This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
MZR 2.0 o FORD Duratec 2.0? Finalmente svelato il mistero!
#1
Forse negli anni si è scoperto, ma io non lo sapevo...

ecco che l'articolo di automoto.it svela la realtà sul nostro famoso motore...
progettato da yamaha.

Citazione:Cerchiamo di fare chiarezza una volta per tutte. Il 2.0 MZR della precedente MX-5 (NC) è un motore Ford o Mazda? Gli appassionati sono sempre divisi su questa posizione...
«La storia del motore MZR è un po' complessa. Forse infatti non sono in molti a sapere che questo propulsore era stato originariamente progettato, almeno sulla carta, dalla Yamaha. In seguito la Ford ha assegnato alla Mazda il compito di sviluppare questa unità e noi abbiamo messo a punto moltissime modifiche rispetto al progetto originale. Il 2.0 MZR è stato sviluppato ad Hiroshima, in Giappone, dove all'epoca, oltre agli uomini Mazda, attorno al tavolo da disegno lavoravano anche molti ingegneri che venivano dalla Ford. Per questo parliamo di co-sviluppo quando abbiamo a che fare con questa unità. So benissimo che la Ford per anni ha sostenuto di aver creato da sola questo motore, ma le cose non stanno esattamente così».

link all'articolo:
http://www.automoto.it/news/mazda-mx-5-t...-coup.html
Dado
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R
Perseguitato dal sottosterzo.
  Cita messaggio
#2
:primo:
MX5 NC 2.0: filtro K&N; Scarico NAP; assetto TEIN super street e barre antirollio IL Motorsport; 160 cavalli ed un asino alla guida!!!   
  Cita messaggio
#3
Yamaha ...come per le Celica GT4 e TS ...
Erza Silver   -> NA 1.6 90hp 'cruscotto piatto'

http://www.mx5italia.com/showthread.php?...r-1-6-90hp

A dumà
  Cita messaggio
#4
Mi sembrava di sentire note di R1...
La ND non esiste.
  Cita messaggio
#5
Insomma tutti si vogliono prendere la paternità di tale capolavoro della meccanica....
  Cita messaggio
#6
Fletch Ha scritto:Mi sembrava di sentire note di R1...

Se hai mai incrociato un Celica TS [specie con CAI o short ram] o cmq una Lotus col VVTL-i ...
Erza Silver   -> NA 1.6 90hp 'cruscotto piatto'

http://www.mx5italia.com/showthread.php?...r-1-6-90hp

A dumà
  Cita messaggio
#7
Mexo Cinqo Ha scritto:Yamaha ...come per le Celica GT4 e TS ...

anche celica normale , corolla , mr-s etc etc : tutte quelle che montano 1ZZ-fe, in definitiva
  Cita messaggio
#8
Fletch Ha scritto:Mi sembrava di sentire note di R1...
Mi hai rubato le parole di bocca..
--------------
- GAZ - REMUS + terminali "ad hoc" - 225/45 R17 su Rota Grid 17x9 ET42 Chameleon - K&N - Barre anti-rollio RACING BEAT - Tubi Freno Treccia


In cerca di
- Collettori scat - Varie ed eventuali
  Cita messaggio
#9
Il Suzuki suonava però meglio Big Grin
Grazie Dado!
  Cita messaggio
#10
Invece l'MZR 1.8 progettato in Piaggio? :haha:
MX5 NC 2.0: filtro K&N; Scarico NAP; assetto TEIN super street e barre antirollio IL Motorsport; 160 cavalli ed un asino alla guida!!!   
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Dopo quasi cinque mesi è finalmente arrivata! DNLGND66 7 5,209 22-08-2016, 11:09
Ultimo messaggio: v3rsus
  Finalmente maggiorenne davidino 2 1,166 24-04-2015, 08:53
Ultimo messaggio: ALLMAU
  Finalmente uno di voi!!! albirrozz 9 1,927 01-01-2015, 15:57
Ultimo messaggio: albirrozz
  Finalmente ci siamo..la ND si avvicina... pitch72 1 1,206 24-09-2013, 12:01
Ultimo messaggio: pilistation
  Finalmente oro (si spera...) Florinda 120 12,964 05-11-2012, 21:17
Ultimo messaggio: fabryr.
  X Ale.sg: forse, finalmente, ho scelto (ci crediamo? XD) Luca 14 2,590 14-01-2011, 18:31
Ultimo messaggio: Miller
  Barra Duomi Mazdaspeed: finalmente Florinda 30 8,363 23-12-2010, 17:11
Ultimo messaggio: Nemesis84
  Finalmente insieme.... le mie 2 ( DUE ) piscine senna 33 4,085 04-05-2010, 18:34
Ultimo messaggio: Mrk
  Finalmente dalla Calabria... flea88gx 9 1,738 27-04-2010, 13:25
Ultimo messaggio: DreaMerX*5
  FINALMENTE........ORDINATA!!!!!!!!!!!!!! enzorettino 46 4,654 16-03-2010, 18:22
Ultimo messaggio: enzorettino



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)