This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Voglio montare pannello Vdo a due o tre elementi .....dove, cosa, come, quanto?
#61
[Immagine: img2228zb.th.jpg]
[Immagine: img2229g.th.jpg]
[Immagine: img2230r.th.jpg]
[Immagine: img2232ro.th.jpg]
[Immagine: img2233b.th.jpg]
[Immagine: img2234a.th.jpg]
[Immagine: img2235xm.th.jpg]
  Cita messaggio
#62
nelle prime foto puoi vedere il modello in plastica che ha fatto da base per gli stampi, l'ho lavorato a mano....che balle...cmq serve a far vedere l'effetto finito a livello unicamente di posizione dei vdo che come si vede rimangono orientati verso l'alto. Verifico che gli stampi siano funzionali e corretti e poi li invio a chi e' in grado di farne per chi avesse bisogno. In effetti uno in carbonio non dispiacerebbe he he....
  Cita messaggio
#63
ragazzi ma secondo voi potrei usare una qualche resina da colare semplicemente negli stampi? Sarebbe sicuramente piu' veloce e pulita e potrei realizzarne a costo pressoche' nullo quante ce ne pare.......ricordo una specie di plastica liquida.....dopo passo dal mio pusher di resina a sentire....ricordo addirittura che era possibile mettere il pigmento colorato nello stampo per inglobarlo nella plastica.....
  Cita messaggio
#64
le resine senza il tessuto all'interno sono molto fragili.
forse esiste qualche tipo di plastica.

comunque viste le dimensioni non è difficile fare un pezzo in carbonio.
MX-5 NA 115cv Crystal White

Seguimi su Youtube o Instagram

Gli altri mezzi: 
Toyota 4Runer - Suzuki SJ 413
Honda XR 650R SM - Honda XR 250R - Honda XL 350R - Cagiva Elefant 750 - Beta TR-34 - Beta TR-35
Moto Guzzi V65SP - Moto Guzzi V50C - Moto Morini 3 1/2 - Yamaha SR 250
  Cita messaggio
#65
no no, circa 4 anni fa feci un adattatore per autoradio usando resina epossidica bicomponente, era dura come la pietra....cmq penso di andare di vetroresina e via..
  Cita messaggio
#66
ggcapp Ha scritto:no no, circa 4 anni fa feci un adattatore per autoradio usando resina epossidica bicomponente, era dura come la pietra....cmq penso di andare di vetroresina e via..

e secondo te la rigidità dei pezzi in carbonio cosa la dà? Wink

se vuoi provarne uno da te usa un pezzo di muta fine, lo incolli ben teso (serve colla BUONA) e c dai un paio di mani di resina sopra... quando asciuga rifai i buchi e carteggia il tutto. poi vernicialo ed hai il pezzo finito Wink
Mx-5 NB 1.8 16v
Ragama Ha scritto:Tutti piloti Pro (a parole) poi la Domenica mattina invece di andare in pista vanno a lavare la macchina con il guanto spugna che non rovina la vernice..

Citazione:Sottosterzo: quando si spaventa il pilota
Sovrasterzo: quando si spaventa il passeggero
Citazione:I guasti non sono problemi, sono scuse per cercare upgrade
  Cita messaggio
#67
si si infatti...ma so che esiste una specie di resina pronta e liquida da colare negli stampi...ci fanno ad esempio le cornici da quadro o portafoto......si cola, si estrae ed e' pronta! non ricordo assolutamente come cavolo si chiama......
  Cita messaggio
#68
ggcapp Ha scritto:si si infatti...ma so che esiste una specie di resina pronta e liquida da colare negli stampi...ci fanno ad esempio le cornici da quadro o portafoto......si cola, si estrae ed e' pronta! non ricordo assolutamente come cavolo si chiama......

Nelle plastiche della mia na avevo trovato alcune clip riparate con una colla durissima e all apparenza resistente, il problema di queste colle sta pero nella loro proprieta elastica, e' molto capace che ti si spezzi con molta facilita' se ci fai pezzi troppo grossi.
  Cita messaggio
#69
ggcapp Ha scritto:si si infatti...ma so che esiste una specie di resina pronta e liquida da colare negli stampi...ci fanno ad esempio le cornici da quadro o portafoto......si cola, si estrae ed e' pronta! non ricordo assolutamente come cavolo si chiama......

boh non conosco.... però se coli negli stampi un pò di resina epossidica esce così anche quella, solo che lo stampo dev'essere perfetto e ci devi mettere prima il gel coat perché altrimenti si attacca
Mx-5 NB 1.8 16v
Ragama Ha scritto:Tutti piloti Pro (a parole) poi la Domenica mattina invece di andare in pista vanno a lavare la macchina con il guanto spugna che non rovina la vernice..

Citazione:Sottosterzo: quando si spaventa il pilota
Sovrasterzo: quando si spaventa il passeggero
Citazione:I guasti non sono problemi, sono scuse per cercare upgrade
  Cita messaggio
#70
eccomi....ho cambiato in corsa il progetto. I vdo sporgenti sono belli ma non mi davano soddisfazione fino in fondo....ho invertito la cosa li ho montati a filo nella parte inferiore e inclinandoli verso l'interno nella parte superiore...efffetto bello e piu' congruente con la plancia originale....assai meglio secondo me dei frame piatti....

[Immagine: img2339k.th.jpg]
[Immagine: img2340g.th.jpg]
[Immagine: img2341f.th.jpg]
[Immagine: img2342l.th.jpg]
[Immagine: img2343i.th.jpg]
[Immagine: img2344r.th.jpg]
[Immagine: img2345tq.th.jpg]
[Immagine: img2346ub.th.jpg]
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NB FL] Tappetini: dove/come si fissano? paoloc 1 462 06-01-2023, 15:19
Ultimo messaggio: nic65
  [NB FL] Ricambi originali per sedili in stoffa: dove? paoloc 1 810 12-12-2022, 20:12
Ultimo messaggio: nic65
  cambiare i sedili: quali? come? a quanto? jeby 202 60,210 12-09-2021, 22:43
Ultimo messaggio: NoiseBomb
  [NA] Che volante posso montare? Diè89 9 3,160 23-04-2021, 17:48
Ultimo messaggio: Diè89
  [NA] Luci pannello clima bruciate andrewosky 2 1,805 27-05-2020, 18:29
Ultimo messaggio: andrewosky
  [NA] Pannello Interno tra volante e console giorgiov 4 2,681 11-10-2019, 13:44
Ultimo messaggio: giorgiov
  [NC] Golfari su NC, che filettatura, e dove li metto? lorsal 8 3,098 01-09-2017, 12:02
Ultimo messaggio: lorsal
  Dove trovare i tappetini giusti a meno Britishgreen 51 13,287 20-04-2016, 14:52
Ultimo messaggio: daghene
  Style bar ( con una curva)... Dove posso trovarlo???? LEONARDO NIFOSI 12 6,123 15-04-2016, 22:44
Ultimo messaggio: Giorgio Severino
  Interni in pelle: dove e come a Milano? Rog 8 4,188 07-11-2015, 12:02
Ultimo messaggio: Rog



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)