This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Cigolio rivestimento plancia
#1
È da un po' di tempo che il rivestimento plancia ( il mio è quello di plastica lucida nera) fa un fastidioso rumore di cigolio! Se premo sul rivestimento all'altezza della bocchetta dell'aria centrale lato guida, il rumore scompare. Qualcuno sa com risolvere la cosa? Grazie
  Cita messaggio
#2
tossofi Ha scritto:È da un po' di tempo che il rivestimento plancia ( il mio è quello di plastica lucida nera) fa un fastidioso rumore di cigolio! Se premo sul rivestimento all'altezza della bocchetta dell'aria centrale lato guida, il rumore scompare. Qualcuno sa com risolvere la cosa? Grazie

tieni premuto!!!
scusa ma non ho resistito!! ahahahahahaha
sulla NA io questi problemi solitamente li risolvo tirando uno o più pugni sul cruscotto!! XD
Driving an mx5 it's not about miles per gallon, but Smiles per gallon
MX-5 NA 1.8 - Road&Track
  Cita messaggio
#3
La mia ha iniziato a cigolare sullo sconnesso e sembra provenire da sotto il piantone volante. Non so cosa sia e non ho voglia di smontare tutto per controllare.
Seguiro' il consiglio di Baron: cambio l'intero scarico cosi' poi non sento piu' alcun cigolio, vibrazioni, oggetti che rotolano etc...
  Cita messaggio
#4
tossofi Ha scritto:È da un po' di tempo che il rivestimento plancia ( il mio è quello di plastica lucida nera) fa un fastidioso rumore di cigolio! Se premo sul rivestimento all'altezza della bocchetta dell'aria centrale lato guida, il rumore scompare. Qualcuno sa com risolvere la cosa? Grazie

temo sia fisiologico sulla NC, anche la mia cigola nella parte centrale del cruscotto ( a me sembra piu' sotto il display dello stereo..)
chiaramente dipende dall'intensita' del cigolio, il mio e' sopportabilissimo, se il tuo e' pesante allora andrei piu' a fondo nella questione..
NC 1.8 FIRE BRILLIANT BLACK
Mazda 2 BRILLIANT BLACK
  Cita messaggio
#5
Ma nessuno che è riuscito a risolvere? Magari basta smontare il rivestimento e aggiungere gomma piuma. Prima di farlo però volevo sapere se qualcuno aveva già risolto in questo modo...
  Cita messaggio
#6
Togli il rivestimento. Tutto peso inutile! :haha::haha::haha:.
'92 NAClassicRed


  Cita messaggio
#7
Flex Ha scritto:La mia ha iniziato a cigolare sullo sconnesso e sembra provenire da sotto il piantone volante. Non so cosa sia e non ho voglia di smontare tutto per controllare.
Seguiro' il consiglio di Baron: cambio l'intero scarico cosi' poi non sento piu' alcun cigolio, vibrazioni, oggetti che rotolano la voce del passeggero musica ambulanze sirene antiatomiche clacson... etc...
...devo alungere questo messaggio ma mi piaceva scrivere solo nel quote quindi scrivo in biancoTongue
MX5 nbfl - 1,6 - PISCINA
Cane Duro; frangi in plexi; Trombe VOLVO; Xeno 5000K; HT Nero; Cerchi Keskin Kt3; filtro K&N; Duomi; OBDII feader via Iphone; Assetto GAZ GHA; Scarico ViCi, pastiglie red stuff...ecc..ecc..
Battezzata: Zot... dal fantasma di Azzurrina

Oscar Wilde Ha scritto:Un alto tono morale non porta certamente alla salute e tantomeno alla felicità!
pilistation Ha scritto:Vuol dire che se fisso con un bullone un'arbe magique mi possono ritirare il libretto??? :roll:
  Cita messaggio
#8
Lo scarico l'ho già cambiato! Per non sentire più le varie vibrazioni dovrei metterci una grondaia direttamente da attacco dei collettori! Insomma nessuno ha risolto ...
  Cita messaggio
#9
quando ho smontato l'autoradio e relative plastiche per montare l'audiolink ho messo abbondante spray al silicone.. sembra migliorata.
NC 2.0 Galaxy Grey - Collettori 4-1 IL motorsport, centrale skat, Goodwin Q, ECU MotoEast, FGR 4.1, JIC Magic FLT TAR 8/5 kg/mm, Barre Rx8, Cerchi Rx7 16x8, Dunlop D03G, EBC Yellowstuff, Raffreddamento freni AWR Racing, Engine Brace AWR Racing.
  Cita messaggio
#10
tossofi Ha scritto:È da un po' di tempo che il rivestimento plancia ( il mio è quello di plastica lucida nera) fa un fastidioso rumore di cigolio! Se premo sul rivestimento all'altezza della bocchetta dell'aria centrale lato guida, il rumore scompare. Qualcuno sa com risolvere la cosa? Grazie

io avevo il piccolo portaoggetti vicino tra accendisigari e cambio che vibrava.... l'unica soluzione è stata smontare il pezzo e metterci del nastro adesivo "morbidoso"
sicuramente nel mio caso è stato molto più facile smontare, ma non vedo molte altre alternative
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [ND] Rivestimento interno della capote si sgancia da zona lunotto thenext1 7 1,155 15-12-2023, 15:49
Ultimo messaggio: Spidey74
  [NC] Inserto lucido plancia lucafra 3 1,209 01-08-2022, 17:29
Ultimo messaggio: lucafra
  Plancia deformata e forata Milestone93 7 3,091 15-05-2018, 15:30
Ultimo messaggio: Number34
  Rivestimento baule dimenticato? vmaxhenry 52 10,363 15-01-2017, 10:32
Ultimo messaggio: Vinz
  Rivestimento sedili rovinati (codice colore interni N3) Pablo_85 5 3,771 23-04-2016, 16:44
Ultimo messaggio: Mexo Cinqo
  Plancia cruscotto Hardtechno 5 3,606 19-01-2016, 09:26
Ultimo messaggio: Hardtechno
  Domanda su smontaggio plancia Eww 5 2,447 27-01-2015, 10:32
Ultimo messaggio: Eww
  Cigolio a tetto chiuso... scosteo 19 3,197 13-07-2014, 10:04
Ultimo messaggio: mawe
  Interruttori alzavetri tarocchi sulla plancia Leonow 19 4,089 06-06-2014, 09:44
Ultimo messaggio: Leonow
  Hard top defroster - installazione switch sulla plancia Hammer® 6 2,402 09-02-2013, 19:50
Ultimo messaggio: CJ_



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)