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Vite spezzata durante il montaggio della sway bar :(
#1
Ciao ragazzi
durante il montaggio stamattina delle barre arrivate giusto ieri ho avuto un piccolo problema (ma veramente fastidioso) con una delle due barre filettate a cui, con i bulloni, vengono fissati i supporti per le sway..
in pratica una di queste barre si è spezzata mentre serravo il bullone per fissarla.
[Immagine: swayrear_03.jpg]
Più precisamente quella coperta dalla chiave (stavo montando la barra posteriore)
Qualcuno ha qualche idea su come sostituirla?
Grazie mille!
Driving an mx5 it's not about miles per gallon, but Smiles per gallon
MX-5 NA 1.8 - Road&Track
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#2
Togli il supporto e libera piu' spazio possibile, poi se hai la possibilita' di qualcuno che salda magari a filo, potresti andare dai carrozzieri, gli appoggiano un dado sul quel che resta della vite e dall'interno del dado saldano riempiendo di saldatura, con lo sbalzo termico la vite non e' piu' grippata e la puoi svitare avendo saldato il dado...Thumbup
NB 1.6 VR
NC 1.8 Winning Blue

Se incontrerai qualcuno persuaso di sapere tutto e di essere capace di fare tutto non potrai sbagliare, costui è un imbecille!
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#3
Non ci passa una giratubi vero? Big Grin

[Comunque ho letto il 3d e ho capito "Vita spezzata" e pensavo già a una tragedia...]
Martino

RC 2.0 Galaxy grey
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#4
Vedi vedi??? Queste sono le mie maledizioni quando te le ho viste! :p
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#5
Ha...voleva essere i primo a montarle Big Grin...comunque avevo capito l'anteriore Sad
Nicola
Gilda
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...so-gli-ITB

"Altro che 22 scemi che rincorrono un pallone...lo sai i che ci metterei io in quel campo??? 22 ruspe pe fa una bella pista da crossee!!!
[Cit.telefonica con Karlitos parlando del calciatore della Fiorentina col SLS AMG :chessygrin:]
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#6
Cerca il 3d di Lo/rez. Anche lui ebbe un problema simile mi sembra.
Andrea
Sodalizio Triveneto Miata

NA USA spec 116cv '92 Crystal White
This VIN is for a Mazda Miata car (US Model, 1.6L), model year 1992, made at the Hiroshima plant.
It was the 6850th car made in the 3rd production year.
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#7
Se non sbaglio è un prigioniero, l'unica cosa da fare è bucarlo e metterci un bullone passante. Se per puro ***** fosse una colonnetta ad incastro (ma ne dubito) dovresti "semplicemente" preoccuparti di farla saltare fuori e mettere sempre un bullone passante.

Rava
Miata NbFl 1800vvt Sport anno 2001
Estetica
: Rota Boost 16x7 gunmetal - Freccie e sidemark trasparenti - Xeno 6000k - Sedili monoscocca Momo
Assetto e telaio: Coilover Tein Superstreet - Sway bar H&R - Bushing PowerFlex - Rollbar GPV
Motore: Collettori 4-2-1 bendati - kat Brain 200celle - Terminale in Inox - Radiatore 60mm alluminio - Magnecor 8.5mm
Freni: Dischi forati e baffati - Tubi in trecciai Hel

Gagio Ha scritto:Piu' il tuo pistone preme, piu' ne giova la coppia, credimi!!


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#8
Rava86 Ha scritto:Se non sbaglio è un prigioniero, l'unica cosa da fare è bucarlo e metterci un bullone passante. Se per puro ***** fosse una colonnetta ad incastro (ma ne dubito) dovresti "semplicemente" preoccuparti di farla saltare fuori e mettere sempre un bullone passante.

Rava
E' un prigioniero
Infatti ho iniziato stamattina a trapanare
Il tutto a velocità moooolto ridotta visto che dispongo solo di un trapano a batteria!
Driving an mx5 it's not about miles per gallon, but Smiles per gallon
MX-5 NA 1.8 - Road&Track
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#9
Comperati un trapano "serio" ,non ti offendere ma è una questione di potenza, quando arriverai a dover forare 6-8 mm di diametro non credo che il trapanino ce la farà. Li trovi con 20-30 euro da un brico, meglio se con il controllo della velocità.
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#10
L'ideale è una punta al cobalto ed un trapano a pile (gira piano e non bruci la punta) Wink
MX-5 NA 115cv Crystal White

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