This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Rivestimento sedili rovinati (codice colore interni N3)
#1
Ciao a tutti,

La mia MX5 del '97 purtroppo ha il sedile guidatore rovinato nella "caratteristica" zona a lato dello schienale.
Ho letto che è un difetto comune di molte NA degli ultimi anni di produzione, in quanto la stoffa usata era di qualità inferiore rispetto alle prime prodotte.

Ho provato a chiedere ad un concessionario Mazda le fodere nuove ma purtroppo il ricambio non è disponibile.
La concessionaria ha chiamato anche Mazda italia la quale ha riferito che il ricambio è pure fuori produzione.

Per 600€ un tappezziere mi rifarebbe entrambi i sedili in pelle nera, però mi chiedo se con la modifica l'auto può passare comunque d'epoca l'anno prossimo.
Da quello che so gli interni in pelle non erano un optional per le MX5 prima serie e non vorrei che, dopo aver fatto la riparazione, non riuscissi più a passare l'esame dell'ispettore ASI.

Secondo voi, che posso fare? Avete un consiglio??

Grazie a tutti un saluto!!!!
  Cita messaggio
#2
Ciao, mi trovo in una situazione simile alla tua, e purtroppo non ti so aiutare.
Scrivo piuttosto per farti una domanda: come hai fatto ad identificare il codice colore dei sedili?
Grazie
  Cita messaggio
#3
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...+tutto+noi
http://personalizemx5.weebly.com/catalogo.html

puoi rifarli in pelle nera a 450 + ss dal nostro collaudatissimo fornitore di fiducia
  Cita messaggio
#4
Per il CRS li puoi fare anche in pelle senza problemi; se invece vuoi fare la carta d'identità ASI (la targhetta di ottone) devi rifarli come da origine oppure come già presenti in un altra versione in produzione all'epoca, ma in tale ultimo caso lo dovrai dimostrare al commissario (e sono rarissimi quelli che conoscono in modo approfondito la MX-5) e comunque ti verrà annotata la "difformità" sul libretto che accompagna la vettura.

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
  Cita messaggio
#5
grazie a tutti!

Quindi riassumendo, per avere gli sgravi fiscali nessun problema.
Rifacendo i sedili in pelle avrei comunque la "targa oro" ma con difformità scritta nella carta di identità dell'auto, giusto?

Ringrazio 313x, ma il mio tappezziere di fiducia ha fatto un lavoro splendido con la cappottina, riproducendo perfettamente l'originale, il che mi porta a fidarmi ciecamente anche se con costo più elevato. Con questo non voglio denigrare i lavori che ho visto nelle foto fatte dal vostro fornitore, veramente molto belli e di qualità.

Infine rispondendo a Zanny, per il colore degli interni dovresti avere la targhetta (semplice adesivo) appiccicata sulla carrozzeria aprendo la porta (non ricordo se sinistra o destra).
Dovrebbe esserci il codice colore degli interni, degli esterni, la linea di produzione e pure il nome del giapponese che ha fatto il controllo qualità, oltre alla scritta standard, special o limited edition a seconda che sia completamente di serie, con qualche optional o una edizione limitata.

Ciao e grazie ancora!!
  Cita messaggio
#6
Sostituirlo con un sedile passeggero di una NA con guida a DX
Erza Silver   -> NA 1.6 90hp 'cruscotto piatto'

http://www.mx5italia.com/showthread.php?...r-1-6-90hp

A dumà
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NA] Barra rinforzo dietro ai sedili cromata HPDxxx 5 336 26-01-2024, 15:33
Ultimo messaggio: tHeo
  [NC/RC] Sedili lotus, come montarli? Bulz 19 2,930 01-01-2024, 16:02
Ultimo messaggio: Bulz
  [ND] Rivestimento interno della capote si sgancia da zona lunotto thenext1 7 1,073 15-12-2023, 15:49
Ultimo messaggio: Spidey74
  [NC/RC] Sedili Sparco r100 - OMP Strada, Design2 leovar 17 2,533 08-08-2023, 12:29
Ultimo messaggio: leovar
  [ND] Sedili Recaro troppo "stretti" e postura di guida thenext1 50 6,770 23-07-2023, 13:00
Ultimo messaggio: alc 63
  Staffe sedili Elise Giova636 68 25,254 29-05-2023, 11:12
Ultimo messaggio: tHeo
  [ND] Rumorini interni thenext1 1 738 21-05-2023, 22:45
Ultimo messaggio: Roberto_mx5_rf
  [ND] Sedili Sabelt Gabryel076 2 905 03-02-2023, 19:41
Ultimo messaggio: Gabryel076
  [NB FL] Quali erano le finiture dei sedili nel 2002? (Mi serve per l' ASI) paoloc 8 1,624 25-01-2023, 03:23
Ultimo messaggio: Davieon
  [NB FL] Ricambi originali per sedili in stoffa: dove? paoloc 1 751 12-12-2022, 20:12
Ultimo messaggio: nic65



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)