This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Qualcosa che mi rotola nella portiera...
#1
So per certo che, da una fessura del portabicchieri della portiera lato guida, mi è entrato un piccolo seme di un qualche albero. Ma ora lì dentro sembra esserci una rondella/bullone che rotola ad ogni frenata/curva. ESTREMO FASTIDIO. A questo punto: come si smonta la copertura interna della portiera? Ho il manuale di officina, ma sinceramente non è perfettamente intuibile tutto quanto. Inoltre mi servirebbero degli strumenti per rimuovere i perni in plastica che non ho. Esiste un modo alternativo per smontarla? Qualcuno ci ha già provato?

Grazie!
Ciao
Ale
  Cita messaggio
#2
La copertura interna della portiera si chiama "pannello portiera".



La porti a un qualsiasi carrozziere e con 30 euro al massimo risolvi.

Sarà sicuramente un seme di melA :haha::haha::haha::haha::haha:.
'92 NAClassicRed


  Cita messaggio
#3
TIGO Ha scritto:La copertura interna della portiera si chiama "pannello portiera".



La porti a un qualsiasi carrozziere e con 30 euro al massimo risolvi.

Sarà sicuramente un seme di melA :haha::haha::haha::haha::haha:.

Ma di mela mooooooolto grossa.

Che portandola ad un carrozziere avrei risolto lo sapevo anche io, gnugnu! Big Grin ma per una cosa del genere non posso perdere 1 ora. Meglio farmelo da solo, ma volevo sapere se qualcuno aveva già smontato la "copertura in materiale plastico fissata al metallo del lato interno della portiera necessaria a proteggerne gli organi interni."

Ciao
Ale
  Cita messaggio
#4
in questo post c'è un pdf piuttosto chiaro che indica dove 'tirare' il pannello per sganciarlo
http://www.mx5italia.com/showthread.php?13010-Vibrazione-fastidiosa-dal-pannello-porta-sx&highlight=pannello+porta
Leggevo tempo fa su miata.net che a più di uno nell'operazione si è rotta qualche clip di aggancio : Neutral :
NC LE
  Cita messaggio
#5
progitto Ha scritto:in questo post c'è un pdf piuttosto chiaro che indica dove 'tirare' il pannello per sganciarlo
http://www.mx5italia.com/showthread.php?13010-Vibrazione-fastidiosa-dal-pannello-porta-sx&highlight=pannello+porta
Leggevo tempo fa su miata.net che a più di uno nell'operazione si è rotta qualche clip di aggancio : Neutral :


Ecco, era esattamente ciò che mi serviva!

Grazie!
Ale
  Cita messaggio
#6
Le clip se le fai saltare una alla volta non si rompono, e poi adesso fa caldo. Io l'avevo tolta in inverno scaldandola preventivamente con un phon e non ho rotto nulla.
  Cita messaggio
#7
Non so se il pannello della Nc è rigido o come quello della Na che è molto debole, ma ti consiglio ugualmente di far leva in corrispondenza di ognuna con una spatola o equivalente.
NA 1.6 Montego Blue

  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NA] Sostituire indicatore acqua olio con qualcosa che funziona Dragone81 55 22,262 13-08-2020, 20:36
Ultimo messaggio: Kublai
  sito gustoso per pezzi epoca (non Mazda, ma qualcosa s'adatta) Leonow 0 1,322 07-04-2014, 01:06
Ultimo messaggio: Leonow
  Clip pannello portiera neorunner 5 2,556 23-02-2013, 09:31
Ultimo messaggio: neorunner
  Pannello portiera laboccia 1 1,041 07-07-2012, 21:12
Ultimo messaggio: andreap
  Voglio attaccare qualcosa in auto... Lunii 34 9,500 11-04-2012, 19:01
Ultimo messaggio: MaverikGTI
  pannelli portiera NBFL su NB cioz05 4 1,625 18-03-2012, 21:30
Ultimo messaggio: Pdor figlio di Kmer
  Qualcosa rotola nel pianale matteo76 13 2,339 30-10-2011, 10:24
Ultimo messaggio: Redfury
  Orologio nella bocchetta dell'aria... Mirra 5 1,815 26-07-2011, 22:06
Ultimo messaggio: Mirra
  secondo voi mi ci entrano nella mx5? Fusina style! ggcapp 57 10,391 29-05-2011, 22:37
Ultimo messaggio: ggcapp
  info smontaggio parte ovale pannello portiera Marti 1 1,469 27-03-2011, 17:05
Ultimo messaggio: nippe



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)