hai preso altro oltre all'MT90?
		
		
		
		
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					La verdona
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		27-03-2012, 22:35 
		
	 
			No Elwood, nel differenziale avevo già messo l'anno scorso un sintetico GL-5 75w90 della Fuchs (lo stesso che avevo messo nel cambio e che poi ho fatto sostituire subito con un GL-4 standard per non rischiare i sincronizzatori).
		 
Ex Mazda Miata - 1991 Mazda MX-5 1.8 - 1994 Mazda Miata M Edition - 1996 
		
		
		27-03-2012, 22:37 
		
	 Hammer Ha scritto:No Elwood, nel differenziale avevo già messo l'anno scorso un sintetico GL-5 75w90 della Fuchs (lo stesso che avevo messo nel cambio e che poi ho fatto sostituire subito con un GL-4 standard per non rischiare i sincronizzatori). bon allora ho fatto bene a prendere MT90 per il cambio e il gear oil 75w90 per il differenziale quanti litri ne hai preso? 
		
		
		27-03-2012, 22:42 
		
	 
			A parer mio hai fatto bene; anche se sul libretto mettono GL-5 anche per il cambio (oltre al GL-4) ho piacere che i sincronizzatori lavorino con olii poco aggressivi. Ne ho presi 2 flaconi (poco meno di 2 litri) sul sito di FM dicono che sono sufficienti se non si cambia quello della torretta.
		 
Ex Mazda Miata - 1991 Mazda MX-5 1.8 - 1994 Mazda Miata M Edition - 1996 
		
		
		31-03-2012, 15:22 
		
	 
			Finalmente per l'assetto è arrivato il mio turno; appuntamento stamattina alle 8.30 dal Eudes e sotto coi lavori: - posizionamento sul ponte e smontaggio sospensioni (dove tra l'altro ho avuto conferma delle ottime condizioni dell'auto: totale assenza di ruggine sul telaio, top mount perfetti, solo qualche puntino di ruggine superficiale sugli ammortizzatori OEM) [ATTACH=CONFIG]11143[/ATTACH] [ATTACH=CONFIG]11144[/ATTACH] - montaggio FM/Bilstein [ATTACH=CONFIG]11145[/ATTACH] [ATTACH=CONFIG]11146[/ATTACH] [ATTACH=CONFIG]11147[/ATTACH] - posizionamento sulla buca per serraggio bulloneria, bushings ecc. e dove ho approfittato per sostituire olio/filtro (Castrol semisint 10w40) e olio cambio (RedLine MT-90). [ATTACH=CONFIG]11148[/ATTACH] [ATTACH=CONFIG]11149[/ATTACH] - arrivato a casa ho pensato bene di rimettere i 15", tanto ormai la (mia) stagione è alle porte: [ATTACH=CONFIG]11150[/ATTACH] [ATTACH=CONFIG]11151[/ATTACH] - Et voilà, il risultato finale ^__^ nuove misure centro ruota parafango: 32,2/32,3cm anteriore, 33,4/33,5cm posteriore (abbassamento perfetto per il mio utilizzo, probabilmente con un po' assestamento scenderanno di qualche mm, mi auguro non troppo). [ATTACH=CONFIG]11152[/ATTACH] [ATTACH=CONFIG]11153[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]11154[/ATTACH] [ATTACH=CONFIG]11155[/ATTACH] Ora non rimane che riattivare l'assicurazione e... non cedere ad un gorilla di proporzioni gigantesche che reclama cerchi più consoni.... così imho sta già bene ma è molto "signorina", ci vorrebbe un cerchio che le doni un po' di testosterone... vedremo. 
Ex Mazda Miata - 1991 Mazda MX-5 1.8 - 1994 Mazda Miata M Edition - 1996 
		
		
		31-03-2012, 15:41 
		
	 
			facce sapè come te trovi coll'assettoh    
Pure NA experience se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno.... "volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :) "entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD "co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit] sopra ai 14"..non è vero amore ;) 
		
		
		31-03-2012, 16:55 
		
	 
			Bella bella bella!
		 
		
		
		31-03-2012, 19:00 
		
	 
			Rimettere quei cerchi l'ha uccisa. Bruciali per favore :chessygrin: 
NA 1.6 Montego Blue | 
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