This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Mx5 nc 1.8 messa giù veramente bene...
#1
http://niseko-roadster.blogspot.com/

te ciapate quà....
cagi disse:
l'intelligente sa poco, l'ignorante sa tanto, il saggio sa niente, el mona sa tutto!

grazie per avermi ricordato questa perla!
  Cita messaggio
#2
Bella! Avevo già nei preferiti questo blog, e anche tutti quelli che ha nei suoi link.
Era da mesi che non lo riguardavo, però.
Quando ho visto il nostro Remus sventrato ho detto: che cavolo ci ha combinato dentro?!? Si è fatto un terminale diretto rivestito da Remus, con tanto di omologazione risaldata fuori... Ovviamente ancora valida! :haha: Lol

Poi, cosa veramente utile, nel video in cui lui fa sentire il sound dello scarico, si vede chiaramente quanto abbassano i Koni + le molle H&R -40mm che volevo montare. E tra l'altro nel video aveva ancora i cerchi originali da 16'' quindi un paragone visivo perfetto.
Beh, visivamente è indubbiamente bella, ma è troppo bassa così. Mi butterò sull'accoppiata Koni + Eibach spero al piu presto... Thumbup


Riporto pari pari la lista dei suoi componenti se qualcuno volesse fargli qualche domanda:

Engine
K&N Performance Airfilter
NGK Iridium SparkPlugs
Moss Oil Cooler
Steel and Polyurethane Motor Mounts 88 Durometer
Garret GT2860RS
RC Injectors 550
XEDE Piggyback ECU
BEGI S3 Turbo Kit

Drivetrain
Fidanza Flywheel
ACT Xtreme Clutch Kit
OS Giken Super Lock LSD

Exhaust
Remus Duplex Powersound with valve control system 2,5"(90mm Tailpipes)
Custom Midpipe 2,75" w/ race-catalyst w/o silencer

Chassis
I.L. Motosport FSTB
I.L. Motosport FLB
I.L. Motosport CCB
I.L. Motosport RLB
I.L. Motosport RPPFB
Beatrush Rear Shock Tower Brace

Suspension
H&R lowering Springs 35mm
Koni adjustable Shocks
I.L. Motosport Aluminium Sway Bars - front & rear
Racing Heim HD link front
Racing Heim HD link rear

Brakes
EBC Turbogroove Brake Rotors
EBC Heavy Duty Kevlar Brake Pads
Stainless Steel Brake Lines

Wheels/Tires
OZ Racing Chrono HT Race Gold 8½x18
Yokohama Parada Spec-2 225/35 R18
Black D1 wheellocks

Interior
AEM UEGO Wideband Lambda Gauge
AEM Tru Boost Gauge
Raid EGT Gauge
Apexi Turbotimer
MX5 NA 1.6 '92 115hp Challenge PUFFA!
EX - MX5 NC 1.8
|| Maverik Corner - MX5 Blog ||







  Cita messaggio
#3
quello è il mio mito!
è l'unico con la 1.8 che ha avuto il fegato di montare un kit turbo.
quasi tutti gli accessori per il motore sono per il 2.0 perché è quello più diffuso, in usa è la sola motorizzazione disponibile.
posta spesso su miata.net e adesso aspetto che finisca il lavoro a porti a rullare la sua nc 1.8, sono curioso di vedere quanto è riuscito ad ottenere! Cool
Il sovrasterzo è quando si spaventa il passeggero, il sottosterzo è quando si spaventa il pilota
  Cita messaggio
#4
A però splendida,mi piacciono i cerchi Cool
mx5 british racing green,miracle.scarico VI.CI sx dx. sway bar by PIT and tow by CJ l"unico modo di lberarsi da una tentazione è cedervi"O.Wilde" TEAM CIOCAPIàT SUPPORTER
  Cita messaggio
#5
poverino, senza soldi direi
[B]MX 5 NC 2.0[/B]
Black, cerchi neri & MOTEC NITRO, molle H&R, barre RX 8, Remus Equipped[BY FLOWER], pipercross ,cobalt e Kit Xeno (by xenon-lamp!)

New Entry ... YAMAHA R6
  Cita messaggio
#6
lukat Ha scritto:poverino, senza soldi direi

Azz davvero, avrà speso una paccata di soldi...
Già il fatto di aver comprato 6 pomelli del cambio differenti... :roll: (che è la spesa minore rispetto al resto, però...)

Comunque tranne il BegiS3 e altra roba troppo hard, monta molti dei pezzi che mi piacerebbe avere e che la scimmia solletica, ovvero oltre ai koni, il differenziale OS Giken Super Lock LSD :love:
MX5 NA 1.6 '92 115hp Challenge PUFFA!
EX - MX5 NC 1.8
|| Maverik Corner - MX5 Blog ||







  Cita messaggio
#7
per l'lsd mi stò muovendo in giro a vedere se ci sono delle possibilità come hai visto nell' altra sezione, cmq stò parlando con dei rivenditori italiani per vedere cosa offrono, ho beccato un rivenditore con lsd quife compatibile al 100% in vendita a 1200€ ma mi dice che il prezzo può calare anche di 300€, più che altro stò cercando di vedere quante possibilità e che prezzi per il 1.8...
cagi disse:
l'intelligente sa poco, l'ignorante sa tanto, il saggio sa niente, el mona sa tutto!

grazie per avermi ricordato questa perla!
  Cita messaggio
#8
è morta!!!!

purtroppo qualcosa non è andato bene, mi par di capire sulla turbina...
forse ha esagerato, anzi direi che ha esagerato...
io da un 1.8 così tirerei fuori massimo massimo 170/180 cv, tanto di coppia aggiunta se ne ha a tonnellate per divertirsi...
cagi disse:
l'intelligente sa poco, l'ignorante sa tanto, il saggio sa niente, el mona sa tutto!

grazie per avermi ricordato questa perla!
  Cita messaggio
#9
un altro interessante blog Wink
http://gt-roadster.blogspot.com

Peccato per la niseko...ma missà che aveva davvero esagerato con la potenza...

[ot]ragazzi ma altri thread di 2.0 turbati attraverso begi? possibilmente europei...[ot]
► SOSPENSIONI AFTERMARKET MX5 NC/RC/FL - INDICE ANALITICO GENERALE ◄

~ MX-5 NC 2.0 "Youngtimer Wannabe" ~
| Koni Yellow + H&R Springs -40mm | Hotchkis Sway Bars | Goodride SV308 | E-Brake Drift Button by Pit | K&N Filter | BBS RSII Forged RS747| Japspeed Catted Midpipe | IL Motorsport Stainless Muffler |

  Cita messaggio
#10
Bulz Ha scritto:un altro interessante blog Wink
http://gt-roadster.blogspot.com

Ci siamo scritti settimana scorsa con Russel e mi ha detto che l'ha venduta. Doh!
Esteticamente però, non mi piaceva come l'aveva conciata...
MX5 NA 1.6 '92 115hp Challenge PUFFA!
EX - MX5 NC 1.8
|| Maverik Corner - MX5 Blog ||







  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Bene e ora? Quale MX5 fa per me? Matt 8 5,347 25-03-2017, 23:52
Ultimo messaggio: LotusGiorgio
  ho speso bene i miei soldi???? WillyWilly 13 2,784 15-12-2010, 11:09
Ultimo messaggio: WillyWilly
  Speriamo in bene... la ford ci cede! .SharK 22 4,529 23-10-2008, 19:10
Ultimo messaggio: pinofredd



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)