This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Design automobilistico : dal 1974 in poi il nulla ?
#21
il Mamo Ha scritto:Belle auto post 1974 ce ne sono molte. Probabilmente non sono ancora classici, ma alcune secondo me lo diventeranno.
Facendo un discorso diverso dal "mi piace", ma parlando di "rimarrà come esempio positivo di design":

- MX-5
- Elise
- BMW M1
- Porsche 959
- Aston V8 Vantage/Volante
- Ferrari 355 (l'utlima bella Ferrari)
- McLaren F1
- Rolls Phantom
- Citroen C6
- Renault Avantime
- Smart
- Mercedes G
- Toyota IQ

ti stai dimenticando la REGINA per eccellenza per design, prestazioni, prezzo, esclusivita', per l'uso di materiali "esotici", musa ispiratrice per tutti i veri intenditori e collezionisti in tutto il mondo, e pensare che Orancio Pagani con un'aziendina di 30 persone, un forno per modellare la fibra di carbonio, un banco per saldare e tanta ma tanta passione e' riuscito a fare quello che molte case blasonate oggi si sognano, per me e' l'Enzo Ferrari dell'era moderna..........E' SU QUESTO NON SI DISCUTE, poi che piaccia o no, sono solo gusti..........
  Cita messaggio
#22
giovanni fazio Ha scritto:ti stai dimenticando la REGINA per eccellenza per design, prestazioni, prezzo, esclusivita', per l'uso di materiali "esotici", musa ispiratrice per tutti i veri intenditori e collezionisti in tutto il mondo, e pensare che Orancio Pagani con un'aziendina di 30 persone, un forno per modellare la fibra di carbonio, un banco per saldare e tanta ma tanta passione e' riuscito a fare quello che molte case blasonate oggi si sognano, per me e' l'Enzo Ferrari dell'era moderna..........E' SU QUESTO NON SI DISCUTE, poi che piaccia o no, sono solo gusti..........

si più o meno è come l'hai descritto il laboratorio/azienda.. ti sei dimenticato della topolina alla receptions.. : Love : : Love : :oops: :oops:
p.s. azienda visitata l'anno scorso.. : Thumbup :
Andrea
Sodalizio Triveneto Miata

NA USA spec 116cv '92 Crystal White
This VIN is for a Mazda Miata car (US Model, 1.6L), model year 1992, made at the Hiroshima plant.
It was the 6850th car made in the 3rd production year.
  Cita messaggio
#23
il Mamo Ha scritto:[quote="-PEWO-":1gh600k7]per il lavoro che faccio...non ti posso sostenere caro!!! ...e tu lo sai!!!

Designer?
Se si, mi ricordo che sul Passion eravamo talmente tanti che ad un certo punto ho iniziato a domandarmi se i designer sono il 30% della popolazione italiana o se scelgono tutti MX-5 : Chessygrin :[/quote:1gh600k7]


si è così...e ne ho le palle piene di sto lavoro!!!...tu per chi lavori?
Cerca di ottenere sempre ciò che ami o dovrai accontentarti di amare ciò che hai..[center:3105rw3u][/center:3105rw3u]


124 Abarth ... in fondo molto Miata!

EX NB-FL 1800 Turbo!.... PRINCIPATO DI " NICHELINO " :-)

http://i65.tinypic.com/28mmz5g.jpg
  Cita messaggio
#24
ca**o 3 pagine e nessuno ha ancora citato l'8C?
- ex NB 1.8 Anniversary #3379 -

~ NA 1.8 Slimer ~
blog / thread

flickr - 5∞px
  Cita messaggio
#25
effettivamente è stupenda....ma continuo a preferire le Aston : Wink :
MX5 2,0nc fire all black

Eibach-Xenon 6000k- Potenza RE050A
  Cita messaggio
#26
giovanni fazio Ha scritto:ti stai dimenticando la REGINA per eccellenza per design, prestazioni, prezzo, esclusivita', per l'uso di materiali "esotici", musa ispiratrice per tutti i veri intenditori e collezionisti in tutto il mondo, e pensare che Orancio Pagani con un'aziendina di 30 persone, un forno per modellare la fibra di carbonio, un banco per saldare e tanta ma tanta passione e' riuscito a fare quello che molte case blasonate oggi si sognano, per me e' l'Enzo Ferrari dell'era moderna..........E' SU QUESTO NON SI DISCUTE, poi che piaccia o no, sono solo gusti..........

IMHO non ha un bel design (nel senso di progettazione).
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars

MiataMania
  Cita messaggio
#27
-PEWO- Ha scritto:si è così...e ne ho le palle piene di sto lavoro!!!...tu per chi lavori?

Per il momento ho finito gli esami al Politecnico di Milano e mi laureerò a Febbraio.
Ho lavorato 6 mesi in BTicino e, nonostante non sia un'appassionato di placche e interruttori, mi è piaciuto molto. Ora rifinirò per bene la tesi e manderò in giro curricula, poi si vedrà..se tornare in BTicino, andare all'estero, farmi uno studiolo con degli amici, incominciare a fare un altro lavoro, ... sono aperto a tutto (no KEIS)..

Tu dove lavori?
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars

MiataMania
  Cita messaggio
#28
Drakkar Ha scritto:ca**o 3 pagine e nessuno ha ancora citato l'8C?

Bellissima ma non inventa nulla di nuovo. E poi, a meno che non sia una cosa proprio stratosferica (tipo McLaren F1), tendo a non interessarmi molto a produzioni semi-artigianali: è "facile" fare una roba fighissima da 20.000.000€ in 5 esemplari; difficile è fare la Panda da 7.500€ e venderne milioni.

***** in lista manca la Panda!! E' una delle 5 auto più interessanti dal punto di vista del design di sempre.
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars

MiataMania
  Cita messaggio
#29
Pagani Zonda, maserati 4 porte, bmw serie 5 nuova serie, vecchia 156, sono tutte auto che hanno dettato legge nel design degli ultimi 10 anni
MX-5 10th Anniversary
una centralina un volumetrico ed un'auto ferma...mi do alla pesca d'altura nel water.
  Cita messaggio
#30
poi IMHO e' bene non confondere il design di massa come ad esempio e' stata la vecchia 500, la vespa piaggio, la panda oggi..........o il design assoluto, quello che e' bello e sopratutto rivoluzionario per tutti, la concezione di auto bella in assoluto.........come ad esempio e' stata la miura, o la 250 gto(giusto a punto parliamo negli anni 60/70), oggi ripeto c'e' ancora qualcosa che riesce a sopravvivere, ma c'e' anche quello che primeggia.........voglio farvi una provocazione..........x6 nel bene e nel male e' un nuovo concetto se pur non del tutto originale di interpretare l'auto oggi..............
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Disquisizioni sul design oldcafe 71 6,544 17-12-2011, 17:09
Ultimo messaggio: Enuma
  Giro Automobilistico delle Calabrie - Riev. Storica Foto 1 ale.sg 1 1,355 02-06-2010, 14:59
Ultimo messaggio: flea88gx
  Giro Automobilistico delle Calabrie - Riev. Storica Foto 2 ale.sg 1 981 02-06-2010, 10:33
Ultimo messaggio: pure_driver
  parliamo dell'"inflazione" nel campo automobilistico...... 6 1,871 22-09-2008, 21:52
Ultimo messaggio: Kublay
  creare un forum di tutto il panorama automobilistico, come?? 13 3,207 17-09-2008, 14:53
Ultimo messaggio: Guest



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)