This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Speriamo in bene... la ford ci cede!
#21
pinofredd Ha scritto:ma anche così non mi pare che sia un disastro.

Concordo

pinofredd Ha scritto:Senza contare che non è perchè io ho comprato delle azioni della Luxottica sono un produttore di occhiali...
Beh, non è proprio la stessa situazione di Ford, molto probabilmente era anche nel Consiglio di Amministrazione, forse con poteri decisionali : Wink :
  Cita messaggio
#22
pinofredd Ha scritto:Esatto, ed in più direi che è molto peggio pensare che una Gallardo ha dentro fuori e nel motore pezzi molto riconoscibili di:
A3, A4, A6, skoda, golf, passat ecc ecc

Alla fine altre case hanno fatto molto peggio.
Senza contare che la mazda non ha avuto da ford gli stessi problemi che ha avuto per esempio la Aston Martin.

Se la mazda andasse da sola sarei felice, ma anche così non mi pare che sia un disastro. Senza contare che non è perchè io ho comprato delle azioni della Luxottica sono un produttore di occhiali...
Non sono perfettamente d'accordo sulla prima affermazione: lo sapete che ferrari ha parecchi punti in comune con la fiat punto? molti organi (secondari, per carità) sono esattamente gli stessi. Questo fino a qualche anno fa era pura realtà, ora non vi so dire perchè non ho più contatti con un mio amico il cui padre ha più fabbriche in cui produce pezzi per fiat ferrari e maserati
Esempio? il freno a mano, comprese le staffe, tutta la cavetteria, il controllo elettronico, ecc ecc sui 360 sono gli stessi rispetto ad una punto prima serie (e anche seconda)!

E detto questo influisce qualcosa? no.... le case di auto ad alte prestazioni sono molto molto molto lontanamente influenzate dalle case + grosse a cui sono affiliate
Alberto
  Cita messaggio
#23
Si ok, però se guardi bene tutta la plancia di una gallardo e ne ho le conferme di chi ci lavora ti rendi conto che sono parti della plancia di varie auto del gruppo.

Va bene economie di scala, ma basta che la leva di plasticazza della punto la rivesti di pelle e fa la sua porca figura in una ferrari.
Un altra cosa è avere lo stesso quadro strumenti di una a6, puoi anche rivestirlo di pelle e cambiare le luci dentro e gli sfondi ma rimane il quadro della a6.
cagi disse:
l'intelligente sa poco, l'ignorante sa tanto, il saggio sa niente, el mona sa tutto!

grazie per avermi ricordato questa perla!
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Bene e ora? Quale MX5 fa per me? Matt 8 5,385 25-03-2017, 23:52
Ultimo messaggio: LotusGiorgio
  MZR 2.0 o FORD Duratec 2.0? Finalmente svelato il mistero! Dado 27 5,998 23-04-2015, 17:13
Ultimo messaggio: rei99
  ho speso bene i miei soldi???? WillyWilly 13 2,803 15-12-2010, 11:09
Ultimo messaggio: WillyWilly
  Mx5 nc 1.8 messa giù veramente bene... pinofredd 9 3,060 17-04-2010, 00:53
Ultimo messaggio: MaverikGTI



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)