This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Che spettacolo di macchina, mi serve un vs consiglio
#1
Ciao a tutti. Qualche mese fa ho usato per la prima volta una mx 5 roadster coupé 2.0 con tetto rigido presa a noleggio per una settimana per lavoro. Non so cos'abbia di così ammaliante quella macchina ma dire che mi sono innamorato è ancora poco. Divertente, potente, grintosa, affascinante...Faccio subito presente che al momento non posso permettermene una (almeno prima devo sbarazzarmi di una focussaccia del2007) ma sono cmq entrato in un concessionario Mazda x un preventivo. Mi hanno proposto quella del ventesimo anniversario 1.8 127cv con capote in tela sedili in tessuto e cerchi del 17. Bella ma nn come il modello 2.0 con 160cv cerchi del 18 e interni in pelle dissi io al venditore. E lui di tutta risposta spingeva con quella dell' anniversario dicendo che è grintosa quasi cm la 2.0,costa meno, consuma meno e che la capote in tela è più bella inquanto rispecchia il vero stile della spyder. Io rimango col primo amore ma un Po di dubbi me li ha fatti sorgere, allora chiedo consiglio a voi visto che sicuramente ne sapete piu di me.
1.8 in spyder 20 anniversary 2.0 roadster coupè?

Grazie in anticipo delle risposte e complimenti per il sito
Spero presto il mio sogno si avveri.

Ciao Umberto
  Cita messaggio
#2
benvenuto, tetto in tela sempre e comunque!
per me la rc (tetto rigido elettrico) non è nè carne nè pesce :chessygrin:
NA MY'93 115 NB 1.6
  Cita messaggio
#3
Prendi un 2.0, piuttosto usato. Se la prendi nuova e vuoi il 2.0 + tela, c'e' una serie speciale bianca capote nera full optional a 29500 attualmente in listino in italia. Altrimenti se la vuoi RC (tetto rigido) ne trovi a bizzeffe nei concessionari, il mio consiglio e' cercarne una nuova esposta oppure Km0 e trattare il prezzo, adesso (settembre) e' il periodo migliore per acquistare e puoi spuntare sconti considerevoli.
  Cita messaggio
#4
ciao e benvenuto io anche se ancora non c'è l'ho ti consiglio il 2.0 col tetto in tela perchè la miata è così nella sua natura
  Cita messaggio
#5
oppure prendi un 2.0 con tetto in tela usato in un altro paese europeo, li vendevano ovunque tranne che da noi in italia.

Potresti anche rivenderla bene in un domani perchè sarebbe una delle pochissime 2.0 NCFL (nc=tetto in tela) circolanti in italia - tra qualche anno infatti tutti cercheranno i 2.0 ma avranno a disposizione solo RC.
  Cita messaggio
#6
Umbe7 Ha scritto:Ciao a tutti. Qualche mese fa ho usato per la prima volta una mx 5 roadster coupé 2.0 con tetto rigido presa a noleggio per una settimana per lavoro. Non so cos'abbia di così ammaliante quella macchina ma dire che mi sono innamorato è ancora poco. Divertente, potente, grintosa, affascinante...Faccio subito presente che al momento non posso permettermene una (almeno prima devo sbarazzarmi di una focussaccia del2007) ma sono cmq entrato in un concessionario Mazda x un preventivo. Mi hanno proposto quella del ventesimo anniversario 1.8 127cv con capote in tela sedili in tessuto e cerchi del 17. Bella ma nn come il modello 2.0 con 160cv cerchi del 18 e interni in pelle dissi io al venditore. E lui di tutta risposta spingeva con quella dell' anniversario dicendo che è grintosa quasi cm la 2.0,costa meno, consuma meno e che la capote in tela è più bella inquanto rispecchia il vero stile della spyder. Io rimango col primo amore ma un Po di dubbi me li ha fatti sorgere, allora chiedo consiglio a voi visto che sicuramente ne sapete piu di me.
1.8 in spyder 20 anniversary 2.0 roadster coupè?

Grazie in anticipo delle risposte e complimenti per il sito
Spero presto il mio sogno si avveri.

Ciao Umberto

chiedi al Conce di farti provare la 1.8 e a quel punto puoi valutare l'acquisto considerando che magari puoi spuntare un ottimo prezzo e nel caso devi lascargli l'usato e' tutto piu' semplice...
io di mio non avrei dubbi: tela!!
NC 1.8 FIRE BRILLIANT BLACK
Mazda 2 BRILLIANT BLACK
  Cita messaggio
#7
tetto in tela sempre e cmq

se la vuoi nuova vai di 1.8
se usata vai di 2.0

se ti attira il tetto rigido metti a budget 1800€ e ti compri l'hardtop da mx5 parts, se la useresti di inverno è moltovutile e più bella della phrt
cagi disse:
l'intelligente sa poco, l'ignorante sa tanto, il saggio sa niente, el mona sa tutto!

grazie per avermi ricordato questa perla!
  Cita messaggio
#8
Tela, tutta la vita!!!! E la ventesimo anniversario.... :chessygrin: Benvenuto!
Nicola - 3viso
STM - Sodalizio Triveneto Miata

Subaru Forester 2.0 BIFUEL

2004 NBFL Milestone Anonymous Grey - CAI I.L. Motorsport - EBC Green Stuff - Cj Tow Hook - Racing Beat Power Pulse - Centrale I.L. - Maruha VP-header - Roll Bar by Sassa - Gaz Gold Pro

Ciao Claudio! - "Ci guadagno", disse la volpe, "il colore del grano" -

  Cita messaggio
#9
tela.

benvenuto.
BMW 316 1800cc e21

Kawasaki Z 750E -1981-

Fiat 5oo L -1971-


non c'è peggior cattivo di un buono che diventa cattivo


       Gianluca ジャンルカ

  Cita messaggio
#10
tela, 2.0.
lo so...ma tela e 2.0.

benvenuto!
La Cicciona - Sport piscina

1300kg di modifiche...



Team Ciocapiàt
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [ND] Presentazione e consiglio acquisto darkrevan85 18 1,030 17-02-2024, 20:05
Ultimo messaggio: darkrevan85
  Consiglio acquisto enol 0 636 12-04-2021, 11:29
Ultimo messaggio: enol
  Presentazione e consiglio. enol 8 1,612 10-09-2020, 17:20
Ultimo messaggio: mrjam
  Mi presento con una richiesta di consiglio danoct 2 1,116 20-06-2020, 20:40
Ultimo messaggio: danoct
  Chiedo qualche consiglio per l'acquisto di una mx-5 nd Mangiooo 11 6,452 28-01-2020, 11:38
Ultimo messaggio: Sereno
  Mi presento e chiedo consiglio Matt5 12 2,902 11-10-2019, 17:56
Ultimo messaggio: Matt5
  Macchina accelerata Giammy 1 456 19-08-2019, 13:45
Ultimo messaggio: alex zanardi
  Ciao a tutti , ho bisogno di un consiglio! thenext1 9 2,611 19-12-2018, 23:33
Ultimo messaggio: Losna
  Consiglio per futuro Miatista? icering 13 4,606 15-06-2018, 13:33
Ultimo messaggio: icering
  presentazione e consiglio per acquisto ND prof_sturlo 11 5,380 03-04-2018, 10:27
Ultimo messaggio: Number34



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)