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Consiglio per futuro Miatista?
#1
Buongiorno a tutti ragazzi,
sono in cerca di un consiglio da voi possessori di MX-5.
Sono da sempre appassionato di auto sportive/rally/ecc. , auto JDM in particolare ( ex possessore Honda Integra ). Da molti anni per diversi problemi personali, mi sono dovuto "accontentare" di un auto che mi portasse al lavoro e basta, zero divertimento, zero emozioni (al momento ho una C2 VTS...  Undecided  ).  La Miata mi solletica da diversi anni, in tutte le sue versioni (forse una leggera preferenza per l'NA ma ammetto che l'ultima uscita mi fa impazzire come linea).
La domanda che mi pongo da tempo è questa: 
Mi faccio ogni giorno 70 km per andare al lavoro, tutti su strada provinciale, in mezzo a tir , trattori e rincoglioniti, con qualsiasi tempo.
 
Un auto come l'MX-5 quali problemi potrebbe avere?

Vi ringrazio per il vostro tempo e vi auguro un buon inizio di settimana!
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#2
Quelli di qualsiasi altra.
Smile
Driving an mx5 it's not about miles per gallon, but Smiles per gallon
MX-5 NA 1.8 - Road&Track
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#3
Benvenuto!

confermo che l'Mx5 ha gli stessi problemi di una qualsiasi altra auto quando sei nel traffico, ma in compenso quando trovi strada libera ti fa divertire
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#4
Welcome  Wink

Concordo con le altre risposte!!
MX5 NC 2.0: filtro K&N; Scarico NAP; assetto TEIN super street e barre antirollio IL Motorsport; 160 cavalli ed un asino alla guida!!!   
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#5
Big Grin  Grazie per le vostre risposte!

Ho posto la domanda perchè alcune macchine possono presentare problemi di surriscaldamento o altro quindi mi è sorto il dubbio e ho preferito chiedere Smile

Ne ho adocchiate un paio usate su Autoscout (NB e NC )...  Sempre intorno ai 100mila km (ma suppongo non sia troppo un problema se è stata tenuta come si deve)

Quali sono gli elementi critici da controllare prima dell'acquisto?
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#6
Alla lunga nel traffico una na o nb è un po' più scomoda di un'utilitaria, ma certo è relativo...io mi ci trovo benissimo anche in coda ?
Tommaso Pagani - MX5 NBFL Sport 2004 1.8 "Tappa Nanetta": Tein S-Tech+ammo ritarati by Cappelli Milano - Air Filter K&N+CAI IL Motorsport+Terminale IL Motorsport - Kenauto Door Bushings+TR Lane Harness Bar+Hardtop brackets - Front rubber lip Samurai+Red Front Hook & Benen rear hook
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#7
Benvenuto. Le mx5, in particolar modo NA ed NB, sono auto estremamente affidabili; non temere surriscaldamenti o problemi meccanici, se ben curate durano in eterno.
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#8
Grazie !
Le vostre parole mi tranquillizzano. Facendo tutta sta strada, con a volte un continuo uso del cambio tra l'altro,  mi portava ad avere dubbi. Conoscevo per fama l'affidabilita delle Miata ma volevo un riscontro più diretto! 
Non mi spaventa piu di tanto la scomodità (in passato ho avuto assetti follemente rigidi per una stradale) ma appunto eventuali noie meccaniche, manutenzioni extra, ecc.!  Purtroppo con me le macchine si usurano un po in fretta Sad

Proseguo le ricerche allora!
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#9
Ciao ................ benvenuto
STORMY BLUE Coilover Ohlins R&T - Sway bars Eibach - Conica 4.1:1 - Collettori scat I.L. Motorsport - Pipercross pannello - GWR street single exhaust - Mappatura www.marianiengineering.com

"L'uomo non smette di giocare perché invecchia ma invecchia perché smette di giocare" G.B.Shaw
2.0
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#10
Anch'io guido la mia ncfl 1.8 per recarmi al lavoro nel traffico dell'ora di punta, non è il massimo della comodità (io provengo da una Puma 1.6), però ci può stare.
Il cambio non lo trovo così splendido come lo descrivono in molti, la mia Puma aveva un cambio un po' più "lungo" nelle cambiate, ma mooolto più preciso e maneggevole.
Nel complesso la trovo una buona macchina, ma si poteva fare di meglio, visto il costo da nuova.
Mauro...      50 anni fuori, 25 dentro ;)
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