This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
costi rivestimenti interni
#11
Grazie milleeee :beerchug:
  Cita messaggio
#12
Mi trovo anche io ad aver bisogno di rifare i sedili e sono indeciso sul da farsi....
Ho comprato una NA Black special in cattive condizioni e la sto pian piano ripristinando!
Il problema ora sono i sedili originali in pelle biscotto (Tan) che sono strappati e la pelle è secca
Provvisoriamente monto una coppia di sedili della 2,5 e vorrei restaurare i suoi riportandoli all'originale...che faccio?
Tappezziere o rivestimenti già pronti su ebay?
annuncio ebay
Qualcuno ha esperienze?
Grazie...
Maurizio
EX. MX5 NA 115cv Black Special 1992
Ex. MX5 NA 1.8 '94 Silver
  Cita messaggio
#13
Vai di tappezziere così li fai in pelle vera anche se gli originali non lo erano.....
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"

Porsche Boxster

Le mie EX -
Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited

If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
  Cita messaggio
#14
Come non lo erano?
:?:
Maurizio
EX. MX5 NA 115cv Black Special 1992
Ex. MX5 NA 1.8 '94 Silver
  Cita messaggio
#15
maurisv Ha scritto:Tappezziere o rivestimenti già pronti su ebay?
annuncio ebay
Qualcuno ha esperienze?


Molto meglio questi

http://cgi.ebay.com/ebaymotors/_Car-Tru ... 240%3A1318
Andrea
Sodalizio Triveneto Miata

NA USA spec 116cv '92 Crystal White
This VIN is for a Mazda Miata car (US Model, 1.6L), model year 1992, made at the Hiroshima plant.
It was the 6850th car made in the 3rd production year.
  Cita messaggio
#16
maurisv Ha scritto:Come non lo erano?
:?:

Su tutte le MX5 Starry Blue a parte, se non sbaglio, i sedili non sono totalmente in pelle
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"

Porsche Boxster

Le mie EX -
Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited

If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
  Cita messaggio
#17
Sulle NA mi pare di si invece.. l'unica era la Sunburst del 95 con alcantara/pelle..sempre se non sbaglio.. :angel2:

Vedi BRG o VS...
Andrea
Sodalizio Triveneto Miata

NA USA spec 116cv '92 Crystal White
This VIN is for a Mazda Miata car (US Model, 1.6L), model year 1992, made at the Hiroshima plant.
It was the 6850th car made in the 3rd production year.
  Cita messaggio
#18
CJ non ho capito se confermi ad esclusione della sunbrust o se dici che la VS e BS avevano la pelle vera.

Anch'io pensavo che fosse pelle ma quando Nikevo ha sistemato gli interni della sua il tappezziere mi diceva che non erano in pelle.

E' risaputo che anche sulle sport non è pelle totale ma parziale, infatti ci fu un utente del passion che fece causa alla mazda per pubblicità ingannevole.

Credo che anche sulle NC non sia tutta pelle ma mista.

Su tante auto la pelle è mista a similpelle, anche su auto da 50 mila euro.
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"

Porsche Boxster

Le mie EX -
Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited

If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
  Cita messaggio
#19
Dico che credo sia tutta pelle, tranne il retro del sedile, mentre la yellow '95 aveva alcantara/pelle.

poi pelle vera o similpelle ma con effetto pelle questo non so dirtelo di preciso, cartone di sicuro non è : Chessygrin :

Per non sbagliare io ho fatto pelle tutto, pure il retro, poggiatesta traforato, e visto che c'ero tascone doppio :angel2:
Andrea
Sodalizio Triveneto Miata

NA USA spec 116cv '92 Crystal White
This VIN is for a Mazda Miata car (US Model, 1.6L), model year 1992, made at the Hiroshima plant.
It was the 6850th car made in the 3rd production year.
  Cita messaggio
#20
Dal sito mx5itali:

MX-5 1991 LA PRIMA SERIE SPECIALE (di MIATAMAKO )

Nell'estate del 1991 comparve la prima serie speciale, la V-special.
Al pari dell'omologa giapponese, sfoggiava una carrozzeria verniciata in verde inglese (Neo Green) unita ad interni in pelle color biscotto, con copricapote in tinta . La capote stessa rimaneva comunque del tradizionale colore nero.
Altre particolarità erano il differenziale autobloccante, il volante in pelle Momo ed i battitacco cromati sulle soglie delle portiere. Costava all'epoca 36.176.000 lire e veniva consegnata completa di hard top.
Ne furono vendute 150.
Da notare che il colore scelto per questo particolare modello non fu mai offerto sugli altri, aumentandone l'esclusività nell'ambito delle versioni da 115 CV.

MX-5 1992 (di MIATAMAKO )

Nel 1992 fu la volta della seconda ed ultima serie speciale con la meccanica originale da 115 CV.
Si trattava della Black Special, identica alla V-special che l'aveva preceduta tranne che per il colore della carrozzeria, nera (Brilliant Black), e per l'antenna, elettrica.
Anche in questo caso la tinta scelta era esclusiva di questa versione e l'abbinamento con gli interni in colore contrastante le conferiva una indubbia eleganza.
Il prezzo della Black Special fu fissato a ben 38.199.000 lire (hard top incluso), quasi cinque milioni in più della versione standard.



A me sembra proprio pelle vera tutto il sedile anche il retro!
Il fatto è che vorrei fare un lavoro che mi consenta di mantenere il più possibile caratteristiche di originalità.......ma senza spendere 1000 Euro come mi è stato chiesto da alcuni tappezzieri : Andry :
Maurizio
EX. MX5 NA 115cv Black Special 1992
Ex. MX5 NA 1.8 '94 Silver
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [ND] Rumorini interni thenext1 1 766 21-05-2023, 22:45
Ultimo messaggio: Roberto_mx5_rf
  [NC] Codice colore interni nc marrone Alessius 2 1,119 04-06-2022, 09:02
Ultimo messaggio: Alessius
  [ND] Interni trapuntati dnr33 5 1,773 22-11-2021, 12:36
Ultimo messaggio: Matmat
  [NB/NB FL] ripristinare interni falcon89 5 2,201 14-07-2020, 22:23
Ultimo messaggio: falcon89
  [NB] Progetto Interni Vintage kire_06 14 5,781 25-05-2020, 10:41
Ultimo messaggio: Antonio
  [NA] Interni alette parasole Goanluca65 0 1,276 26-04-2020, 17:10
Ultimo messaggio: Goanluca65
  [NB/NB FL] modifica integrale interni limner 2 2,061 05-01-2020, 10:45
Ultimo messaggio: limner
  [ND] Led interni kemical 2 2,289 05-11-2019, 12:20
Ultimo messaggio: shine
  [Vari] Interni da libidine lazy sunday 79 38,222 26-01-2019, 10:51
Ultimo messaggio: Mexo Cinqo
  [NA] Interni Tan Calmar78 40 16,448 17-12-2018, 12:17
Ultimo messaggio: Gianluca 1975



Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)