradio amplificato + scatoletta con 1 resistenza per canale per deamplificare il segnale + amplificatore bose che riamplifica il tutto.

quella di cagi dovrebbe fare grossomodo la stessacosa ma almeno regola da sola l'uscita portandola a 4v

la soluzione migliore rimane cablaggio personalizzato con 4 rca che va nell' autoradio direttamente tramite le uscite pre a 4v, nel cablaggio si inserirá il filo blu che accende l'ampli bose.

ergo il segnale esce pulito pulito dall'autoradio e viene amplificato dal bose. 1 solo passaggio niente misteri.

occhio al cavo blu, mi sembra strano vada al +12v, solitamente sono rossi e poi il cavo blu solitamente è il remote turn on per l'ampli
cagi disse:
l'intelligente sa poco, l'ignorante sa tanto, il saggio sa niente, el mona sa tutto!

grazie per avermi ricordato questa perla!
  Cita messaggio
#13
Ho appena montato il cablaggio!! funziona tutto alla perfezione ! si sente anche meglio il suono è più corposo.
non ho ancora preso fuoco!!! meno male!!!
un grazie a Cagi e Pinofredd!!!
I.L. 4-1 - Centrale diretto Racing Beat - Terminale VI.CI. - K&N Apollo - Eibach Sportline + Bilstein B8 - EBC Yellowstuff - Sways Bar Flyin Miata - Sparco Drift 17" 8j ET 48
  Cita messaggio
#14
Adesso tocca alle casse... :haha:
NB 1.6 VR
NC 1.8 Winning Blue

Se incontrerai qualcuno persuaso di sapere tutto e di essere capace di fare tutto non potrai sbagliare, costui è un imbecille!
  Cita messaggio
#15
Edo Ha scritto:Ho appena montato il cablaggio!! funziona tutto alla perfezione ! si sente anche meglio il suono è più corposo.
non ho ancora preso fuoco!!! meno male!!!
un grazie a Cagi e Pinofredd!!!
minchia, la prima parte della guida è arrivata a fagiuolo...
cagi disse:
l'intelligente sa poco, l'ignorante sa tanto, il saggio sa niente, el mona sa tutto!

grazie per avermi ricordato questa perla!
  Cita messaggio
#16
Cagi Ha scritto:Adesso tocca alle casse... :haha:

Copierò il tuo impianto !!:haha:
I.L. 4-1 - Centrale diretto Racing Beat - Terminale VI.CI. - K&N Apollo - Eibach Sportline + Bilstein B8 - EBC Yellowstuff - Sways Bar Flyin Miata - Sparco Drift 17" 8j ET 48
  Cita messaggio
#17
pinofredd Ha scritto:minchia, la prima parte della guida è arrivata a fagiuolo...

o come il cacio sui maccheroni!!!
I.L. 4-1 - Centrale diretto Racing Beat - Terminale VI.CI. - K&N Apollo - Eibach Sportline + Bilstein B8 - EBC Yellowstuff - Sways Bar Flyin Miata - Sparco Drift 17" 8j ET 48
  Cita messaggio
#18
finalmente ho trovato il tempo di finire il cablaggio. testato e funzionante.

dopo posterò le foto delle rca saldate, e le foto del cablaggio completato con la descrizione delle modifiche.
ad ogni modo il primo test è stato estremamente positivo, la qualitá audio ha fatto un salto notevole...

altra cosa tosta per chi non è abituato è mettere tutti i fili dentro la plancia, il groviglio è notevole, avendo però il cavo metra e personalizzando il cavo si possono ottenere degli ottimi risultati.
cagi disse:
l'intelligente sa poco, l'ignorante sa tanto, il saggio sa niente, el mona sa tutto!

grazie per avermi ricordato questa perla!
  Cita messaggio
#19
GRAZIE GRAZIE e ancora GRAZIE :chessygrin:

P.s.
Cosa costa la mascherina?
  Cita messaggio
#20
Mi inserisco per un consulto. Ma i fianchetti delle FL sono diversi da quelli delle NC/RC? Un amico sta cercando di montarne una su una FL, dopo aver fatto la mia, ma ha problemi a capire come si smonta la console centrale...
Martino

RC 2.0 Galaxy grey
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NC] Audio System Bose 7 altoparlanti con caricatore 6 CD Ald-5 6 258 10-04-2024, 18:59
Ultimo messaggio: leocbr
  [ND] Togliere nome della via da schermata home Plutonash73 0 399 02-05-2023, 21:12
Ultimo messaggio: Plutonash73
  [ND] Upgrade impianto audio di serie non Bose Gram23 6 1,384 11-01-2023, 09:42
Ultimo messaggio: marco_zanna
  [RC/RC FL] Amplificatore Bose ncrc 2011 fabio.liati 0 717 12-02-2022, 08:33
Ultimo messaggio: fabio.liati
  [NC] (ancora!) sostituzione HU con impianto bose nameless00 4 1,743 22-01-2022, 14:44
Ultimo messaggio: nameless00
Exclamation [NC/RC] Autoradio Bose non si accende più! enetec 2 1,135 12-01-2022, 21:41
Ultimo messaggio: enetec
  Sostituire Bose OEM su mazda NC Ardy250 35 15,033 02-03-2021, 14:33
Ultimo messaggio: royaloak
  [NA/NB]  Abbassamento automatico finestrini all'apertura della portiera lsky 5 3,582 28-01-2021, 23:08
Ultimo messaggio: lsky
  [NC] NC 2007 no Bose. AUX? jack560r 3 1,693 20-07-2020, 16:52
Ultimo messaggio: jack560r
  [NC] Sostituire presa accendisigari cisco27 15 5,564 07-03-2020, 23:06
Ultimo messaggio: Demios



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)