This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NC] Coppia conica 4.1 per
Riprendo questa discussione in quanto mi trovo con la necessità di cambiare la coppia conica della mia mx5, volevo montare la 4.1 ma sembra che in America non sia più disponibile, ho contattato 4 venditori diversi ma nessuno ha la conica in magazzino, e l'ultimo venditore mi ha scritto che il pezzo non si trova né in America e nemmeno in Canada...

A questo punto vorrei chiedere agli esperti dove potrei cercare per trovare una conica corta, mi è stato consigliato di cercare un differenziale usato della 1.8 ma non so se poi può darmi problemi di incompatibilità o altro, quindi chiedo a voi qualche consiglio in merito...

Grazie in anticipo a tutti per le risposte... Wink
  Cita messaggio
Ci sono fornitori che non vendevano o non vendono piu' in italia (come Onlinemazdaparts da quando e' stato rilevato da altra azienda), tuttavia mi pare strano che sia "irreperibile" in USA in quanto si tratta di ricambio originale per tutte e dico tutte le NC circolanti in USA.
Non e' che magari hai fornito il tuo numero di telaio o VIN e quindi i rivenditori interpellati hanno cercato il pezzo per la tua (cioe' la conica EU) rispondendoti ovviamente che non e' disponibile ? Infatti non e' mai stata disponibile la conica lunga in USA o Canada.
La conica della NC 1.8 e' compatibile ma molte 1.8 da un certo punto in poi montavano la 3.9:1 che non e' molto distante dalla tua, francamente per un 5% non vale la pena fare il lavoro.
  Cita messaggio
Flex Ha scritto:Non e' che magari hai fornito il tuo numero di telaio o VIN e quindi i rivenditori interpellati hanno cercato il pezzo per la tua (cioe' la conica EU) rispondendoti ovviamente che non e' disponibile ? Infatti non e' mai stata disponibile la conica lunga in USA o Canada...
Li ho contattati tutti chiedendo la disponibilità del pezzo tramite il codice prodotto (MA0627110A) e dopo qualche giorno ho avuto la stessa risposta: non è disponibile... l'impressione che mi sono fatto è che tutti si riforniscono da un magazzino centrale (forse proprio Mazda Usa) e se la conica non è disponibile in questo magazzino non lo è per nessuno...

Flex Ha scritto:La conica della NC 1.8 e' compatibile ma molte 1.8 da un certo punto in poi montavano la 3.9:1 che non e' molto distante dalla tua, francamente per un 5% non vale la pena fare il lavoro.
La mia la devo cambiare per forza, visto che devo fare il lavoro pensavo di montare la corta ma se non la trovo per me una vale l'altra...
  Cita messaggio
http://www.ebay.it/itm/MAZDA-MA0627110A-...1640317573

https://www.parts.com/index.cfm?fuseacti...ING-PINION

1) prova a scrivere su miata.net sollevando il problema della irreperibilita' del pezzo, vediamo cosa dicono
2) cosa sarebbe successo al tuo differenziale ?
3) magari Mazda USA si e' accorta che gli italiani compravano le coniche da swappare e non vuole.... tuttavia mi pare strano, e se un americano rompe e ha bisogno del ricambio l'officina che fa ?
4) puoi sempre farla turbo cosi' non ti serve piu' la 4.1 e compri una 3.7 in UE
  Cita messaggio
Intanto grazie per i consigli Flex...

Mi sono trovato dopo una pistata che il differenziale è diventato rumoroso, dopo essere stato smontato e aperto sono stati sostituiti alcuni cuscinetti usurati, la conica sembrava a posto ma dopo aver rimontato tutto qualche rumore è rimasto, rumore che varia all'aumentare della velocità e che cambia in tiro e rilascio, quindi si è pensato che deve essere la conica che crea questo problema e a quel punto ho considerato di montare la corta ma pare che sia impossibile trovarne una in Usa... Il venditore sulla baia l'ho visto anch'io ma prima di acquistare quella ne avevo trovate altre a prezzo inferiore (come quella su Parts.com), il problema è che dal sito il pezzo risulta disponibile, fai l'ordine con tanto di pagamento, arriva la mail di conferma e preparazione dell'ordine ma dopo qualche giorno ti ricontattano dicendo che il pezzo non è disponibile e ti rimborsano la spesa (cosa successa con i primi due venditori), gli altri due invece li ho contattati direttamente chiedendo espressamente la reale disponibilità dell'articolo ed ho avuto da entrambi la stessa risposta negativa...

Probabilmente le avranno esaurite e le aspetteranno dal Giappone (uno dei venditori contattati mi dava 3 mesi di attesa) ma non posso aspettare tutto questo tempo, farla turbo direi di no ma essendo in contatto con Alberto di Mondiale Racing qualcosa di interessante scapperà fuori di sicuro... :oops: Big Grin
  Cita messaggio
Leo, senza tutti questi mal di testa, cerca il primo 1.8 pre restyling picchiato come ho fatto io, e risolvi. Ora che aspetti i riordini Usa stai fresco.
  Cita messaggio
Si si, aspettare che sia di nuovo disponibile in Usa non ci penso proprio, volevo capire se c'erano altri canali alternativi altrettanto validi oltre all'America per il nuovo prima di cercare qualche usato proveniente dal 1.8, a questo punto comincerò a cercare qualche differenziale usato dell'NC1 1.8...
  Cita messaggio
http://www.ebay.co.uk/itm/Mazda-MX5-Mk3-...SwEzxYOaIU
http://www.ebay.co.uk/itm/Mazda-MX5-MK3-...Swj85YNv5g
http://www.ebay.co.uk/itm/Mazda-MX5-MK3-...Sw5cNYMw48
La ND non esiste.
  Cita messaggio
leocbr Ha scritto:Mi sono trovato dopo una pistata che il differenziale è diventato rumoroso

Differenziale di serie mai aperto prima quindi ?! Siamo a posto.....
Prima di decidere che "deve" essere la conica, quest'ultima andrebbe ispezionata (se e' usurata si vede) e normalmente chi lavora con i differenziali sa (o dovrebbe sapere) come effettuare il test con il colorante apposito per vedere se e' perfettamente allineata.
Per rendere "corta" la 3.7:1 devi superare i 220 CV circa, con coppia proporzionale anche ai bassi-medi regimi.
  Cita messaggio
Leo, sicuro che sia il differenziale.....? Avevo un rumore simile sulla mia prima mx5, che imputavo al differenziale, poi grazie al fatto che ho cambiato meccanico e il rumore è aumentato, abbiamo scoperto che era un cuscinetto ruota!!!
MX5 NC 2.0: filtro K&N; Scarico NAP; assetto TEIN super street e barre antirollio IL Motorsport; 160 cavalli ed un asino alla guida!!!   
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NA/NB]  coppia conica e differenziale guida ilmangj 330 80,180 10-09-2023, 21:44
Ultimo messaggio: alex zanardi
  [NB FL] dove trovare coppia conica Michael_98 1 1,238 23-08-2021, 14:24
Ultimo messaggio: alex zanardi
  [ND] Conica nd Miky720 10 3,412 11-05-2021, 14:04
Ultimo messaggio: alc 63
  Coppia Conica: quale e come power arrow 116 35,919 02-03-2021, 23:23
Ultimo messaggio: alex zanardi
  [NB/NB FL] Conica corta NB 1.6 ssalucc 4 2,367 21-10-2020, 19:10
Ultimo messaggio: Number34
  [NB] Coppia conica 4.30 cilique 16 7,006 20-09-2019, 15:49
Ultimo messaggio: alex zanardi
  [NA/NB]  cambio coppia conica e revisione differenziale Krl90 12 6,565 08-08-2019, 18:41
Ultimo messaggio: Krl90
  [NB/NB FL] Coppia Conica 4.1 Driftking74 8 3,505 16-05-2019, 11:19
Ultimo messaggio: Antonio
  [NA] ancora su coppia conica 4.44 Krl90 6 3,691 22-02-2019, 23:20
Ultimo messaggio: Krl90
  [NC] Coppia conica NB su NC Dado 9 4,469 25-01-2019, 13:19
Ultimo messaggio: progitto



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)