This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Domanda su smontaggio plancia
#1
Ciao ragazzi/(e?)
dovrei fare un leggero restaurino alla plancia della mia mx. Oltre a smontare l'intero tunnel centrale e togliere le due vitine sotto.. la plastica poi va tirata e basta?

Quella del cambio è ad incastro?

Chiedo scusa se ho generato una discussione doppia ma non ho trovato nulla a riguardo.

Grazie.
Andrea
Andrea
  Cita messaggio
#2
Ci sono, a memoria le 2 viti dentro il cassettino portaoggetti e 2 viti laterali ad altezza leva cambio . Ovviamente dovrai togliere il pomello che è avvitato e la cornice del cambio che è ad incastro.

Dopodiché c'è un altra vite sotto che tiene saldi i fili dei pulsanti alzavetri, io non lo sapevo e tirando si è rotta. Nessun danno tanto ha un utilità pari a zero.
  Cita messaggio
#3
Si okay, ma tu però mi stai dando indicazioni per rimuovere il tunnel centrale.

A me occorrevano indicazioni per rimuovere la "cornice" intorno alla radio.. intendevo quella. Oltre a quella, l'altra plastica intorno alla leva del cambio.
Andrea
  Cita messaggio
#4
Tira (dopo esserti assicurato che non ci siano viti perché non ricordo!!!!)
"Formidabile mostro giapponese, dagli occhi di fucina, nutrito di fiamma e d'oli minerali, avido d'orizzonti e di prede siderali..."


"Un'automobile da corsa col suo cofano adorno di grossi tubi simili a serpenti dall’alito esplosivo…un'automobile ruggente, che sembra correre sulla mitraglia, è più bello della Vittoria di Samotracia"


ASSO DI SPIDER - La storia della mia MX-5 http://goo.gl/x3wynA
  Cita messaggio
#5
Vi ringrazio a entrambi, ma aspetterò informazioni più certe.. non vorrei rischiare di rompere qualcosa.
Andrea
  Cita messaggio
#6
Alla fine ho rimosso le due viti a croce e ho tirato, è andato tutto per il verso giusto. Grazie!
Andrea
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NA] Aiuto smontaggio bocchette aria freddy91 6 1,097 02-02-2023, 16:06
Ultimo messaggio: Elwood Blues
  [NC] Inserto lucido plancia lucafra 3 1,209 01-08-2022, 17:29
Ultimo messaggio: lucafra
  [NA] Ordine smontaggio calotta strumenti zanny 10 5,504 07-07-2022, 20:27
Ultimo messaggio: FICHI
  [NB FL] Mi serve un aiuto smontaggio copri montanti Riberton 2 1,049 05-12-2021, 11:42
Ultimo messaggio: A.J.
Question [NA/NB]  Smontaggio accendisigari? Mac 2 2,262 01-04-2020, 13:12
Ultimo messaggio: MMx
  Smontaggio pannelli porta..ma come?! Scimmia inside Number34 41 15,614 23-03-2020, 22:52
Ultimo messaggio: FICHI
  [NA] Domanda su volante, NA con o senza airbag lantis85 14 7,272 26-04-2019, 11:28
Ultimo messaggio: lantis85
  Smontaggio plastiche volante NC Mauro01 13 10,208 11-06-2018, 21:15
Ultimo messaggio: FIVE
  Plancia deformata e forata Milestone93 7 3,090 15-05-2018, 15:30
Ultimo messaggio: Number34
  Smontaggio bracciolo centrale heniadir 13 7,684 05-03-2017, 13:04
Ultimo messaggio: v3rsus



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)