This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Speedup e prodotti meguiars
#1
Lunedì pomeriggio ho ordinato su Speedup alcuni prodotti per la pulizia di meguiars e cioè lo shampoo con cera Gold Class da 2 ltr, la cera in pasta Gold Class e il rinnova cruscotto Natural Shine.
Oggi pomeriggio (velocissimi!!!) mi sono arrivati i prodotti alla modica cifra di 65 eurini tutto compreso (offerta di giugno spedizione in contrassegno gratis) con un gentile omaggio (tappetino per mouse).
Sono curioso di provarli.....a sentire Meguiars sti prodotti non hanno eguali: vediamo se effettivamente valgono quel che costano.
Qualcuno di voi li usa o li ha provati in passato??

Bluvertigo : CoolGun :
  Cita messaggio
#2
Sono ottimi prodotti! Anch'io ho gli stessi prodotti che hai tu, ora cmq sto passando alla linea professionale della Meguiar's che a parità di costo è ancora meglio e offre una gamma ancora più completa!
Ti conviene prendere anche un paio di panni in microfibra per asciugare l'auto e per togliere la cera... e se non li hai già, un paio di pad per applicare la cera.

Buon divertimento!
NB 1.6
Beatrix
Gold Evolution Orange
  Cita messaggio
#3
Caspita, ieri ho provato il rinnova cruscotto Natural Shine. Già dallo spruzzo si capisce che è un prodotto diverso. Non è uno spray ma una crema densa di colore biancastro. Ma il bello è stato quando ho iniziato ad applicarlo sul cruscotto: il colore è virato dal grigio che aveva ad un bel nero carico. Il prodotto ha una resa incredibile, bastano poche goccie sulla spugnetta per passare una superficie ampia. Il risultato di tutto ciò è un cruscotto bello nero e rinnovato come se fosse appena uscito dalla concessionaria. Non ho ancora provato shampoo e cera, ma con queste premesse gli eurini spesi non bruciano più così tanto!!!!
  Cita messaggio
#4
Una volta applicato, rende le plastiche lucide o opache?
Smile
Nur Helvetica.
  Cita messaggio
#5
Lucide, ma non di un lucido innaturale come i soliti prodotti spray. Sembra quasi che il prodotto sia penetrato nel cruscotto. Inoltre passandoci sopra il dito non si lascia la classica strisciata. Vedrò di fare una foto per farvi vedere il risultato.
  Cita messaggio
#6
Più che lucide, ravviva i colori delle plastiche alla grande!
Io lo uso anche per pulire le varie parti i plastica (quelle poche che mi sono rimaste :chessygrinSmile del vano motore!
NB 1.6
Beatrix
Gold Evolution Orange
  Cita messaggio
#7
Bluvertigo Ha scritto:Caspita, ieri ho provato il rinnova cruscotto Natural Shine. Già dallo spruzzo si capisce che è un prodotto diverso. Non è uno spray ma una crema densa di colore biancastro. Ma il bello è stato quando ho iniziato ad applicarlo sul cruscotto: il colore è virato dal grigio che aveva ad un bel nero carico. Il prodotto ha una resa incredibile, bastano poche goccie sulla spugnetta per passare una superficie ampia. Il risultato di tutto ciò è un cruscotto bello nero e rinnovato come se fosse appena uscito dalla concessionaria. Non ho ancora provato shampoo e cera, ma con queste premesse gli eurini spesi non bruciano più così tanto!!!!
Molto bene! Pure io ho acquistato il Natural Shine (1 mesetto fa), ma devo ancora provarlo. :haha:
Ma posso utilizzarlo dappertutto? Anche sulle parti in pelle (pannelli porte, cuffia del cambio e del freno a mano, esclusi i sedili)?
DecLinE
RC2.0 FIRE :: Galaxy Grey :: Eibach ProKit :: Rota Boost

Chi Gode nn si Accontenta...
  Cita messaggio
#8
Eviterei le parti in pelle, non fosse altro che esistono prodotti specifici della linea meguiars. Inoltre ragionando, un protettore per polimeri (tanto è un cruscotto) avrà componenti chimiche specifiche per polimeri, mentre una crema per la pelle conterrà sostanze emollienti ed idratanti che sulla pelle hanno un certo effetto, mentre su un polimero se non dannose quanto meno risultano inutili.
  Cita messaggio
#9
dovrei prendere l'Hot Rims Mag & Aluminum Polish me l'ha prestato un'amico è fenomenale per cerchi non verniciati, se avete parti metalliche lucidate a specchio senza trasparente sopra va benissimo.

un giorno farò uno studio sulle cere, morbide dure naturali semisinetiche colorate neutre specifiche per colore da tirare a mano con rotore orbitale spray.. insomma per ora sono un mistero.
Feature: Spaghetti-Garage

Linhbergh Nguyen Ha scritto:When you drive these Miatas --be it a slammed rice mobile, or fast-on-the-track-handling-monster -- it puts a giant smile on your face. And at the end of the day, it is real hard to remove that smile.
  Cita messaggio
#10
Anche io uso il Gold Class (2 lt.), mi trovo bene. Usato oggi sulla NB di Desertbug e anche lui notava che scioglie velocemente le incrostazioni bituminose sulle parti basse della carrozzeria, allo stesso tempo non e' aggressivo sulla vernice.
Come cera ho preso la NXT Tech Wax, usata oggi per la prima volta sulla stessa auto, a mio parere il risultato era evidente anche se la lamiera trattata avrebbe dovuto essere lucidata piu' a fondo: attualmente uso una Dual Action (orbitale) ma su una vernice vissuta credo ci voglia una rotativa per andare piu' a fondo, la orbitale e' delicata ma non "taglia" molto velocemente.
Uso le creme lucidanti della serie professionale (nr. 83 cleaner/polish, nr. 80 speed glaze e nr. 9 swirl remover).
Per il cruscotto ho il Gold Class Protectant Wipes che pero' vedo ora sul sito Meguiars che non e' piu' a catalogo, peccato perche' mi trovo bene con i fazzolettini imbevuti, all'interno voglio qualcosa di comodo e veloce da usare.
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Prodotti per capote krag78 13 3,071 20-12-2013, 17:08
Ultimo messaggio: SymonDark
  Prodotti per capote ncfl Luc 14 4,020 07-11-2013, 10:56
Ultimo messaggio: SymonDark
  Cambiare colore alla capote! consigli? prodotti? qualche esperienza e foto? scorpion76 0 2,849 19-08-2013, 12:29
Ultimo messaggio: scorpion76
  Prodotti per pulizia... Strato 159 23,972 15-04-2012, 17:47
Ultimo messaggio: LucaJones
  prodotti NoPro: dove acquistare ? Flex 56 9,471 23-01-2012, 17:59
Ultimo messaggio: lukat
  dove lavarla e con che prodotti? jeby 18 2,794 12-04-2011, 10:35
Ultimo messaggio: DecLinE
  Prodotti consigliati per pulizia. kakikoio 13 2,808 12-02-2010, 13:38
Ultimo messaggio: ale.sg



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)