This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 3 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
La verdona
#1
Finalmente posso inserire qualche foto a sagoma intera... qualità un po' scarsina (fatte col telefonino)... però è bella lo stesso! :chessygrin:
Buona Pasqua ci rileggiamo martedì!

[ATTACH=CONFIG]4088[/ATTACH] [ATTACH=CONFIG]4089[/ATTACH] [ATTACH=CONFIG]4090[/ATTACH] [ATTACH=CONFIG]4091[/ATTACH]


Allegati Anteprime
               
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
  Cita messaggio
#2
Thumbup va che bella tornata come nuova!!!WinkWink buona pasqua!!!:hi_::hi_:
mx5 british racing green,miracle.scarico VI.CI sx dx. sway bar by PIT and tow by CJ l"unico modo di lberarsi da una tentazione è cedervi"O.Wilde" TEAM CIOCAPIàT SUPPORTER
  Cita messaggio
#3
Lo saprai già, ma sei stato molto molto fortunato
Miglior colore/versione di sempre
PS
Buona Pasqua
  Cita messaggio
#4
davvero bellissima, complimenti Smile
- ex NB 1.8 Anniversary #3379 -

~ NA 1.8 Slimer ~
blog / thread

flickr - 5∞px
  Cita messaggio
#5
miglior colore e allestimento di sempre
bel colpo!

Thumbup
  Cita messaggio
#6
complimentsThumbup

bye

Gian
Life is too short to drive a car with the wrong colour.

ex MX5 1.6 CHRISTAL WHITE '91
ex MX5 1.6 BLACK SPECIAL '93

now MX5 Miata 1.6 SUNBURST YELLOW '92
  Cita messaggio
#7
Stamattina ho approfittato del bel tempo per muovere la macchina e montare il lip spoiler replica di IL Motorsport; questo è il risultato semidefinitivo:
[ATTACH=CONFIG]10120[/ATTACH] [ATTACH=CONFIG]10121[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]10122[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]10123[/ATTACH] [ATTACH=CONFIG]10124[/ATTACH]
il lavoro non è completato perché non riesco a fare gli ultimi 2 fori alle estremità DX e SX (quelli subito dopo la presa d'aria per interderci) perché quel punto è maledettamente stretto ed inoltre la superficie del paraurti non è piatta come sul frontale ma leggermente ricurva. Allego alcune foto esemplificative:
[ATTACH=CONFIG]10125[/ATTACH] [ATTACH=CONFIG]10126[/ATTACH] [ATTACH=CONFIG]10127[/ATTACH] [ATTACH=CONFIG]10129[/ATTACH]
Mi manca inoltre da sistemare il supporto delle prese d'aria; pensavo di trovare un foro già predisposto sulla grembialatura sotto al motore ed invece non c'è nulla (foto):
[ATTACH=CONFIG]10130[/ATTACH] [ATTACH=CONFIG]10131[/ATTACH]
poco male mi sono detto, utilizzerò le viti autofilettanti in dotazione... però sono 4, le altre 2 dove vanno messe??
Gradirei consigli/suggerimenti/pareri/soldi da chi l'ha già montato, a memoria ricordo Clarence e CJ, forse anche Antonio?
Grazie mille ^__^


Allegati Anteprime
                                               
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
  Cita messaggio
#8
Potevi chiedere a me che l'ho montato un mese fa! :chessygrin: :haha:

I due fori riesci a farli mettendo il trapano un po' di traverso e usando una punta lunga (oppure la infili nel mandrino il minimo possibile)

Per le viti autofilettanti:
2 Vanno ai lati per allineare il lip al paraurti (lato ruota), se guardi si vede benissimo il foro.
Le altre 2 servono appunto per fissare il supporto delle prese d'aria

[ATTACH=CONFIG]10132[/ATTACH]


Allegati Anteprime
   
  Cita messaggio
#9
Dr. Elwood mi scusi ma ricordavo di aver letto che l'avevi fatto montare al carrozziere! :haha:
Grazie mille per i suggerimenti; ho lavorato da terra cercando alzare un po' la macchina ma lavorare con un vecchio trapano Bosch e la punta un po' corta rende le cose più macchinose Wink
Ok per le autofilettanti, il prox w/e, meteo permettendo, finisco il lavoro e sono tentato di aggiungere ad ogni bulloncino una rondella per allargare il punto di contatto con le asole sullo spoiler.
Le mollette le hai lasciate? Io si, praticamente ogni due bulloncini una molletta.
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
  Cita messaggio
#10
Hammer Ha scritto:Dr. Elwood mi scusi ma ricordavo di aver letto che l'avevi fatto montare al carrozziere! :haha:

L'abbiamo messo su io e il carrozziere ma per un motivo ben preciso: la vite che tiene il paraurti alle staffa in ferro di sinistra era completamente bloccata e arrugginita.

Dopo mezzo giro di chiave la vite si è spezzata, nonostante lo svitol. Sulla mia, che ha l'ABS, la staffa non è il solito tondino, ma è fatta strana e tiene ferma la vaschetta del lavavetri. Per cavare la staffa bisognava smontare mezza macchina.

Allora abbiamo fatto così:

Il carrozziere scaldava quel che restava della vite con la saldatrice a filo e tirava con una pinza
Io tenevo scostato il paraurti usando un piede di porco enorme, per evitare di colare mezza macchina :haha:

Solo per sbloccare la vite ci sono voluti 20 minuti e tutti i santi del calendario. Da solo non ce l'avrei mai fatta.


Hammer Ha scritto:Le mollette le hai lasciate? Io si, praticamente ogni due bulloncini una molletta.

Idem. Alla fine ho usato 5 mollette sulle 6 che erano in dotazione.

Quando metti le autofilettanti ai lati verifica che il "baffo" del lip sia perfettamente in linea con la sagoma del paraurti.
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NBFL] 1.8 Sport Verdona moschi gabrielemoschiera 6 4,462 23-10-2018, 12:26
Ultimo messaggio: Riccardo R
  La verdona del Griso metalgriso 161 20,651 01-12-2016, 20:37
Ultimo messaggio: metalgriso



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)