This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
IPhone - Audio-link.
#1
Ciao a tutti,
ieri mi sono messo a montare il sistema audio-link preso su MX5parts, e fin qui tutto bene. ho seguito le istruzioni trovate sul forum, grazie sono fatte veramente bene, e ho collegato il mio IPhone :chessygrin:.
Il problema è che mi appare un messaggio sul display che dice: "questo accessorio non è compatibile con l'IPhone", e in effetti non funziona benissimo. A volte non mi prende le palylist e non va.
E' successo anche a voi? Allora funziona solo con IPod?
Ditemi di no :no_: dai.
Non è bello ciò che è bello......ma che bello, che bello, che bello!
  Cita messaggio
#2
Io non ho l'audiolink, mi sono ritrovato il cavetto mazda di interconnessione tra l'impianto bose e l'ippone...l'ho effettivamente provato con un ippone (non mio) e, a parte il fatto di non dover masterizzare cd per portarmi la musica in auto, il fatto di non vedere il nome delle canzoni e delle directory mi ha fatto alquanto pietà ed ho quindi deciso di abbandonare l'idea (prima di abbandonare quella m***a di autoradio per strada)...
-----------
Jad

mx5 2.0 '08 black
cbr 600 rr '03 red
Audi A6 Avant 4f Sline
  Cita messaggio
#3
Ragazzi mi intrometto e vi chiedo se qualcuno sa che cavolo di accessorio posso prendere io per i-pod nano 5a generazione per bose?
The GNUFF Ha scritto:Di GRAN LUNGA meglio una quarantenne che se glielo tiri fuori non lo lascia andare in terra...


Per realizzare al massimo le proprie possibilità, è necessario diventare un individuo
orientato alla realizzazione, indirizzato verso l’obiettivo e che ottiene risultati.
Stuart McRobert-Oltre brawn
  Cita messaggio
#4
lo cerco anche io, ma non sò quale prendere!!!
mi serve per l'i-pod touch e per lo stereo BOSE

ho visto sia su mx5parts:

http://www.mx5parts.co.uk/product_info.p...cts_id/971
http://www.mx5parts.co.uk/product_info.p...cts_id/940

che su IL motorsport, che parla di soli modelli dopo 2008, la mia è 2007!!!

mi potete dare qualche consiglio su quale prendere per evitare di fare qualche min....???
grazie
  Cita messaggio
#5
doks Ha scritto:lo cerco anche io, ma non sò quale prendere!!!
mi serve per l'i-pod touch e per lo stereo BOSE

ho visto sia su mx5parts:

http://www.mx5parts.co.uk/product_info.p...cts_id/971
http://www.mx5parts.co.uk/product_info.p...cts_id/940

che su IL motorsport, che parla di soli modelli dopo 2008, la mia è 2007!!!

mi potete dare qualche consiglio su quale prendere per evitare di fare qualche min....???
grazie


Io ho preso il secondo , ma la mia mx5 non ha il sistema bose.
Questa sera ho collegato un iPod e funziona benissimo.
Per iPhone proverò con un altro sistema, magari un parrot.

Grazie ciao.
Non è bello ciò che è bello......ma che bello, che bello, che bello!
  Cita messaggio
#6
doks Ha scritto:lo cerco anche io, ma non sò quale prendere!!!
mi serve per l'i-pod touch e per lo stereo BOSE

ho visto sia su mx5parts:

http://www.mx5parts.co.uk/product_info.p...cts_id/971
http://www.mx5parts.co.uk/product_info.p...cts_id/940

che su IL motorsport, che parla di soli modelli dopo 2008, la mia è 2007!!!

mi potete dare qualche consiglio su quale prendere per evitare di fare qualche min....???
grazie

Dunque anche la mia è del 2007 ed ha il bose e il secondo di mx5parts dovrebbe andar bene. C'è scritto non per bose in mk2/2.5 ma si con le autoradio di TUTTI in mk3...
The GNUFF Ha scritto:Di GRAN LUNGA meglio una quarantenne che se glielo tiri fuori non lo lascia andare in terra...


Per realizzare al massimo le proprie possibilità, è necessario diventare un individuo
orientato alla realizzazione, indirizzato verso l’obiettivo e che ottiene risultati.
Stuart McRobert-Oltre brawn
  Cita messaggio
#7
Io ho il Bose (NC) e l'audiolink collegato con un iPod touch (2G) e non compare il messaggio di "accessorio non originale", mantengo i controlli al volante e anche sul touch, le playlist funzionano correttamente e il cavo mi ricarica l'iPod.

Il problema da te lamentato però può dipendere dal tipo di firmware installato sul iPod/iPhone e sul audiolink. Purtroppo Apple ha una pessima politica (a mio avviso) di tolleranza degli accessori non originali. Ricordo che il messaggio tipo il tuo mi compariva con il cavo (non originale) audio/video quando collegavo il touch al tv. Ho risolto facendo un downgrade del firmware del touch. Puoi comunque risolvere definitivamente effettuando il jailbreak del tuo iPhone, per regarargli la compatibilità anche con gli accessori non originali, ma non te lo consiglio se non sei pratico o se è ancora in garanzia. Oppure bisognerebbe aggiornare il firmware del audiolink ma dubito che si possa trovare facilmente...
pure_driver
.:: MX-5 NC :: 2L :: Brilliant Black :: Bilstein PSS10
:: Eibach Sway Bars :: MS FSTB :: 4.1 FGR :: IL 4in1 :: 235/40-17 9x17 ::.
"Less roof, more fun!"
  Cita messaggio
#8
quindi il secondo può andar bene Smile)

per motarlo devo smontare tutto lo stereo?!?! come si toglie ??

grazie
  Cita messaggio
#9
Riesumo questa discussione:
Causa iPhone 5 mi sono trovato fregato, perchè ho il connettore 30pin (credo originale mazda) messo dal precedente proprietario (anche qui, credo, visto che nel portaoggetti c'è un adesivo che dice che il cavo è scollegato vista la presenza del nonsocchè satellitare).
In casa mi sono ritrovato un iPod video, più vecchio della macchina e un po' ucciso, ma funzionante. Il fatto è che non c'ho capito nulla su come funziona sto coso!
Playlist non ce ne sono, c'è solo musica random, i controlli funzionano perfettamente (mi permette di cambiare canzone dai comandi al volante) ma sullo schermo non compare nulla, e cambiando disco va su altre tracce, prese random.
Come posso far funzionare meglio questa roba, in attesa di mettere una fonte 2din meglio integrata con i melafonini? Ci sono circa 9.000 brani su questo iPod, quindi un controllo più intuitivo è davvero indispensabile...
Matteo
~ NC 2.0L: tremate davanti al lavandino da corsa! ~


http://www.mx5italia.com/showthread.php?...gatto)-2-0

https://www.facebook.com/DriveTherapy.net
  Cita messaggio
#10
Non conosco il vecchio iPod Video ma con il Touch, che io ho sulla mia, puoi avere la modalità "caricatore CD", "Playlist" e "Manuale".

Con l'ultima modalità il controllo delle tracce avviene direttamente con i controlli su lettore iPod, mentre per la prima e la seconda gestisci le tue raccolte di canzoni tramite iTunes o programmi alternativi. Io di solito mi creo 6 playlist e per ogni playlist ci metto N canzoni o N album.
pure_driver
.:: MX-5 NC :: 2L :: Brilliant Black :: Bilstein PSS10
:: Eibach Sway Bars :: MS FSTB :: 4.1 FGR :: IL 4in1 :: 235/40-17 9x17 ::.
"Less roof, more fun!"
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NC] Audio System Bose 7 altoparlanti con caricatore 6 CD Ald-5 6 311 10-04-2024, 18:59
Ultimo messaggio: leocbr
  [ND] Audio YouTube con android auto Dinu 1 338 16-11-2023, 09:21
Ultimo messaggio: Dinu
  [ND] Upgrade impianto audio di serie non Bose Gram23 6 1,429 11-01-2023, 09:42
Ultimo messaggio: marco_zanna
  [ND] Uscite audio pre-out RWD 5 1,616 18-03-2022, 10:48
Ultimo messaggio: marco_zanna
  [NB/NB FL] Cambio impianto audio - consigli? MarcaKnight 2 1,162 24-10-2021, 08:34
Ultimo messaggio: arciduca79
  [NA] Domanda sostituzione impianto audio aftermarket lsky 9 2,568 06-08-2021, 14:21
Ultimo messaggio: Stefano80
  [NA] Impianto audio nuovo (con soundbar frangivento) lantis85 11 5,148 12-08-2019, 21:33
Ultimo messaggio: lantis85
  [NC FL] Impianto audio: 20th Anniversary Pozz RULES... 4 2,886 08-05-2019, 14:22
Ultimo messaggio: arcibaldomaria
Photo [Vari] Presa DIN su Alpine per cavo audio newtype 6 4,331 20-09-2018, 15:59
Ultimo messaggio: zetamax
  [NC] installare nuovo impianto audio su NC mecci 1 1,822 24-07-2018, 11:26
Ultimo messaggio: Pepi



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)