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Frame Rails by Phreno - Indagine di mercato
#1
Allora come sappiamo tutti le frame rails da montare sotto i longheroni della nostra amata auto sono uno dei migliori upgrade da fare per quanto riguarda l'irrigidimento del telaio.

nel mercato ci sono 3 modelli famosi: FlyinMiata, P5 e BossFrog.

FM:ottime barre ma costano tantino considerate le spedizioni dogana ecc.
P5: Alternativa inglese alla FM le abbiamo in europa sono dure sono resistenti e sono fatte bene, ma la scritta P5SPORTDRIVE lunga 60 cm potevano evitarla
BOSSFROG: qui in italia non ne parlate molto ma sono molto semplici e costano meno di tutti ma essendo in america le spedizioni ti segano.

In pratica non esiste una reale alternativa alle FM in europa pertanto ho deciso di farmele da me

Ho gia fatto una prima bozza delle barre in CAD cosi' vedete che strada sto percorrendo:

[Immagine: 26428221698836916101382.jpg]

Il disegno non rappresenta il prodotto finale, molto probabilmente cambiero gli scavi in favore di un disegno piu' semplice e robusto.

l'idea e' ovviamente quella di spendere meno di quello che trovate ora in rete ma tutto dipenderà dai preventivi che ricevero'

Vi avverto che mi prendero' i miei tempi di sviluppo e test quindi non sara una cosa immediata, se le cose le volete buone dovrete aspettare :haha:







Morale della favola non ho ancora fatto niente, ma ci sto lavorando sopra :haha:
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#2
bene! così finalmente potremo usare la sezione "e-shop":haha::haha::haha:
mx-5 comune 1.6 "Elisir di lunga vita"  2001 "Midnight blue mica"
 Cavi Magnecor 8mm
  presto TORSEN 4.1

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#3
Phreno Ha scritto:Allora come sappiamo tutti le frame rails da montare sotto i longheroni della nostra amata auto sono uno dei migliori upgrade da fare per quanto riguarda l'irrigidimento del telaio.

Potrebbero interessarmi, poi unite ai vantaggi del PLPH la macchina diventerà di granito! :haha:
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#4
Prheno l'idea mi sembra ottima !!
........anche oggi ho imparato qualcosa.........

Lanf Ha scritto:Loro non sanno che i veri alfisti di oggi siamo noi.

Mazda Mx5

Quello che non ha, è quello che non gli manca
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#5
Andrebbero anche su nb?
MX5 nbfl - 1,6 - PISCINA
Cane Duro; frangi in plexi; Trombe VOLVO; Xeno 5000K; HT Nero; Cerchi Keskin Kt3; filtro K&N; Duomi; OBDII feader via Iphone; Assetto GAZ GHA; Scarico ViCi, pastiglie red stuff...ecc..ecc..
Battezzata: Zot... dal fantasma di Azzurrina

Oscar Wilde Ha scritto:Un alto tono morale non porta certamente alla salute e tantomeno alla felicità!
pilistation Ha scritto:Vuol dire che se fisso con un bullone un'arbe magique mi possono ritirare il libretto??? :roll:
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#6
Mi interessa.
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#7
qui nel forum mi sembra che qualcuno ci abbia provato
magari si riesce a recuperare il know-how ?
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#8
@desertbug: sarebbero universali, riprendo le quote direttamente da qualcosa di gia esistente, chi vuol capire capisca.

313x : hai ragione lux ne ha fatte un paio, ma non ha aperto nessun topic a riguardo...ma non miro a fare "concorrenza", sarebbe idiota.
le sto disegnando perchè voglio farle per la mia auto su mia specifica e con le mie necessità, inizialmente il progetto partiva da 2 barre da SALDARE ma ho visto quelle di p5 che sono in acciaio (come tutte) e mi sembrano robuste a sufficenza e con sufficenti punti di ancoraggio. (FM ne ha 8, lux 12)
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#9
Disegnarle a CAD va bene, ma se non ne hai una coppia già in mano da copiare, il lavoro sarà lungo e faticoso.
Attenzione ai tubi dei feni, ai bulloni, e a tutto quello che c'è sotto.

Quelle di P5 le fa anche senza scritte.
Andrea
Sodalizio Triveneto Miata

NA USA spec 116cv '92 Crystal White
This VIN is for a Mazda Miata car (US Model, 1.6L), model year 1992, made at the Hiroshima plant.
It was the 6850th car made in the 3rd production year.
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#10
CJ_ Ha scritto:Disegnarle a CAD va bene, ma se non ne hai una coppia già in mano da copiare, il lavoro sarà lungo e faticoso.
Attenzione ai tubi dei feni, ai bulloni, e a tutto quello che c'è sotto.

Quelle di P5 le fa anche senza scritte.

si esatto, ma quel disegno e' infatti una copia con quote riprese direttamente dal pezzo, ora sto studiando soltanto lo sviluppo dei fori, piu avanti procedo a inserire i buchi per mettere gli attacchi dei tubi freno e a sagomare le piattine per non interferire in nessun modo col telaio.

se guardi l'ora sul immagine capira che ci sto facendo le ore piccole Big Grin

non sapevo p5 le facesse senza scritte! oh sticazzi so sempre 120 sterle + sped dall'uk.
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